I 5 migliori riproduttori di video 4K

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:00 pm

Se sei un appassionato di video 4K da guardare su un grande monitor widescreen, o sul tuo smartphone, saprai già che avere un software in grado di riprodurre questo formato sempre più popolare e ampiamente usato ad alta definizione senza problemi farà la differenza tra un'esperienza mediocre ed una entusiasmante. Ma forse non vorrai vedere solamente i video 4K, anche gli HD standard, a volte, possono avere qualche difficoltà sui lettori. Questioni come gli scatti d'immagine o il codice incompatibile sono ancora diffuse, e per questo motivo dovrai trovare un programma altamente affidabile e competente per leggere questi file in modo consono.

Anche se i video 4K vengono distribuiti sempre di più, ora che questa tecnologia è diventata ampiamente ed economicamente disponibile per videografi dilettanti, molti programmi di lettore video ancora non li supportano. Qui di seguito troverai un elenco e la descrizione di cinque tra i migliori lettori video 4K che sono attualmente sul mercato. Speriamo che questo ti aiuti a fare la scelta giusta per le tue esigenze di visualizzazione 4K!

1. Wondershare Player

Può essere in grado di riprodurre praticamente ogni video esistente. La casa produttrice promuove il fatto che il lettore non deve presentare il problema molto comune che molte persone hanno sperimentato prima o dopo; ovvio all'incapacità di altri lettori video riproducendo tutti i filmati con formati più comuni e popolari anche se codificati in modo diverso. Un'altra lamentela comune con i software di riproduzione video è che i file possono richiedere molto tempo per aprirsi, o riprodursi a singhiozzo. I creatori di Wondershare sostengono che questo lettore non presenta questo tipo di problema, e che tutti i video vengono riprodotti istantaneamente e senza soluzione di continuità.

Wondershare Player è disponibile sia per i sistemi Windows che Mac OS X, ed è stato recentemente reso disponibile per i dispositivi Android. Il riproduttore non elabora solamente i file video, ma legge anche qualsiasi file audio. I formati video supportati includono AVI, MPEG, WMV e MKV (solo per citarne alcuni). Inoltre, i sottotitoli sui video potranno anche essere visualizzati correttamente nei formati di ASS, SSA e SRT.

Sono supportati MP3, WMA, FLAC, M4A, AAC e altri formati audio.

Il motto del lettore Wondershare è "tutto viene riprodotto correttamente, tutto il tempo". Questo ti dà la garanzia di riuscire con Wondershare a leggere al meglio anche i file che non si riproducono con altri software.

Wondershare Player è un download gratuito e per fortuna, a differenza di molti lettori gratuiti, non ti disturberà con pop up o pubblicità.

wondershare player

2. VLC Player

Un altro lettore ben noto per la sua capacità di riprodurre file e codec che possono causare problemi con altri programmi, è VLC Player. Questo lettore è stato recentemente aggiornato per includere il supporto per la riproduzione di video 4K nella versione 2.1. Questo lettore ha il supporto per una vasta gamma di codec, per poter riprodurre qualsiasi tipo di file video (e audio).

VLC Player è disponibile gratuitamente per Mac OS X e per computer Windows. L'azienda dispone di un pannello di donazione facoltativa sul sito web, incoraggiando le persone a donare una piccola somma, se soddisfatte delle prestazioni del software.

Sono supportati MP3, WMA, FLAC, M4A, AAC e altri formati audio.

vlc player

3. DivX Player

Questo lettore video molto popolare e conosciuto ora supporta la riproduzione di file fino alla risoluzione 4K. Supporta video DivX HEVC con il plugin HEVC, così come DivX regolari e DivX Plus. DivX Player è promosso come un riproduttore di alta qualità ed è una delle scelte più popolari. Tra le caratteristiche uniche degne di nota di questo software c'è la possibilità di passare rapidamente tra i sottotitoli in varie lingue. Puoi anche facilmente sfogliare diverse colonne sonore o ascoltare il commento del regista, o il film in un'altra lingua quando disponibile.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul rendere l'avanzamento ed il riavvolgimento rapidi e agevoli, ed è proprio in questi casi dove molti riproduttori mostrano le loro debolezze, perché si possono bloccare, proseguire a scatti o chiudersi del tutto con grandi file ad alta risoluzione, soprattutto su pc datati.

divx player

4. Media Player Classic and K-Lite Codec Pack

Questa popolare versione ridotta del molto più ingombrante Windows Media Player, è un codice molto leggero di software gratuito, senza banner o annunci. Tuttavia, l'installazione di Media Player Classic da sola non fornisce ancora la capacità di riproduzione in 4K. La chiave è quella di installare anche K-Lite Codec Pack. Questo è semplicemente un pacchetto di molti codec differenti, un all-in-one per convenienza. Il pacchetto completo di K-Lite Codec Pack comprende anche Media Player Classic, quindi non c'è bisogno di scaricarlo e installarlo separatamente. L'ultima versione di K-Lite include anche entrambi i codec a 32-bit e 64-bit in un unico pacchetto.

La natura leggera di Media Player Classic permette al software di essere utilizzato sul più antico dei computer - anche se per riprodurre i video 4K è necessario un sistema più potente.

media player classic

5. CyberLink PowerDVD PRO 14

CyberLink è ben noto per il suo software di editing video accessibile e intuitivo, oltre che per il programma utile alla riproduzione di DVD e video. PowerDVD può riprodurre dischi DVD e Blu-ray e tutti i formati di file video. Supporta video UltraHD 4K, che possono essere ulteriormente migliorati con la tecnologia TrueTheater Lighting unica, che esalta dettagli e colori. La funzione TrueTheater Surround consente di espandere le opzioni di output in stereo se desideri collegarlo al tuo home theater per una completa esperienza audio surround.

CyberLink PowerDVD PRO 14 ha un costo di circa $80, ed include il supporto clienti completo e l'accesso agli aggiornamenti.

cyberLink powerdvd

I cinque programmi software di cui sopra supportano la riproduzione di video 4K, così come i video di altre risoluzioni e in diversi formati. Questi sono i protagonisti della nuova era del video a 4K. Oramai moltissimi video sono girati a 4K e quindi dobbiamo valutare le caratteristiche in questi e altri programmi sviluppati al fine di fornire la migliore esperienza di visione 4K per tutti!

Ci sono molti convertitori video 4K con funzioni potenti. Tuttavia, se la conversione video è cosa nuova per te, prendi in considerazione Wondershare Video Converter Ultimate , uno strumento potente ma facile da usare per gli utenti alle prime armi. Scarica la versione di prova gratuita qui di seguito.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per video 4k
1. I 10 film 4K più visti nel 2014
2. Come convertire e scaricare video 4k in formato MP4
3. I 5 migliori riproduttori di video 4K
4. Le 10 migliori videocamere a 4K
5. 4K VS 1080P: Perché 4K è migliore di 1080P
6. I 10 migliori convertitori video gratuiti 4k per windows e mac
7. I 10 migliori software di video editing 4K del 2015
Di più : Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1