FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Guida completa sui fotogrammi chiave in iMovie

Oct 11, 2021• Proven solutions

“"Si tratta di animare la grafica in iMovie per aggiungere fotogrammi chiave".

Una delle cose interessanti dell'uso dei fotogrammi chiave in iMovie è che è un'applicazione gratuita da usare. Puoi applicare fotogrammi chiave di iMovie in vari tipi di grafica animata per far apparire loghi e icone. Appariranno, si sposteranno o cadranno all'interno del video dopo aver utilizzato tali fotogrammi chiave.

Quindi, il keyframing di iMovie può aiutarti con le seguenti cose:

  • Effetti integrativi
  • Per regolare l'audio
  • Per spostare i clip nella cornice
  • Testo animato
  • Per aggiungere transizioni personalizzate
  • E così via…

Ora, passiamo a scoprire tutto ciò di cui hai bisogno sui keyframing di iMovie.

Parte 1: come aggiungere/eliminare i fotogrammi chiave in iMovie?

Impara iMovie Keyframe Editor per sapere come aggiungere o eliminare keyframe laggiù. Tuttavia, i passaggi saranno piuttosto semplici se hai compreso le basi del keyframing.

Innanzitutto, devi ammirare questo strumento Modifica fotogrammi chiave, indicato sopra lo strumento Parametri come mostrato di seguito.

edit-tool-imovie-keyframing

Aggiunta di fotogrammi chiave iMovie

Discutiamo il processo per aggiungere i fotogrammi chiave di iMovie rispetto al menu Animazione e alla curva di animazione in iMovie Keyframe Editor.

  • Aggiungi fotogrammi chiave di iMovie

Premi il menu Animazione nell'elenco dei parametri, che è presente sul lato sinistro dell'editor dei fotogrammi chiave. Puoi selezionare il menu Animazione per qualsiasi parametro che ti piace e quindi premere il pulsante Aggiungi per confermare.

Aggiungerà il fotogramma chiave nella posizione dell'indicatore di riproduzione.

  • Aggiungi i fotogrammi chiave di iMovie alla curva di animazione

Per aggiungere un fotogramma chiave alla curva di animazione, devi cliccare tenendo premuto il tasto Opzione o fare doppio click su quella curva nell'area del grafico. Aggiungerà immediatamente un fotogramma chiave nella posizione del puntatore.

  • Regola il valore del fotogramma chiave di iMovie

Sarebbe utile se dovessi trascinare tenendo premuto il tasto Opzione il segmento della curva all'interno dello strumento Editor fotogrammi chiave in Motion. Puoi vedere il valore quando aggiungerà il fotogramma chiave alla posizione del puntatore.

Eliminazione dei fotogrammi chiave di iMovie

Di seguito sono riportati due modi per eliminare un fotogramma chiave o eliminare tutti i fotogrammi chiave nell'elenco dei parametri alla volta.

  • Elimina i fotogrammi chiave di iMovie

Premi il pulsante Elimina dopo aver selezionato il particolare fotogramma chiave in iMovie Keyframe Editor. È il modo più semplice per eliminare il fotogramma chiave nel movimento.

  • Elimina tutti i fotogrammi chiave di iMovie di un parametro

Seleziona il menu Animazione per un parametro specifico e premi l'opzione Ripristina parametro per eliminare tutti i suoi fotogrammi chiave.

Parte 2: come modificare l'audio con i fotogrammi chiave in iMovie?

Segui una serie di passaggi per regolare il volume con i fotogrammi chiave audio di iMovie.

Passaggio 1: seleziona i video

Inserisci il video in una sequenza temporale con l'audio che desideri regolare nel tempo.

select-video-imovie-keyframing

Passaggio 2: sposta il puntatore

Sarebbe utile spostare il puntatore su un controllo del volume all'interno della porzione di forma d'onda del clip video. È una linea orizzontale che devi spostare dove vuoi aggiungere il fotogramma chiave.

Passaggio 3: aggiungi il fotogramma chiave audio di iMovie

Tieni premuto il tasto Opzione e clicca su Controllo volume per aggiungere un fotogramma chiave. Quindi cambierà la posizione del puntatore in Aggiungi puntatore fotogramma chiave, dove puoi aggiungere tutti i fotogrammi chiave che desideri.

add-audio-keyframe-imovie-keyframing

Aggiungi almeno due fotogrammi chiave al clip video per regolare l'audio. È perché puoi effettuare qualsiasi regolazione del volume tra i due fotogrammi chiave.

add-two-keyframes-imovie-keyframing

Parte 3: come creare semplici animazioni con i fotogrammi chiave in iMovie?

È ora di imparare i fotogrammi chiave di iMovie con il seguente semplice tutorial passo passo. Devi utilizzare l'editor dei fotogrammi chiave in iMovie per eseguire diverse attività di aggiunta o eliminazione di fotogrammi chiave.

Allora, iniziamo il passaggio 1 senza ulteriori indugi!

Passaggio 1: aggiungi video

Apri iMovie e seleziona il clip video da I miei file multimediali che desideri utilizzare. Trascina questo clip video sulla timeline. Un'altra cosa che vuoi considerare è aggiungere un file PNG di ciò che vuoi animare su questo video. In questo caso, è un pallone da calcio che rimbalzerà all'interno del video.

Assicurati di trascinare il PNG per intero sull'intero video, come mostrato nell'immagine qui sotto.

add-video-imovie-keyframing

Passaggio 2: regola il PNG

Devi regolare il PNG con l'aiuto dello strumento di ritaglio poiché appare ingrandito sul video. Vai allo strumento Ritaglio e ritaglia. Quindi, premi il pulsante Adatta per adattare l'intera larghezza e altezza del clip video.

Quindi, devi cliccare sulla scheda Impostazioni overlay video accanto allo strumento Ritaglio. Ora devi selezionare il Picture-in-Picture per impostare il pallone sul video.

picture-in-picture-imovie-keyframing

Passaggio 3: imposta i fotogrammi chiave

Qui devi impostare nuovi fotogrammi chiave in base alla posizione del calcio che desideri animare. Prima di tutto, trascina la scatola del calcio nel punto in cui vuoi iniziare il movimento. Quindi, fai clic su Impostazioni sovrapposizione video e ammira il pulsante del fotogramma chiave che devi utilizzare ulteriormente per aggiungere fotogrammi chiave.

set-keyframes-imovie-keyframing

Clicca sul pulsante del fotogramma chiave per aggiungere il primo fotogramma chiave. Premi la barra spaziatrice per riprodurre il video clip per circa tre secondi, quindi puoi trascinare il pallone da calcio in una posizione verso l'alto per l'effetto di rimbalzo.

use-space-bar-imovie-keyframing

Una volta premuto il pulsante del fotogramma chiave, hai la possibilità di eliminare anche quel fotogramma chiave.

Puoi trascinare la scatola del calcio qua e là un paio di volte utilizzando i 3 secondi o la durata desiderata. Lascia che il video venga riprodotto più a lungo in modo che il movimento sia più lento. È perché decidi di spostare il tuo fotogramma chiave mentre ti sposti da un posto all'altro.

In questo modo, puoi aggiungere diversi fotogrammi chiave come desideri.

add-several-keyframes-imovie-keyframing

Conclusioni:

Quindi, ora che abbiamo completato la discussione sulla guida completa al tutorial iMovie keyframe, è il momento di esprimere le nostre ultime parole per il post. Vorremmo ribadire che, poiché iMovie è eccezionale e un'applicazione software gratuita per utenti Mac, devi anche esplorare di più le sue funzionalità e applicazioni per apprendere ogni aspetto delle abilità di animazione e editing video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.