Come ridimensionare un video con iMovie

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:43 am

Semplici modifiche sui tuoi video possono migliorare notevolemente l'aspetto e l'impatto in generale. Cerca di regolare il video principale secondo vari formati e risoluzioni per renderlo più adatto ai dispositivi mobile. Questo può aumentare le visite sul tuo video. Con grandi strumenti come iMovie ora è possibile ridimensionare e ritagliare i tuoi video in modo professionale. Ecco uno sguardo al ridimensionamento di video con iMovie.

Come ridimensionare il video con iMovie

  • Inizia andando sul browser e selezionando il video che vuoi modificare. Ora clicca sul pulsante Ritaglia per avviare il ridimensionamento. È inoltre possibile fare clic sul tasto di scelta rapida R.
  • Ora sei nel visualizzatore. Trascina e riposiziona il rettangolo verde per ridimensionare il video. Una volta che sei soddisfatto della dimensione finale interrompi l'operazione premendo il ridimensionamento.
  • Riproduci il video per garantirti un ottimo risultato dopo il ridimensionamento.

Come ridimensionare il video utilizzando un'alternativa a iMovie

In alcuni casi, l'interfaccia iMovie potrebbe sembrare un po' troppo complicata per gli utenti. In particolare, per gli utenti che non hanno esperienza precedente con software di editing, iMovie può sembrare più complicato. Anche in questo caso, l'interfaccia di iMovie non supporta tutti i formati video. Questo può creare un piccolo problema con gli utenti che non hanno alcuna esperienza precedente per quanto riguarda le conversioni video prima ancora di poter avviare il processo di ridimensionamento.


Invece, Filmora di Wondershare è una grande alternativa a iMovie 11 e può essere utilizzato dagli utenti a qualsiasi livello di esperienza tecnica. Il processo per l'editing video su questa interfaccia è estremamente semplice.

  • Per prima cosa devi importare il video che vuoi personalizzare sull'interfaccia. È inoltre possibile utilizzare un dispositivo di acquisizione video o l'opzione in-built di iSight per registrare i video direttamente sull'interfaccia di Filmora.
  • Fai clic sul pulsante contrassegnato con le forbici nella sezione barra degli strumenti. Verrà visualizzata una finestra pop-up con opzioni di risoluzione di 16:9 e 4:3 per ridimensionare automaticamente il video alle dimensioni dello schermo appropriato.
  • È anche possibile ritagliare manualmente il video riposizionando il rettangolo di ritaglio sul video principale.
  • Una volta che sei abbastanza soddisfatto con il ritaglio, è sufficiente cliccare sul pulsante 'esportazione' per salvare il file video ridimensionato in un formato completamente nuovo. È anche possibile caricare direttamente il video su YouTube, sui siti di condivisione video, o masterizzare le clip su un DVD direttamente dall'interfaccia.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro