Due modi per tagliare i video in Windows Movie Maker

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:42 am

Il vecchio detto dice che è meglio girare tanti filmati e poi tagliarli in sala di montaggio, piuttosto che arrivare in sla di montaggio e aver bisogno di altri contenuti. Abbondare è meglio che deficere, in pratica. Quindi, gira più filmati che puoi, perché con l'editing di Windows Movie Maker, la cancellazione e la rifilatura dei contenuti è semplice e facile. Ecco una guida su alcuni dei modi più semplici per ritagliare il filmato non è necessario.

Tagliare i video in Windows Movie Maker

Sezione 1: Usando lo Strumento Trim

Con le opzioni di ritaglio di Windows Movie Maker sarai in grado di manipolare il filmato e modificarlo in modo che il video sembri esattamente come lo vuoi. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di utilizzare lo strumento di assetto.

strumento Trim

Con questo strumento si possono togliere le parti all'inizio o alla fine del filmato, in modo da avere solo il pezzo di video che ti serve. Una cosa da ricordare è che quando si taglia un video, il file originale non viene alterato, quindi se non ti piace il risultato, puoi sempre rifarlo.

Passaggio 1: Taglia il filmato

Una volta che hai il video, o la clip che vuoi tagliare già selezionata, vai al menu Strumenti video (che si trova sulla scheda Modifica all'interno del gruppo di modifica) e segui i passi qui sotto.

Passaggio 2: Nuovo punto di partenza

Se vuoi regolare la durata del video, dovrai impostare un nuovo punto di partenza. Per fare questo devi spostarti lungo la barra di scorrimento sotto la casella di anteprima fino al fotogramma con il quale vorrai far iniziare il video. Una volta che hai selezionato quella posizione, siglala con la funzione Set Start Point.

Passaggio 3: Una fine precoce

Se stai cercando di tagliare alcuni dei tuoi filmati, devi trovare un nuovo punto finale per il video. Per fare questo devi far scorrere il cursore fino a quando non si sarà allineato con la parte del video che vorresti fosse il nuovo finale e quindi seleziona la funzione Set End Point.

Impostazione di inizio e fine il punto

Sezione 2: Usa la funzione di divisione

Uno degli altri modi in cui è possibile tagliare l'inizio o la fine del filmato in Windows Movie Maker è quello di utilizzare i programmi di funzione di split.

Per fare questo devi trascinare la linea verticale che rappresenta il punto di partenza del video fino al nuovo punto di inizio. Una volta fatto, clicca la funzione Split presente nella parte superiore della finestra. Questa funzione dividerà il video in due parti separate su entrambi i lati della linea verticale.

la linea verticale

Da qui, è possibile eliminare la parte del filmato che non ti interessa con il clic destro del mouse e selezionando la funzione Rimuovi.

la funzione Remove

La migliore alternativa a Windows Movie Maker

Se è vero che Windows Movie Maker è stato uno dei cardini del video editing per i non professionisti e principianti a partire dal 2001, non è vero che questo lo renda la soluzione migliore da usare per chiunque. In realtà, ci sono alcune fantastiche

alternative sul mercato che non solo fanno esattamente tutto ciò che Windows Movie Maker è capace di fare, ma possono fare molto di più, e il tutto rendendo il processo più semplice e senza stress.

Ad esempio, uno dei lati negativi di Windows Movie Maker è il fatto che non si può tagliare il video fotogramma per fotogramma. Tuttavia, con il software di video editing Wondershare Filmora , è possibile tagliare o dividere il video fotogramma per fotogramma, ma si può anche tagliare, ruotare e ritagliare il filmato in qualsiasi modo, a piacere.

Perché scegliere Wondershare Filmora

Wondershare Filmora ha dentro di sé tutta l'arte creativa di video editing con un'interfaccia utente facile da usare e intuitiva. Grazie a questo, Wondershare Filmora è perfetto per le persone che sono nuove di zecca nel mondo del video editing, consentendo loro di utilizzare tanti effetti integrati per creare progetti impeccabili, facilmente.

Come tagliare i video con Wondershare Filmora

Al fine di tagliare un video in Wondershare Filmora si passa il cursore sul bordo della clip che vuoi tagliare. Facendo questo l'icona avrà un assetto pop-up. Da qui, è possibile trascinare in avanti o indietro l'icona fino a quando si è soddisfatti. Se hai sbagliato qualcosa, puoi sempre regolare nuovamente il filmato cliccando sul bordo della clip.

Video tutorial su come tagliare i video in Wondershare Filmora

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Windows Movie Maker
1. Come riflettere un video
2. Come aggiungere il testo ai video
3. Come aggiungere le transizioni
4. Come aggiungere la Voce fuori campo al video
5. Come aggiungere/modificare musica ai video
6. Come invertire un video
7. Come accelerare un video
8. Due modi per tagliare i video
9. Una breve guida su come fare video PIP
10. Come fare l'effetto schermo verde in un video
11. Come attuare la Correzione del colore
12. Come creare un video Time lapse
13.Come aggiungere la Filigrana ai video
14. Come aggiungere i sottotitoli
15. Come fare Zoom In/Out nei video
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro