FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Modifica audio e video in modo facile e veloce
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con migliaia di effetti straordinari
  • Più di mille risorse e effetti audio e canzoni royalty-free

Le migliori app di editing audio per iPhone e iPad

Jun 15, 2022• Proven solutions

La registrazione audio è parte integrante di ogni telefono. Questa funzione ti consente di registrare audio che ritieni importanti e che ti saranno utili. Se hai un file musicale registrato, ti piacerà sicuramente che l'audio si senta in modo eccellente. E per poterlo fare, sai che dovrai modificarlo. Ma invece di modificare i tuoi audio utilizzando il computer, cosa succede se scopri le migliori app di editing audio per iPhone per modificare i tuoi file audio anche se sei in movimento?

Per semplificarti le cose, abbiamo selezionato 10 migliori app di editing audio per iPhone. Queste app audio sono più di un registratore; possono aiutarti a modificare i file audio in modo professionale. Continua a leggere per scoprire quali strumenti sono.

10 migliori app di editing audio per iPhone e iPad

1. GarageBand

Audio editing app for iPhone - GarageBand

Disponibile per – iOS 

Se ami la musica e vuoi creare brani musicali, ti divertirai ad utilizzare GarageBand. Questo editor audio ti consentirà di registrare l'audio, creare brani di esempio e persino apprendere le basi di più strumenti musicali. Tuttavia, a differenza di altri strumenti di editing audio, ti consente di suonare strumenti musicali direttamente dall'app e la cosa fantastica è che produce un suono reale.

Che tu voglia creare RnB, Hip-Hop, EDM o altri suoni dal vivo, GarageBand ti permetterà di farlo senza sforzo. Da AMP, chitarra, basso a suoni di tastiere, GarageBand è un editor audio legittimo che ti consente di modificare i file musicali in pochi minuti.

2. Edjing Mix – DJ app

Audio editing app for iPhone - Edjing Mix – DJ

Disponibile per - iOS

Se sei un DJ e cerchi un'app audio che ti permetta di modificare un brano musicale in movimento, devi provare Edjing Mix – DJ. Questo fantastico strumento di editing audio funziona sia su iPad che su iPhone e ti consente di lavorare in un vero ambiente e configurazione da DJ. Inoltre, l'app Edjing Mix - DJ offre agli utenti fantastici strumenti di editing audio che ti consentono di migliorare la qualità audio di un brano musicale.

Inoltre, Edjing Mix – DJ si è integrato con SoundCloud Go+, TIDAL Premium, iTunes e altri in modo che tu possa iniziare immediatamente a modificare il file del brano che desideri. Sebbene Edjing Mix – DJ sia gratuito, viene fornito con acquisti in-app, che puoi provare a migliorare la qualità dell'audio.

3. Hokusai Audio Editor

Audio editing app for iPhone - Hokusai Audio Editor

Disponibile per- iOS

Quando si tratta di esigenze di editing audio di base, un iOS di cui ti puoi fidare è Hokusai Audio Editor. Questo editor audio non serve solo per modificare brani musicali, ma per tutti i tipi di audio. Poiché il tuo iPhone non può filtrare i rumori indesiderati e irrilevanti dall'audio, Hokusai Audio Editor può aiutarti a sbarazzartene facilmente.

Se lo desideri, puoi anche aggiungere più tracce audio contemporaneamente e iniziare a modificarle. Ha una versione gratuita, ma la versione gratuita non avrà molte funzionalità; quindi, se vuoi provare le funzionalità complete di Hokusai Audio Editor, ti consigliamo di provare il servizio a pagamento. Troverai anche strumenti di ampiezza, come controllo del guadagno, dissolvenza in uscita, dissolvenza in entrata e altro ancora.

4. WavePad Music and Audio Editor 

Audio editing app for iPhone - WavePad Music and Audio Editor

Disponibile per - iOSAndroid 

WavePad Music and Audio Editor è un editor audio professionale che ti consente di modificare tutti i tipi di audio, inclusi i file musicali. Alcune delle funzioni di editing comuni che troverai qui in WavePad Music and Audio Editor sono taglia, copia, incolla, aggiungi eco, riduce il rumore e amplifica il suono. Inoltre, vanta molteplici funzionalità per modificare i file audio.

Se desideri tagliare o migliorare suonerie e voci fuori campo, puoi provare WavePad Music and Audio Editor perché le sue funzioni semplici da utilizzare ti permetteranno di farlo senza alcun problema. Inoltre, WavePad Music e Audio Editor supportano diversi formati audio. L'app è gratuita sia per gli utenti iPhone che Android, ma ci saranno alcuni annunci che potrebbero infastidirti quando lavori.

5. Audio Editor Tool

Audio editing app for iPhone - Audio Editor Tool

Disponibile per: iOS 

Se stai cercando uno strumento di editing audio semplice con strumenti di editing robusti, dovresti provare Audio Editor Tool, disponibile solo per iPhone e iPad. Ti consente di tagliare, copiare e incollare una copia audio, ma a parte questo, puoi aggiungere effetti, come delay, riverbero e intonazione usando l'equalizzazione. Quindi, che tu abbia una voce fuori campo o un file musicale, Audio Editor Tool ti consentirà di modificare tutti i tipi di file audio senza problemi.

Una delle cose buone dello strumento Editor audio è che gli sviluppatori di questo strumento di editing musicale lo hanno reso semplice da utilizzare. Ha diversi effetti sonori, un equalizzatore a 8 bande e ti consente persino di registrare musica direttamente tramite l'app. Per scaricare Audio Editor Tool, visita l'App Store. È gratuito, ma per strumenti di editing audio migliori, puoi effettuare acquisti in-app.

6. Lexis Audio Editor

Audio editing app for iPhone - Lexis Audio Editor

Disponibile per: AndroidiOS

Lexis Audio Editor è la soluzione migliore per combinare più file audio e modificarli contemporaneamente. Questo è un robusto strumento di editing audio e viene caricato con molteplici funzioni di editing. Dopo aver scaricato Lexis Audio Editor, puoi iniziare a registrare l'audio, modificarlo in un attimo e anche modificare la clip audio aggiungendo diverse funzionalità audio.

Questo strumento di editing audio ti vizia con molte funzioni di editing audio, come copia, incolla, taglia, cambia velocità, tempo, intonazione e altro. Inoltre, puoi persino ridurre il rumore, aggiungere un'eco e regolare il riverbero. Ha dieci equalizzatori di banda. Per scaricare, puoi visitare l'App Store o il Play Store.

7. TwistedWave Audio Editor

Audio editing app for iPhone - TwistedWave Audio Editor

Disponibile per: iOS 

TwistedWave Audio Editor ti consente di modificare i tuoi file audio all'istante. Questa è un'app di elaborazione audio professionale che puoi scaricare sul tuo iPhone. Dopo l'aggiornamento dell'editor audio TwistedWave, include molti robusti strumenti di editing audio. Puoi utilizzarlo per aggiungere effetti, come normalizzare, amplificare e sfumare. L'interfaccia è semplice e, oltre alle funzionalità di base per aggiungere, tagliare, copiare e incollare, c'è molto di più che puoi fare.

Con questo strumento di editing audio nel tuo telefono, creare e modificare musica in movimento diventerà un gioco da ragazzi. Se lo desideri, puoi modificare la velocità di alcune parti del file audio e persino cambiare l'intonazione. Non è uno strumento gratuito, ma le funzionalità che offre valgono ogni centesimo.

8. Audio Editor - Music Mixer

Audio editing app for iPhone - Audio Editor - Music Mixer

Disponibile per: iOSAndroid 

Vuoi creare suonerie fantastiche o convertire MP3? Editor audio - Music Mixer ti consentirà di farlo comodamente. Con la sua funzione mix and play, puoi aggiungere più brani musicali insieme per creare suonerie attraenti. Non solo questo, Audio Editor - Music Mixer è utile sia per i musicisti dilettanti che professionisti. Ti consente di mixare e unire clip musicali in movimento.

Ti consente di aggiungere effetti audio; puoi scegliere tra una miriade di effetti audio, equalizzare, normalizzare, aggiungere tempo e molto altro. Quindi, sia che tu voglia unire un brano o modificarlo, tagliare due brani o aggiungerli insieme, Audio Editor - Music Mixer è qui e ti consentirà di modificare i tuoi file musicali nel modo desiderato.

9. Ferrite Recording Studio

Disponibile per: iOS 

Ferrite Recording Studio è uno strumento di editing audio dedicato che ti consente di lavorare su produzione vocale professionale, giornalismo radiofonico, podcast e altro ancora. Sia che tu abbia voci fuori campo, discorsi e lezioni che desideri modificare, Ferrite Recording Studio ti consentirà di farlo in maniera efficiente. Con il suo memo vocale, la creazione di tracce interessanti diventerà perfetta.

Con Ferrite Recording Studio, non dovrai più preoccuparti di passare ore e ore a modificare un pezzo audio. Ogni funzione sarà disponibile per te direttamente sull'app. Ad esempio, puoi monitorare i livelli della tua registrazione dal vivo tramite l'app e ascoltarla. Se desideri importare l'audio, puoi importare file musicali da iCloud, Libreria musicale e altro. È uno strumento gratuito ma ha funzionalità avanzate, che puoi acquistare separatamente.

10. djay - DJ App & AI Mixer

Disponibile per: AndroidiOS 

djay - DJ App & AI Mixer è uno strumento di editing audio pluripremiato e offre un'interfaccia di facile comprensione. Il layout che offre ti farà sentire come se stessi utilizzando un vero studio per DJ. L'app ha un equalizzatore integrato, che puoi utilizzare per personalizzare le frequenze. Inoltre, è disponibile sia per utenti Android che iOS. Dispone di filtri passa-basso e passa-alto che ti consentono di creare suoni subacquei smorzati.

Ti consente di cambiare il tempo e sono disponibili anche un'infinità di funzioni di editing musicale. L'app djay - DJ App e AI Mixer, che è uno dei migliori strumenti di editing audio, rende conveniente lavorare sui file audio. Se vuoi cambiare il tono, puoi farlo; altrimenti, mantienilo lo stesso. Sì, c'è una curva di apprendimento, ma ti divertirai a usarla una volta che avrai preso la mano.

Conclusioni:

Queste sono dieci app di editing audio per iPhone e iPad che ti consigliamo. Ma prima di sceglierne una, potresti provare ciascuna di esse e quindi prendere una decisione in base alle tue esigenze. Tutti gli strumenti che abbiamo elencato qui sono strumenti di editing audio professionali ricchi di funzionalità. Lasciati ispirare da loro e inizia a modificare i tuoi audio oggi stesso!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.