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Come ottenere più visualizzazioni con YouTube Shorts
Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate
Una delle maggiori sfide che le persone devono affrontare durante l'utilizzo di YouTube Shorts è come ottenere più visualizzazioni. Molti nuovi utenti si chiedono cosa e come dovrebbero preparare un video della durata di 15-60 secondi e, allo stesso tempo, abbastanza coinvolgente da far sì che il pubblico lo guardi con entusiasmo.
Detto questo, le sezioni seguenti illustrano alcune best practice e condividono un paio di suggerimenti per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video di YouTube Shorts.
- Parte 1: Ottieni più visualizzazioni aggiungendo brevi video alla sezione "In primo piano"
- Parte 2: crea miniature accattivanti per i cortometraggi di YouTube per ottenere più visualizzazioni
- Parte 3: ottimizza i cortometraggi di YouTube per ottenere più visualizzazioni
- Parte 4: come analizzare le prestazioni dei cortometraggi di YouTube
Parte 1: Ottieni più visualizzazioni aggiungendo i video dei cortometraggi alla sezione "In primo piano"
A differenza degli altri video, quelli che vengono aggiunti nella sezione "In primo piano" sono consigliati al pubblico in tutta la piattaforma YouTube sulla base degli algoritmi che determinano automaticamente quali clip devono essere apprezzate individualmente da chi guarda la spiaggia.</p >
Per approfondire, in generale, YouTube ti suggerisce un video in base alla tua cronologia di visualizzazione, alle statistiche di navigazione e ad altre informazioni simili che il gigante dei media in streaming raccoglie nel tempo. D'altra parte, i video "In primo piano" sono suggeriti in base a ciò che YouTube "pensa" potrebbe essere di tuo interesse o potrebbe esserti in qualche modo utile.
Pertanto, quando un clip viene aggiunto come video "In primo piano", YouTube lo suggerisce a un numero maggiore di spettatori rispetto a quelli pubblicati nella categoria "Consigliati".
Nota: sebbene ci sia molto altro da trattare nella sezione "In primo piano" di video e canali come branding, pubblicità e così via, tali argomenti esulano dallo scopo di questo articolo.
L'aggiunta dei video di YouTube Shorts alla sezione "In primo piano" è abbastanza semplice e le istruzioni fornite di seguito spiegano come è possibile:
Nota: si presume che tu abbia già pubblicato un paio di cortometraggi video su YouTube.
Passaggio 1: vai alla sezione di personalizzazione di YouTube Studio
Vai su YouTube dal browser web del tuo PC, accedi al tuo account Google, clicca su I tuoi video dalla barra di navigazione a sinistra e clicca su Personalizzazione dalla barra a sinistra quando il Si apre la pagina Studio.
Passaggio 2: aggiungi i cortometraggi di YouTube
Clicca su AGGIUNGI SEZIONE dalla scheda Layout nella finestra di destra e clicca su Breve video nell'elenco visualizzato accanto per aggiungere YouTube Categoria cortometraggi.
Passaggio 3: aggiungi brevi video alle sezioni in primo piano e salva le modifiche
Tieni premuta la barra Video brevi sulla maniglia mobile a sinistra e spostala a destra sotto il segmento Sezioni in primo piano. Una volta che la categoria Video brevi è nel posto giusto, clicca su PUBBLICA nell'angolo in alto a destra della pagina per salvare le modifiche. Da questo momento in poi, qualsiasi video di YouTube Shorts che pubblichi sul tuo canale verrà automaticamente aggiunto come "In primo piano" dopo la sua approvazione.
Parte 2: crea miniature attraenti per i cortometraggi di YouTube per ottenere più visualizzazioni
Le miniature sono il volto dei video che pubblichi ovunque online. Pertanto, è imperativo eliminare quello predefinito che viene aggiunto automaticamente da YouTube e aggiungere invece la tua immagine personalizzata.
