Come eseguire il fade in/out della musica sui video di YouTube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:56 pm

Cos'è l'effetto di fade in/fade out nella musica?

Con l'inizio della tecnologia avanzata e dell'età moderna, la tendenza di caricare video su social media si è diffusa a macchia d'olio. Che si tratti di tutorial per insegnare alla gente qualche nuova abilità online o solo qualcosa di divertente o interessante che si desidera condividere con il pubblico, la capacità di fare video di buona qualità e conoscere le regole di base di impostazione audio/video può rendere la vita più facile.

Potrebbe essere necessario sfumare la musica del video, aumentare o diminuire il volume della musica lentamente. L'arte della dissolvenza accentua l'inizio. La dissolvenza della musica può aiutare ad ammorbidire le melodie troppo forti. Imparare a manipolare l'audio è un'abilità. Cerchiamo di darti alcuni semplici consigli su come padroneggiare l'audio!

Come fare fade in/fade out della musica online?

Per fare la dissolvenza on-line, è possibile utilizzare l'editor video di YouTube. Questo editor è facile da usare e dispone di opzioni in evidenza sullo schermo. Seleziona il video, scegli la transizione e aggiungila nel punto in cui è necessario sfumare la musica. È possibile modificare la durata di questa transizione.

Come fare fade in/fade out della musica offline?

Dai un'occhiata ai 5 seguenti strumenti per fare fade in/out della musica brevemente facendo riferimento al seguente articolo o a un video:

Filmora

Filmora è un editor video sorprendentemente creativo che consente di modificare i tuoi video senza sforzo. Non è necessario scaricare del software pesante sul computer per aggiungere l'effetto dissolvenza nel video. Questo software è gratuito, ed è disponibile in una versione facile da usare, anche con app per il telefono. Basta trascinare e rilasciare il file sulla timeline. Dopo di che, si deve fare doppio clic su di esso e trascinare il cursore per selezionare la durata per cui si desidera far svanire la musica. Per salvare le modifiche, premere OK e il gioco è fatto!

Download Win Version Download Mac Version

Windows Movie Maker

Uno degli editor video più utilizzati è Windows Movie Maker. Esso ha anche una funzione di fade in/fade out per la musica del video. Per fare questo, apri il software Windows Movie Maker. Quindi, seleziona la parte del video per la quale vuoi sfumare la musica di sottofondo.

Troverai una scheda Modifica appena sotto il video Strumenti. La prima sezione è per i controlli audio, con due menù a scomparsa per la dissolvenza della musica.

iMovie

iMovie è un altro software video che permette di giocare con le impostazioni e personalizzare il video nel modo che vuoi! Per dissolvere la musica, basta aggiungere l'effetto audio in/out al video. Per questo, seleziona il video e trascinarlo sulla timeline. Quindi, seleziona il video con un doppio clic su di esso e scegli traccia "Audio" del video. Si può facilmente trascinare la barra manualmente per determinare la lunghezza dell'effetto.

GoPro Studio

È inoltre possibile utilizzare un software chiamato "GoPro Studio" per regolare il volume della musica. Basta trascinare il video sulla storyboard e andare alla scheda Impostazioni per trovare le impostazioni audio. È possibile spostare la barra di scorrimento manualmente a sinistra o a destra per aumentare o diminuire il volume del video. È possibile regolare il fade in e fade out selezionando la quantità di tempo che si desidera dedicare ad ogni effetto di dissolvenza. Vedi che la dissolvenza non è di fatto un grosso problema.

AVS Audio Converter

AVS Audio Converter permette di fare fade in e fade out della musica all'inizio e alla fine del video. Questo evita inizi o finali troppo bruschi.

Per applicare l'effetto al video, seleziona la parte del video che vuoi modificare. Fai click su di essa per visualizzare la forma d'onda del video. Trascina il cursore su una parte del video che vuoi disattivare. I primi secondi del video saranno muti. Dopo questa parte, il suono inizia a salire e raggiungerà il volume originale del video.

Dopo di che, per salvare le modifiche è sufficiente premere il pulsante di Fade in sulla scheda Editor. Questo applica l'effetto alla parte selezionata del video. Analogamente, l'effetto di sfumatura può essere applicato selezionando la porzione finale del video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo