FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

7 Idee Comiche per Video di YouTube - Solo per Persone Divertenti!

Sep 03, 2021• Proven solutions

Un tempo, gli aspiranti comici facevano la gavetta esibendosi in bar e locali prima di venire scoperti e ottenere la possibilità di mostrare le proprie doti dinanzi a pubblici più ampi. Al giorno d’oggi, invece, le persone divertenti possono raggiungere gli sguardi di milioni di persone in modo immediato, su YouTube. Tutto ciò che devono fare è creare video spassosi. Ma produrre idee efficaci per i video non è affatto facile. Ecco perché abbiano deciso di venirvi incontro per darvi una piccola spinta di incoraggiamento.

Immergiamoci insieme nel mondo dei video divertenti di YouTube alla ricerca di idee utili e stimolanti che possano aiutarvi a lanciare la vostra carriera comica.

7 Idee Comiche per Video di YouTube

  1. Recitare una Scenetta
  2. Lanciare una Serie Comica
  3. Video di Bambini e Animali
  4. Video Machinima di Gameplay
  5. Video Parodici
  6. Video di Blooper
  7. Video con Playback

1. Recitare una Scenetta

YouTube è la piattaforma ideale per scenette comiche brevi, di una durata che va da uno a dieci minuti. La maggior parte delle persone che guardano YouTube manca della pazienza necessaria a seguire show di mezzora, anche qualora dovessero essere super divertenti (le cose possono cambiare dopo aver guadagnato un buon seguito, però).

Una buona scenetta può riguardare qualsiasi tema. L’importante è che non sia lunga e che risulti coinvolgente. Avere un senso dell’umorismo originale è un fattore cruciale per distinguersi dalla massa e fare successo nel mondo degli sketch comici.

2. Iniziare una Serie Comica

Provate a produrre l’episodio pilota per una serie comica da pubblicare sul vostro canale YouTube. Non state a preoccuparvi del budget, perché quando le idee sono buone, persino un prodotto fai da te è in grado di ottenere un successo stratosferico.

Realizzare una serie divertente richiede dedizione e impegno, dunque mettetevi ben in mente che non potete permettervi di scoraggiarvi con facilità.

3. Video di Bambini e Animali

Se volete ottenere attenzione online, potete stare certi che ci riuscirete postando video adorabili. Internet ama video di bambini, gattini, cani e altri animali che catturano il cuore delle persone con facilità. Includere video di questo genere nel vostro canale potrebbe essere un ottimo modo per incrementare la quantità di iscritti velocemente.

Consigliamo di assicurarsi di produrre contenuti che abbiano una certa unicità. Ripubblicare video divertenti che avete trovato online non vi farà fare molta strada e renderà impossibile monetizzare il canale.

4. Video Machinima di Gameplay

Il termine Machinima sta per machine cinema e si riferisce alla creazione di opere cinematiche riutilizzando materiale proveniente dai videogiochi. Scenette di gameplay e video Machinima sono un modo eccezionale per raggiungere milioni e milioni di appassionati di videogiochi che non disdegnano la comicità.

L’industria videoludica è in continua ascesa, e il pubblico che desidera consumare contenuti legati al mondo dei videogiochi incrementa giorno dopo giorno. Tuttavia, è necessario avere conoscenze approfondite sul tema per produrre video efficaci. Insomma, non potete creare video divertenti su videogiochi di cui non sapete nulla!

5. Video Parodici

Una parodia ben fatta e coinvolgente è un modo sicuro per far ridere la gente. La cultura pop costituisce una fonte infinita di risorse, tra serie TV, film e canzoni utilizzabili per realizzare contenuti parodici. Ogni volta che un cantante famoso rilascia un nuovo video musicale, puntualmente spuntano decine di parodie prodotte da utenti YouTube che si affrettano a capitalizzare sulla nuova tendenza il prima possibile.

Le parodie forniscono un’ottima opportunità per mostrare le proprie doti e dimostrare al mondo di essere un comico (o una comica) talentuoso e rilevante.

6. Video di Blooper

Tutti facciamo errori. I video di blooper, le classiche papere, ci permettono di farci una risata osservando gli errori altrui. Gli YouTuber più esperti sanno bene quanto sia facile commettere errori durante una ripresa, ma creare un intero video basato sui propri strafalcioni è tutt’altra questione. Ci vuole coraggio.

7. Video di Playback

Vi è mai capitato di chiedervi come sarebbe essere una pop star? I video in playback donano l’opportunità di mettersi nei panni di qualcun altro, divertendosi a interpretare persone diverse. Conoscere la canzone di cui si sta facendo il playback e disporre di un buon ritmo certamente aiuta, ma la chiave sono il coinvolgimento e l’emozione. È impossibile sbagliare quando si mette l’anima nella performance.

Esibirsi nel playback delle canzoni degli artisti più famosi del mondo vi permetterà di guadagnare una notevole quantità di traffico proveniente dritta dritta dalle persone che cercano contenuti relativi a quelle canzoni o quegli artisti.

Cercate altre idee per video di YouTube? Date un’occhiata al nostro Elenco Definitivo di Idee per Video di YouTube.

Come Creare un Video Comico Eccezionale con Wondershare Filmora9

In qualità di uno dei migliori software di montaggio video per YouTuber, Filmora9 permette di creare video comici ricchi di effetti, elementi e modelli professionali in modo rapido ed efficace. Correte a provarlo!

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.