Per avere la tua miniatura, puoi scegliere qualsiasi fotogramma all'interno del video stesso, oppure puoi caricare una foto separata dal tuo PC e sostituire quella esistente con essa.
Cose da considerare per creare miniature attraenti
Durante l'utilizzo della tua immagine personalizzata come miniatura per i tuoi video di YouTube Shots, alcune cose che dovresti tenere a mente includono:
- Pertinenza
Assicurati che la nuova foto che intendi utilizzare come miniatura sia pertinente al breve video. Qualsiasi immagine fuori contesto potrebbe confondere gli spettatori e potresti perdere il tuo pubblico e gli iscritti per sempre e per sempre.
- Chiarezza
Utilizza sempre un'immagine con contenuti chiari e testo di grandi dimensioni (se presente). Ciò consente agli spettatori di determinare facilmente se il video è di loro interesse.
- Correttezza
Dovresti evitare di utilizzare immagini fuorvianti come miniature. Anche se inizialmente tali foto attirerebbero più spettatori, le persone perderanno gradualmente la fiducia nel tuo canale se non trovano ciò che si aspettano dall'anteprima della miniatura.
Parte 3: ottimizza i cortometraggi di YouTube per ottenere più visualizzazioni
Il fatto è che i video di YouTube Shorts non sono molto diversi da qualsiasi altro video che pubblichi sulla piattaforma. Pertanto, il processo di ottimizzazione dei video brevi e normali è identico.
Alcune cose che sono estremamente importanti e svolgono un ruolo fondamentale nell'ottimizzazione dei video di YouTube Shorts includono:
- Miniatura attraente
Come accennato in precedenza, la miniatura di un video è la sua faccia e più bella e attraente è la faccia, più pubblico attirerà e più hit otterrà il tuo video. Pertanto, assicurati di rendere la miniatura dei tuoi brevi video il più attraente possibile.
- Titolo avvincente
Il titolo dice tutto. I tuoi brevi video avranno buone possibilità di essere notati e di avere successo se hanno un titolo impulsivo e avvincente in grado di fornire agli spettatori un riepilogo di ciò che possono aspettarsi dal clip.
- Descrizione dettagliata
La descrizione dei tuoi brevi video deve essere completa e deve spiegare il tema, il genere e la natura del clip. Con la descrizione dettagliata, gli spettatori potranno valutare se il video potrebbe essere loro utile in qualche modo.
- Tag
Assicurati di aggiungere tag pertinenti ai tuoi brevi video. Ad esempio, l'aggiunta di "#Shorts" nel titolo o nella descrizione del video indica a YouTube che la clip è stata creata per YouTube Shorts. Allo stesso modo, altri tag correlati al genere e/o al tema dei brevi video aiutano YouTube a suggerire i tuoi media al pubblico pertinente sul sito web.
Parte 4: come analizzare le prestazioni dei cortometraggi di YouTube
I cortometraggi YouTube sono video di durata non superiore a 60 secondi. Quando viene aggiunto nella categoria "In primo piano", puoi notare un aumento significativo degli hit e quindi il conteggio delle visualizzazioni e la durata della riproduzione del tuo canale YouTube vengono direttamente influenzati.
Tuttavia, poiché questi brevi video non possono essere monetizzati, a volte potresti notare che anche se la durata totale della riproduzione e il numero di visualizzazioni del tuo canale YouTube sono elevati, i tuoi guadagni potrebbero non essere tanto quanto quelli che riceveresti se quei clip sono stati pubblicati come video normali.
Domande frequenti: le prestazioni dei cortometraggi di YouTube avranno un impatto sulle altre statistiche di YouTube?
Sì. Come accennato in precedenza, il numero di visualizzazioni e le durate di riproduzione dei video di YouTube Shorts vengono aggiunti alle statistiche del tuo canale. Pertanto, con il numero di visualizzazioni ottenute dai tuoi brevi video, le prestazioni complessive delle tue statistiche di YouTube sono influenzate di conseguenza.
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