Filmora
Filmora - App di editing video AI
App di editing video potente e semplice
Scarica
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

I 10 Video YouTube che Hanno Raggiunto Più Velocemente 100 Milioni di Visualizzazioni nel 2021

Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate

Creazione Video di Alta Qualità: Wondershare Filmora

Un editor potente e semplice da usare per realizzare video per YouTube

Tantissimi effetti audio e video tra cui scegliere.

Un canale ufficiale ricco di tutorial dettagliati.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).


La popolarità di YouTube è aumentata in modo significativo nel corso degli anni, con oltre 5 miliardi di visualizzazioni quotidiane all'attivo. La maggior parte dei video che ottiene milioni di visualizzazioni è di natura musicale. In questo articolo scopriremo insieme quali sono i video che hanno più rapidamente raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube nel 2021. Ma non ci fermeremo qui, e condivideremo con voi anche qualche trucco per produrre video virali.

I 10 Video di YouTube che Hanno Raggiunto Più Velocemente 100 Milioni di Visualizzazioni

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo quali sono questi famigerati video che hanno raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni più velocemente di tutti gli altri. Ebbene, state per scoprirlo. Buona lettura!

1) Butter dei BTS

Uscita il 21 maggio del 2021, Butter è una canzone del famoso gruppo musicale Sud Coreano "BTS". Nello specifico, si tratta del secondo singolo in lingua inglese dell'amatissima band. Pensate che il video di Butter ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazione in appena 20 ore e 55 milioni, tramutandosi nel video che ha ottenuto questo traguardo nel modo più rapido in assoluto. Possibile fare di meglio?

Il video comincia in bianco e nero, con i membri del gruppo in completi di seta. Dopo circa 36 secondi dall'inizio, i colori mutano. La coreografia di Butter riflette alla perfezione il tono energico e provocante della canzone. È evidente che la band ce l'abbia messa tutta per trasmettere emozioni agli spettatori. Tra le mosse più iconiche troviamo il sistemare i capelli indietro, il bacio delle mani e gli sguardi provocanti.

Oltre a ciò, il video presenta una sequenza con ascensori in technicolor, nella quale ciascun membro si esibisce in una sessione di danza in stile libero. A un certo punto, i membri del gruppo formano la parola ARMY con i propri corpi, omaggiando i fan (che vengono collettivamente chiamati BTS Army).

2) Dynamite dei BTS

Primissima canzone in Inglese prodotta dalla band Sud Coreana, Dynamite è uscita nell'agosto del 2020. Il video musicale della canzone ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni in 23 ore e 25 minuti. Dopo soli 20 minuti dall'uscita, Butter ha agguantato il record assoluto della piattaforma, raggiungendo 10 milioni di visualizzazioni con velocità sconvolgente.

Dynamite è una vivace canzone disco-pop con elementi bubblegum, soul e funk, nonché una spiccata influenza musicale proveniente dritta dagli anni Settanta. Caratterizzata da corni celebrativi, synth echeggianti e battimano schioccanti, la canzone parla di felicità e apprezzamento per le piccole cose della vita, che sono quelle che la rendono preziosa.

3) How You Like That delle Blackpink

How You Like That delle Blackpink è stata registrata in due lingue diverse (Giapponese e Coreano) e pubblicata da Interscope Records, YG Plus e YG Entertainment. Si tratta di una canzone pop club, trap, hip hop ed EDM, tutto insieme. Il video musicale ha impiegato soltanto un giorno e otto ore per raggiungere i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, meritando di diritto un posto nella nostra classifica.

Il video inizia con Jisoo, Lisa, Jennie e Rosé sedute a mo' di sovrane su dei gradini. La coloratissima opera musicale mostra il quartetto che dà un benservito coi fiocchi a un nemico invisibile, proponendo un messaggio di resilienza. All'interno del video, le ragazze ballano in posti diversi, esibendosi in una serie di passi di danza che ha fatto impazzire il fandom.

4) Boy With Luv di BTS e Halsey

Boy with Luv è il singolo principale del sesto Extended Play dei BTS (chiamato Map of the Soul: Persona). Il video della canzone, che è stata pubblicata il 12 aprile del 2019 da Big Hit Entertainment, ha ottenuto 100 milioni di visualizzazioni in un giorno e 13 ore.

Caratterizzato da immagini vibranti, il video inizia con la cantante e cantautrice americana Halsey seduta con aria annoiata all'interno di un botteghino. La scena passa poi ai BTS, vestiti con diverse tonalità di rosa caldo, che si esibiscono in una coreografia dinamica di fronte al Persona, un cinema retrò. L'immagine cinematografica si dispiega, successivamente, con il gruppo che fronteggia sfondi caleidoscopici, ballando, rappando e cantando.

5) Ice Cream delle Blackpink con Selena Gomez

Pubblicato il 28 agosto del 2020, Ice Cream è il secondo singolo da The Album, il primo studio album in coreano delle Blackpink. Il video di Ice Cream ha impiegato soltanto un giorno e 16 ore per raggiungere i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, entrando di prepotenza nel reame dei video più visti sulla nota piattaforma.

Il video ci mostra Selena, Lisa, Rosé Jisoo e Jennie con indosso costumi differenti e immerse in set diversi. Selena presenta, inizialmente, un bikini Shoshanna a vita alta, con strisce bianche e rosse. Il look successivo è invece caratterizzato da un body Puma ispirato agli anni Ottanta. Dall'inizio alla fine, le cinque ragazze rappresentano diverse immagini di una donna moderna che sa quanto vale e cosa vuole.

6) Lalisa di Lisa

Lalisa è il singolo di debutto di Lisa delle Blackpink, nonché il singolo principale dell'omonimo album di debutto della giovane. Accompagnamento di una traccia hip hop dinamica con influenze tailandesi, il video ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni su YouTube in due giorni e un'ora.

Il video musicale è composto da ben dieci set e tredici cambi d'abito, per una splendida sovrabbondanza di stimoli visivi che massimizzano l'esperienza. La cantante ci viene mostrata seduta su un trono decorato, adornata con gioielli d'oro e unghie abbinate. La parte migliore dell'abito indossato è probabilmente rappresentata dal tradizionale copricapo tailandese, stratificato e accessoriato con dei bellissimi fiori. Vedere Lisa salire sul trono mentre esegue una coreografia intricata e coinvolgente è a dir poco uno spettacolo, per i fan dell'artista.

7) Permission to Dance dei BTS

Permission to Dance è stata pubblicata il 9 luglio del 2021 da Sony Music e Big Hit Music, come stand-alone. Terzo singolo in lingua inglese dell'amatissimo gruppo, Permission to Dance è stata prodotta da Mac, Andrews e Stephen Kirk.

Il video musicale della canzone ha ottenuto 100 milioni di visualizzazioni in due giorni e due ore. Nel video, vediamo i membri del gruppo indossare costumi da cowboy, esibendosi in meravigliosi passi di danza su uno sfondo in stile Western. Il tema di Permission to Dance sembrerebbe essere la fine della pandemia del Coronavirus, con le nazioni che ripristinano le normali attività, buttandosi alle spalle il peggio di questo periodo così drammatico.

8) Life Goes On dei BTS

Pubblicata da Columbia Records e Big Hit Entertainment il 20 novembre del 2020, Life Goes On è il singolo principale del quinto studio album della famosissima band coreana "BTS": Be. Prodotta da J-hope, SUGA, Antonia Armato, Chris James, Ruuth, RM e Pdogg, la canzone ha immediatamente catturato il cuore dei fan internazionali del gruppo.

Il video di Life Goes On ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube in 2 giorni e 3 ore, meritandosi un posto nell'elenco delle dieci canzoni che hanno conquistato più velocemente questo traguardo. Nel video, possiamo vedere i membri del gruppo rilassarsi quasi pigramente, giocando ai videogiochi, per poi gustare insieme la pizza portata da V. Successivamente, i ragazzi vanno a fare un giro in macchina e poi si dedicano alla visione di un film. In ultimo, i membri della band raggiungono lo stadio e si esibiscono in Life Goes On per i loro e le loro fan.

9) Kill This Love delle Blackpink

Pubblicato da YG Entertainment il 5 aprile del 2019 e distribuito da Interscope Records e YG Plus Kill, This Love è la prima canzone in coreano rilasciata dal gruppo dai tempi di Square Up, nel 2018. Singolo principale del debutto delle Blackpink con Interscope Records, Kill This Love è stata accompagnata da un video musicale che ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni in 2 giorni e 14 ore.

Il video comincia con riprese introduttive delle componenti delle Blackpink, circondate dalle trombe di uno splendido organo. Jennie si esibisce assieme a due enormi cigni, con un tramonto come sfondo. Lisa si pavoneggia in un negozio di caramelle, facendo cadere gli oggetti dagli scaffali e prendendo a calci degli espositori. Il tutto è in netto contrasto con la scena di Jisoo, che ci mostra il suo volto emergere da una pozza d'acqua, entro un ambiente completamente nero, fatto salvo per il sole. È poi il momento di una Rosé in preda allo sconvolgimento, che guida un'auto sportiva all'inseguimento della sua doppleganger.

10) Gentleman di Psy

Uscita il 12 aprile del 2013, anche Gentleman è una canzone K-Pop. Più nello specifico, è una canzone di Psy, che ricorderete per la famosissima Gangnam Style. Il video di Gentleman ha impiegato 2 giorni e 19 ore per raggiungere il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Sono ben sei anni che questo video preserva il suo posto in questa classifica. Notevole, non c'è che dire.

Il video ci mostra Psy che si diverte a fare vari scherzi a diverse persone, per poi divenire lui stesso vittima di uno scherzo, da parte di una donna. Lo vediamo poi indossare occhiali da sole e smoking mentre cammina su una strada asfaltata assieme a un gruppo di uomini relativamente anziani, per poi fermarsi a calciare un cono stradale.

Informazioni Interessanti sui Record di Visualizzazioni di YouTube

Il Video di YouTube che Ha Raggiunto Più Velocemente 1 Milione di Visualizzazioni

Butter dei BTS è stato il video più veloce a ottenere 1 milione di visualizzazioni su YouTube. I fan del gruppo erano già in fervente attesa dell'uscita del video, ed erano più che pronti a regalare il record ai propri idoli.

Il Video di YouTube che Hanno Raggiunto Più Velocemente 1 Milione di Visualizzazioni - bts butter

Il Video di YouTube che Ha Raggiunto Più Velocemente 200 Milioni di Visualizzazioni

Dynamite dei BTS è il video che ha ottenuto più velocemente 200 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ci ha messo solo 4 giorni e 12 ore.

Il Video di YouTube che Hanno Raggiunto Più Velocemente 200 Milioni di Visualizzazioni - bts Dynamite

Il Video di YouTube che Ha Raggiunto Più Velocemente 300 Milioni di Visualizzazioni

È di Lalisa, di Lisa, il record per il video che ha raggiunto più velocemente i 300 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per farlo, ha impiegato 48 giorni. È il record assoluto per un'artista K-Pop solista di sesso femminile.

Il Video di YouTube che Hanno Raggiunto Più Velocemente 300 Milioni di Visualizzazioni - bts Lailisa

Come Creare Video Virali con Filmora

Vi piacerebbe creare video virali e raggiungere milioni di visualizzazioni su YouTube? Potete contare su Filmora, un software eccellente dotato di funzionalità potentissime per realizzare video professionali per YouTube. Tra le caratteristiche del programma troviamo:

  • Supporto per il Montaggio in 4K: Filmora permette di importare e modificare agevolmente i video in 4K, con possibilità di incrementare la risoluzione dei filmati.
  • Rimozione dei Rumori: il software include una funzione per sopprimere i rumori di fondo, per donare un tocco professionale ai video e coinvolgere gli spettatori.
  • Supporto GIF: Filmora permette di creare GIF unendo più immagini statiche insieme. Il software consente anche di trasformare brevi video in GIF.
  • Regolazione dei Colori: usando Filmora è possibile migliorare la qualità dei video con strumenti avanzati per la correzione dei colori.
  • Editor Testuale Avanzato: il software permette di personalizzare effetti e parametri testuali, come opacità, animazione e colore.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).


Conclusioni:

● Eccoci giunti alla fine dell'articolo. Adesso sapete quali sono i video che hanno più in fretta raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, e avete scoperto di poter creare video virali utilizzando Filmora. Che aspettate? Correte a scaricare il software e fate uso delle sue funzionalità avanzate per realizzare contenuti che sapranno ottenere migliaia di visualizzazioni in men che non si dica. Grazie per aver letto e buona creazione!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.