FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Convertire i Video in MP4 in 4 Modi (PC/Online)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Potrebbe sapere, indipendentemente dal sistema che utilizzi, che l’MP4 è destinato ad essere un formato universale di tutti. La maggior parte dei modelli in fase di svolgimento sul mercato sono attrezzati per essere compatibili con i formati MP4. Per via della sua popolarità, l’MP4 è diventato lo standard principale per i video.

Ma se ti capitasse di avere file in altri formati e scopri il loro fallimento nel funzionare sul tuo dispositivo cambiare il tipo al suo formato universale rappresenta un'ottima opzione per goderti il video desiderato.

Ti stai chiedendo quale metodo scegliere? Quale farebbe il lavoro senza sforzo? Bene, ti illustreremo tre modi migliori e otterremo le informazioni su come convertire i video in MP4 rispettivamente.

Parte 1: Come Convertire i Video in MP4 in FilmoraPro

Senza dubbio, cè un pool di convertitori disponibile online. Ma per dare le ali alla tua immaginazione, il converter MP4 FilmoraPro è l'opzione praticabile che puoi avere. Presentato come un ottimo software che rende un pool di opzioni avanzate, può essere la risposta perfetta su come convertire i video in MP4! Inoltre, la conversione del video può semplicemente ridurre le dimensioni, per migliorare un file video essendoci opzioni come il controllo di riduzione del rumore, transizioni audio. Inoltre, supporta l'importazione e l'esportazione più veloci di file e ci sono anche numerosi preset.

In questa sezione c'è una guida completa per convertire video in MP4 usando FilmoraPro e applicare la serie avanzata di opzioni.

Download Versione Win Download Versione Mac

Passo 1: importa il video

Vai a caricare il pacchetto FilmoraPro sul sistema. Lancia l'applicazione e ottieni il file sul programma trascinandolo sull'interfaccia principale.

Importa il video per convertire video in MP4

Passo 2: scegli l’MP4 da esportare

Una volta che il file viene aggiunto, devi toccare il tasto di esportazione e selezionare l'area di entrata e uscita. Di seguito sono le sue funzioni.

inizia a convertire i video in MP4

Passo 3: inizia l'esportazione

Dopo aver impostato i parametri desiderati, puoi scegliere il preset MP4 desiderato che aggiunge valore al tuo video e quindi toccare "Avvia Esportazione".

esporta video in MP4

Parte 2: Convertire Video in MP4 con Filmora Video Editor

FilmoraPro è una soluzione perfetta per coloro che hanno un bel po’ d’esperienza nell’editing video, ma se tu fossi nuovo nell'editing video e cercassi un convertitore video più semplice, allora l'editor video Filmora sarà la soluzione migliore per convertire i video in MP4.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Convertire i video in formato MP4 è facile in Filmora, ecco come farlo:

1. Importa la video clip su Filmora

Filmora supporta un'ampia gamma di formati video, puoi trasferire il video girato con il tuo iPhone, fotocamera o action cam.

importa video su Filmora9

Puoi importare video in diversi formati direttamente su Filmora senza problemi.

2. Posiziona i filmati in ordine

Trascina e rilascia il filmato video sulla timeline. Se tu stessi unendo più filmati in un file più grande, puoi metterli in ordine.

Trascina e rilascia filmato video su Filmora9

3. Taglia la parte indesiderata e modifica (opzionale)

Filmora offre alcuni strumenti rapidi per modificare i video. Puoi usare il tasto Dividi per dividere il video in più parti, eliminare parti indesiderate, aggiungi alcuni titoli, filtri ed effetti.

Di seguito è riportato un breve tutorial su come usare Filmora per modificare un video, puoi scaricare la versione di prova gratuita di Filmora e seguire il tutorial per provare.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


4. Esporta e converti

Fai clic sul tasto Esporta per convertire e salvare il video in formato MP4. Oltre a MP4, puoi anche salvarlo in file MOV, MKV, AVI o MP3.

Esporta video in Filmora9

Parte 3: Come Convertire Video in MP4 Online

Zamzar è un programma basato sul Web che viene usato per elaborare le operazioni di conversione a una velocità incredibile. Essendo un mezzo di conversione semplice e facile, può elaborare la conversione di audio, eBook, documenti, immagini e molti altri formati compressi. In pochissimi minuti, gli utenti possono recuperare l’uscita desiderata. Devono solo caricare il file o trascinarlo nel programma, eseguire personalizzazioni e convertire di conseguenza il video in MP4.

In questa sezione, vediamo come convertire facilmente i video in MP4 usando questo strumento online.

Passo 1: prima di tutto, visita Zamzar e tocca il tasto "Aggiungi File". Per i link, incollalo in "seleziona link" o usa la funzionalità di trascinamento della selezione.

Zamzar

Passo 2: dopo aver inserito correttamente il file, toccare rapidamente il menu a discesa di "Scegli Formato" per selezionare "MP4" come uscita finale.

 

Zamzar scegli formato

Passo 3: consenti al programma di elaborare il file. Potrebbe volerci un po’ di tempo e una volta completato, otterrai un link "Download" in cui puoi goderti direttamente il file sul tuo PC.

Potrebbe piacerti anche: > > Come Convertire YouTube in MP4 in modo sicuro?

Parte 4: Come Convertire i Video in MP4 con VLC

Un affidabile lettore media è VLC Media Player, gratis, open source sviluppato dal progetto VideoLAN. Comunemente usata per la riproduzione di formati popolari da semplici a complessi, questa piattaforma sorgente gratuita consente agli utenti di convertire, comprimere e salvare il video a una buona velocità. Supporta anche i formati audio e video rispettivamente di libavcodec.

Vediamo ora di capire come per convertire qualsiasi tipo di video in MP4 usando VLC Media Player.

  • Avvia il tuo PC o sistema e apri VLC Media Player (o scaricalo da Internet). Dalla sua interfaccia principale, usa il menu "Media" e individua e seleziona "Converti/Salva" o fai clic su "Ctrl + R".

Nota: in caso di sistemi Mac, avrai l'opzione "Converti/Stream".

vlc converti video in MP4

  • La seguente richiesta ti chiederà di caricare il file. Basta fare clic sul tasto "Aggiungi" e caricarlo direttamente dal sistema e premere "Converti/Salva" in basso.
  • Una volta aggiunto il video, verrà mostrata la finestra "Converti". Ora, imposta i parametri del profilo su "Video-H.264 + MP3 (MP4)". È inoltre possibile assegnare un nome al file inserendolo nel campo "File di Destinazione".
  • Ora prima della conversione, prenditi cura di selezionare la cartella di destinazione toccando il tasto "Sfoglia".
  • Ora, premi l'opzione "Avvio" per completare la conversione del file video.

Conclusione

L’MP4 è lo standard de facto per qualsiasi sistema, dispositivo e modelli futuri. Per adattarsi, la conversione si propone come un mezzo affidabile. Per renderlo possibile, abbiamo brevemente accennato ai diversi tipi di modi per convertire facilmente qualsiasi video in MP4. Per comodità, possono scegliere di lavorare su un metodo particolare. Tuttavia, le facoltà gratuite convertono i video in MP4, ma impiegano un’infinità di tempo per farlo. Per superare questo problema, usare Filmora pro è un ottimo modo per convertire e scattare in tipi speciali di effetti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.