Come creare e modificare video su Windows 10

Feb 22, 2021• Proven solutions

Ora Windows 10 è il sistema operativo più popolare al mondo. Sai come modificare i video in Widnows 10? In realtà, ha un editor video integrato che puoi realizzare l'editing video di base.

Tuttavia, se desideri avere più controlli sull'editing video in Windows 10 e modificare facilmente i video, devi utilizzare un altro editor video. In questo articolo, parleremo di come modificare i video senza preoccupazioni durante il viaggio per il trasferimento a Windows 10 utilizzando Wondershare Filmora9.

Parte 1: Presentazione di Wondershare Filmora9

Download Win Version Download Mac Version

Questo può essere uno dei software più efficaci sul mercato che è perfettamente compatibile con l'ultimo Windows 10. Ha un design dell'interfaccia utente moderno ma semplice che saresti sicuramente felice di usarlo spesso. Ci sono varie funzioni da usare. Scaricalo ora per provare!

- Testo e titoli animati: utilizzando la libreria di testi e titoli, potresti creare non solo bei messaggi ma anche messaggi animati.

- Libreria musicale: 50 librerie musicali royalty-free e centinaia di effetti sonori ti permetteranno di creare un'atmosfera perfetta senza pagare extra.

- Elementi di movimento: la grafica animata del software è ancora in grado di portare il tuo video a un livello diverso.

- Sovrapposizioni e filtri: questa caratteristica specifica ti consente di trasformare il tuo video in qualcosa di sorprendente e spettacolare.

- Effetti visivi: il software contiene oltre un centinaio di effetti visivi che potresti utilizzare per trasformare il tuo video in un video unico e straordinario senza che tu debba impegnarti molto.

- Controllo della velocità: questa è una funzionalità così straordinaria perché ti consente di controllare e regolare il ritmo dei tuoi video. Potresti accelerarlo o renderlo più lento a seconda di ciò che ritieni si adatti meglio al video.

- Supporto HD: tutti noi volevamo avere i loro video in HD e questa caratteristica del suddetto software lo rende possibile.

- Transizioni: puoi combinare facilmente diversi video e immagini con l'aiuto degli effetti di transizione che sono facili da usare.

- Miglioramento automatico: anche se l'immagine che hai non è di buona qualità, il software è in grado di arricchirne la qualità con l'aiuto della funzione di miglioramento automatico.

Parte 2. Tutorial per editare video su Windows 10 usando Filmora9

Download Win Version Download Mac Version

Step 1. Download

Vai sul sito di Filmora e cerca il pulsante per il download gratuito. Puoi anche essere certo che si tratta di un download protetto. Quando vai al loro sito web, puoi vedere i link dove puoi scaricare il software sia che tu stia usando Windows o Mac. C'è anche una versione di prova gratuita.

Download Win VersionDownload Mac Version

Step 2. Editing video di base su Windows 10

Usare il software è facile per te. Puoi trovare tutti i pulsanti necessari per editing di base come tagliare, unire, ritagliare, accelerare / rallentare, regolare il volume e molto altro ancora. Devi solo fare clic sul pulsante sulla barra degli strumenti per eseguire le modifiche di base.

edit video on windows 10

Step 3. Aggiungi e edita musica

Puoi aggiungere musica di sottofondo al tuo video con facilità accedendo alla scheda musica. Dopo aver importato la tua musica, puoi vedere varie opzioni per la musica come combinare musica, tagliare parti specifiche della musica, rimuovere i rumori di sottofondo e altri per modificare i video su Windows 10. Se hai bisogno di guadagnare con i video, devi usare musica royalty free.

toolbar of Filmora9 on windows 10

Step 4. Aggiungi effetti speciali

Devi passare alla scheda effetti in modo da poter selezionare il modello che ti piace e quindi fare clic su Applica. È necessario ricordare che gli effetti aggiunti sono solo per il video sovrapposto. Puoi aggiungere transiti e sovrapposizioni per rendere il tuo video più fluido su Windows 10.

add effects to edit video on windows 10

Step 5. Esporta e Salva

export edit video on windows 10

Quando hai finito di editare e aggiungere effetti al tuo video, sei pronto per esportarli. Puoi salvarli in vari formati. Hai molte opzioni per esportare i tuoi video e questo include esportarli per formati, esportarli per dispositivi, masterizzarli su CD e caricarli direttamente su vari siti che consentono la condivisione di video. Ti basterà fare clic sul pulsante di esportazione e quindi selezionare il tipo di esportazione che desideri.

Esistono vari modi per creare e modificare video su Windows 10, ma uno dei modi più efficaci è utilizzare Wondershare Filmora9. Scaricalo per iniziare ad usarlo subito!

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora