Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come utilizzare la sintesi vocale di Discord?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Sebbene la maggior parte degli utenti del popolare sito di messaggistica online e condivisione di contenuti Discord si basi su un semplice testo per comunicare, ci sono numerose situazioni in cui l'utilizzo della funzione di sintesi vocale sarebbe piuttosto vantaggioso. Ciò include casi in cui ci sono barriere linguistiche o disabilità da superare, ma anche momenti spontanei in cui gli utenti si divertono a sentire le parole degli altri. Discord supporta l'uso di una funzione di sintesi vocale (TTS) e in effetti ha un'impostazione integrata per essa, ma questa opzione funziona solo per gli utenti desktop con dispositivi Windows o Mac.

In questo articolo, discuteremo le specifiche dell'attivazione della funzione TTS in Discord e dell'utilizzo efficace per migliorare la comunicazione con altri utenti. Seguendo le istruzioni dettagliate fornite qui, sarai in grado di imparare come attivare la sintesi vocale su Discord e gestire i tuoi messaggi vocali su server selezionati nel modo più pratico.


Parte 1: come abilitare la funzione di sintesi vocale in Discord?

Prima di poter implementare TTS nelle tue chat, devi modificare le impostazioni del tuo profilo per abilitare questa opzione. Non è difficile da fare: vai all'app Discord e seleziona "Impostazioni" dal menu, che farà apparire una finestra pop-up sullo schermo. Successivamente, devi trovare il Testo & Immagini nella finestra Impostazioni app, quindi scorrere verso il basso per trovare l'opzione Sintesi vocale e infine spuntare le caselle accanto a Consenti riproduzione e utilizzo di TTS oggetti forti>. Dopo averlo fatto, il tuo Discord sarà pronto per elaborare i tuoi messaggi di testo in formato vocale.

Discord Text to Speech Settings

Per verificare se hai attivato con successo la sintesi vocale, apri qualsiasi chat sul tuo server personale e prova a digitare un messaggio, seguito immediatamente dal tag /tts. Se tutto funziona correttamente, il tuo messaggio dovrebbe apparire sullo schermo sotto forma di testo, accompagnato dalla sua resa vocale consegnata da un modulo automatizzato. I tempi dei due dovrebbero essere perfettamente sincronizzati in modo da ascoltare il messaggio e vedere il testo esattamente nella stessa istanza. Altrimenti, torna alle impostazioni e assicurati di aver attivato correttamente l'opzione TTS o riavvia l'app Discord.

Parte 2: come impostare le notifiche di sintesi vocale su Discord?

Un'altra possibilità pratica che può migliorare la tua esperienza su Discord è impostare le notifiche TTS ed essere immediatamente informato ogni volta che arriva un nuovo messaggio. Questo può essere fatto anche dopo aver modificato i parametri dell'app dal menu "Impostazioni". Dopo aver visualizzato tutte le opzioni, scegli "Impostazioni app" e cerca la sezione denominata "Notifiche". Scorrendo verso il basso, raggiungerai la voce "Notifiche sintesi vocale" e dopo aver cliccato su di essa ti verrà data una scelta tra tre opzioni.

Discord Text to Speech Notification Settings

La prima opzione Per tutti i canali è abilitare le notifiche su tutti i canali su Discord; scegliendolo si otterrà una voce robotica che legge tutti i messaggi da tutte le chat, indipendentemente dal fatto che abbiano un tag /tts. Questa opzione può essere utile quando vuoi massimizzare la tua accessibilità e ricevere informazioni importanti istantaneamente.

Selezionando la seconda opzione, Per il canale attualmente selezionato, puoi abilitare le notifiche TTS solo sul canale corrente. Questa azione istruirà Discord in modo che una voce automatica legga ad alta voce tutti i messaggi in arrivo sulla chat attiva, consentendoti di rimanere sempre aggiornato. Questa possibilità funziona bene per le persone che occasionalmente fanno più cose contemporaneamente, ad esempio giocatori o streamer che usano Discord per rimanere in contatto con i propri fan e amici mentre sono occupati.

Infine, puoi scegliere Mai per non ascoltare mai i messaggi vocali dalle tue chat di Discord. Se scegli questa impostazione, anche i messaggi inviati con il tag /tts verranno visualizzati solo in formato testo. Questa opzione ti offre tranquillità e impedisce agli spammer di saturarti con messaggi vocali che non ti interessa ascoltare.

Parte 3: come utilizzare la sintesi vocale nelle chat di Discord?

Non è molto difficile imparare a utilizzare in modo efficace l'opzione TTS nelle tue chat sulla piattaforma Discord. Questo formato di comunicazione è disponibile su tutti i canali che hanno un'impostazione di sintesi vocale attivata, quindi puoi aggiungere liberamente alcuni messaggi da leggere ad alta voce o passare completamente al formato vocale automatico se lo desideri. Farlo in pratica è molto semplice: inizia il tuo messaggio digitando il tag /tts e quindi inserisci il testo come faresti normalmente.

Send  Discord Text to Speech Message

Il tuo messaggio TTS verrà riprodotto in formato vocale da un bot Discord a tutti i partecipanti alla chat che non hanno disattivato l'audio delle chat di sintesi vocale in arrivo. Una voce automatica pronuncerà l'intero messaggio, quindi pronuncerà anche il tuo nome utente per identificare l'autore. Allo stesso tempo, il messaggio apparirà nel feed della chat come testo normale, in modo che anche i destinatari che non possono ascoltarlo potranno vederne il contenuto.

Parte 4: come disattivare tutti i messaggi di sintesi vocale su Discord?

Puoi anche decidere di impedire che i messaggi ti vengano riprodotti in formato vocale e di riceverli solo come testo. Questa opzione è disponibile anche se non sei l'amministratore del server di chat e desideri semplicemente personalizzare la tua esperienza. Per fare ciò, devi aprire l'app Discord e accedere al menu Impostazioni, prima di selezionare l'opzione Testo e amp; Sezione immagini da Impostazioni app. Successivamente, è necessario trovare il sottomenu Text-to-Speech e aprirlo per trovare la funzione Consenti riproduzione. Se disabiliti questa funzione, disattiverai effettivamente tutti i messaggi TTS in arrivo su tutti i server Discord su cui sei attivo.

Disable  Discord Text to Speech Settings

Tieni presente che la disattivazione della suddetta funzione non impedirà ai messaggi TTS di raggiungerti, ma li vedrai solo come testo. D'altra parte, non puoi utilizzare il tag /tts per inviare la tua sintesi vocale mentre l'impostazione di riproduzione è disabilitata. Niente ti impedisce di riaccenderlo quando vuoi avere di nuovo una capacità TTS su Discord.

Parte 5: I migliori robot di sintesi vocale su Discord

Uno dei motivi per cui Discord è così popolare è che consente un'ampia personalizzazione tramite Bot o moduli creati dall'utente che eseguono automaticamente una determinata attività. Esistono diversi ottimi bot che possono essere utilizzati per la sintesi vocale, quindi potresti considerare di utilizzarne uno.

1. Text to Speech (TTS)

Con molte lingue supportate e una vasta gamma di fantastici comandi, questo bot potrebbe essere la scelta migliore per le persone che usano TTS solo per divertimento.

2. KD Bot

Un'opzione molto popolare per la sintesi vocale su Discord che ti consente di scegliere tra più di 100 voci e supporta fino a 100 lingue, rendendolo un potente strumento di traduzione.

3. Fergun

Questo strumento multilingue risponde a più di 100 comandi diversi, quindi può essere utilizzato per un'ampia varietà di scopi con straordinaria efficacia.

Domande frequenti su TTS su Discord

  1. Posso utilizzare la funzione Sintesi vocale su Discord da un telefono cellulare?

Purtroppo non puoi. Discord funziona abbastanza bene come app di messaggistica di testo su piattaforme mobili, ma al momento la funzionalità di sintesi vocale è limitata agli utenti desktop.

  1. Perché non posso usare la sintesi vocale su un server Discord?

Se non riesci a inviare o ricevere messaggi TTS su Discord, devi modificare le impostazioni. Si prega di consultare la Parte 1 di questo articolo per istruzioni dettagliate.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.