Idee video per le vacanze estive

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:47 pm

L'estate è una stagione ricca di colori e di ricordi. Durante la tua vacanza estiva è molto probabile che andrai in viaggio con i tuoi familiari o amici, e passerai del tempo felice sulla spiaggia, nella giungla o in una città antica. O vuoi semplicemente fare una festa in cortile con i vicini. Quelle esperienze felici saranno molto preziose per te, ma purtroppo, come spesso accade, con il passare degli anni questi ricordi sbiadiscono. Questo è il motivo per fare un video ricordo; puoi guardarlo dopo tanti anni senza perdere i tuoi ricordi rivivendoli ancora una volta. Ecco alcune idee di video delle vacanze estive per la registrazione dei tuoi momenti migliori.

Luoghi delle riprese per il video delle vacanze estive

Lascia che il paesaggio ottenga le luci della ribalta

Puoi sempre raccontare alle persone del bellissimo paesaggio che hai visto, ma un'immagine parla più di mille parole. Anche se vuoi comparire nel video, guardati intorno e gira qualche minuto riprendendo l'ambiente. Non c'è bisogno di parlare, può andar bene anche un po' di silenzio che ti aiuterà a ricordare meglio quel periodo.

Introduci i tuoi nuovi amici

Sicuramente uno dei propositi delle tue vacanze estive sarà di mescolarti con la gente del posto, o con altri turisti. Potresti inserire queste persone nel video, ma non come un documentario noioso, cerca piuttosto di riprenderli in momenti divertenti e non forzati o innaturali.

Sii breve

Una delle idee migliori per il video delle tue vacanze è quella di non renderlo noioso e troppo lungo. Se ti materrai conciso sarai in grado di mostrare tutto quello che ti è piaciuto e non avrai l'arduo compito di dover modificare eccessivamente le riprese. Cercando di modificare le lunghe clip potresti perdere tempo.

Non dimenticare le piccole cose

Se una delle tue idee per il video delle vacanze estive è di filmare gli artisti di strada e altri eventi, ricorda che non serve filmare la totalità delle persone o dell'occasione. Mostra pochi istanti e lascia che sia la tua immaginazione e quella degli spettatori a fare il resto. Prova a mettere in evidenza le parti migliori e sii breve.

Filma i momenti più felici

Anche se è forte la tentazione di stare dietro la macchina da presa per tutto il tempo, sappi che così non ti godrai la vacanza. Una delle migliori idee per il video delle vacanze estive è quella di lasciare che gli altri prendano il timone per un po' e lasciare che ti filmino mentre fai le cose che ami. Ti basterà rivederti mentre sei felice e divertito per riportarti indietro a quei momenti piacevoli.

Consigli per l'editing video delle vacanze estive

Quando torni a casa armato di mille video della vacanza, dovrai passare al montaggio del filmino. Dovrai probabilmente sbarazzarti di buona parte del materiale. Un ottimo modo per farlo è quello di utilizzare Wondershare Filmora.

Se sei nuovo nell'editing video Wondershare Filmora ha tutto il necessario per renderti chiare le idee e creare un ottimo video delle vacanze. Qui ci sono alcune ragioni per cui dovresti scegliere Filmora per apportare le modifiche del caso.

Download Win Version Download Mac Version

  • E' facile da usare anche se sei un principiante.
  • Supporta tutti i formati per i video registrato anche su smartphone, videocamere o GoPro.
  • Ha numerosi effetti e filtri che ti permettono di rendere le riprese più belle!
  • Non hai bisogno di essere un esperto per mettere assieme le varie parti della tua vacanza.
  • Puoi aggiungere effetti extra per il suono e le musiche.
  • Scegli il tipo di formato che preferisci per salvare il tuo video modificato.
  • Caricalo sui social network per condividerlo con i tuoi amici oppure masterizzalo su DVD per averlo sempre a disposizione.

Come modificare il tuo video delle vacanze con Wondershare Filmora

Step 1: Trasferisci i file dal tuo dispositivo collegandolo al computer e utilizzando la funzione drag and drop

video ideas

Step 2: Modifica con ritaglio, divisione, rotazione o tagliando alcune parti e aggiungendo eventuali effetti e filtri che ti piacciono.

vacation video ideas

Step 3: Scegli il formato che preferisci per salvare il video modificato e caricarlo da altre parti, masterizzarlo o entrambe le cose!

summer vacation video tips

Potrai rivivere le tue più belle vacanze estive ogni volta che vorrai, ma perché spendere tempo e denaro con altri software quando Wondershare Filmora può aiutarti a modificare facilmente il tuo film. Non è necessario avere esperienza precedente basta seguire tre semplici passi come descritto sopra e otterrai un video da godere con gli amici e la famiglia, che non annoierà proprio nessuno.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Fare video per
1. Tuoi animali
2. Vita del tuo bambino
3. Tuo cane che parla
4. Le vacanze estive
5. La cucina
Di Più: Strumenti Tech per insegnanti