Come modificare i video di YouTube con iMovie

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:56 pm

Se sei un utente Mac, allora sei fortunato. È possibile utilizzare l'editor video gratuito offerto da Apple, che è iMovie. E' facile modificare i video di YouTube con iMovie. Tutto quello che devi fare è seguire i semplici passaggi qui di seguito.

Cenni su iMovie

iMovie è l'editor video integrato che consente di combinare diverse clip video. E' disponibile sia per i dispositivi Mac che iOS. L'applicazione è stata rilasciata la prima volta nel 1999, con il modello di iMac DV. Con l'uso dello strumento, si è in grado di creare filmati che includono gli effetti sonori, i menu, transizioni, titoli, temi, e la musica, solo per citarne alcuni. Il film risultante può essere salvato su un supporto fisico o come file sul disco rigido.

Se vuoi saperne di più sui consigli per l'editing di iMovie, leggi questo articolo: Come creare clip in iMovie .

Passaggi per la modifica video utilizzando iMovie

Fase 1. Importa le video clip in iMovie

Se hai registrato le clip video con l'utilizzo di una videocamera, collegala al Mac e apri l'applicazione. È possibile importare i video selezionando manualmente le clip che faranno parte del video di YouTube.

Nota: Se vuoi importare i video che hai già pubblicato nel tuo canale YouTube, è possibile scaricarli dal canale, e salvarli come MP4. Tuttavia, se i video sono stati caricati da altri utenti, è necessario utilizzare un convertitore video, come ad esempio Wondershare Video Converter Ultimate per scaricare e convertire il video in MP4.

Fase 2. Modifica le clip video

Una volta che hai tutte le clip che ti servono, il passo successivo è quello di modificare i video di YouTube in iMovie. Quando si importano le clip, si crea un evento nell'app. Se vuoi includere una clip nel video finale, è sufficiente trascinare il file nel browser dove è possibile modificare il video. È inoltre possibile aggiungere video da altri eventi nel progetto corrente. È possibile selezionare le parti del video trascinandolo dall'inizio sul punto prescelto. Modifica il video finché non sarai soddisfatto dei risultati.

Fase 3. Migliora il video

Dopo aver modificato il video, è possibile aggiungere un sottofondo musicale, temi, gli effetti sonori, il testo sullo schermo, transizioni tra clip e foto. La cosa migliore di iMovie è che fornisce una libreria di effetti sonori. Esso permette anche di caricare l'audio dalla libreria di iTunes, iLife, e GarageBand. iMovie consente di aggiungere del testo a qualsiasi parte del video, che si tratti di una schermata del titolo, o i titoli di coda, e altro ancora. Prova a migliorare il video finché non pensi sia pronto per essere caricato su YouTube.

Passo 4. Esporta e Carica

Quando si modificano i video di YouTube in iMovie, si ha la possibilità di esportare il video direttamente sul sito di video streaming. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Condividi nella parte superiore dello schermo. Quindi seleziona YouTube. Aggiungi il tuo account YouTube in iMovie inserendo username e password. Poi scegli un titolo, una descrizione e i tag per il video. È possibile scegliere la risoluzione e le dimensioni del video che includono HD 720p e 1080p HD, mobile, medie e grandi dimensioni. Clicca su Pubblica per caricare il video su YouTube. Per caricare il video saranno necessari da alcuni minuti a un paio d'ore, a seconda della risoluzione e dimensioni del video.

Il miglior modo per modificare i video di YouTube

C'è un modo migliore per modificare i video di YouTube. Esso implica l'uso di Wondershare Filmora per Mac . E' facile da usare e permette ai principianti di creare video dall'aspetto professionale. Il software dispone di più di 200 modelli video per la famiglia, matrimonio, amore, e di viaggio, solo per citarne alcuni. È inoltre possibile aggiungere didascalie alle foto animate che aiuteranno a raccontare la storia. Viene fornito con una serie di modelli di intro e di crediti che permettono di migliorare il video. Infine, si può facilmente condividere il filmato risultante su YouTube, DVD, altri iDevices, e molto altro ancora.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo