Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come aumentare o diminuire la velocità dei video con iMovie

Jun 23, 2022

Accelerare un video può aiutare ad aumentare l'enfasi di una particolare scena o azione rendendola davvero interessante. Rallentare un'azione molto veloce può anche servire ad analizzare minuziosamente ogni dettaglio che nella sua velocità originale è troppo veloce per l'occhio umano e viene perduto. Tuttavia, per modificare la velocità sui tuoi video, è necessario un software di video editor professionale come iMovie.

Come accelerare e rallentare i video con iMovie

  • Inizia andando sulle opzioni di file e cliccando su un nuovo evento sotto di esse. È possibile etichettare la velocità per l'evento.
  • Fai clic sull'opzione per importare supporti e seleziona il file del filmato che vuoi modificare.
  • Trova l'indicatore di riproduzione sulla parte del video in cui desideri inserire la modifica di velocità. Fai clic destro su questa posizione e scegli l'opzione Dividi clip per separare l'intera timeline in due parti distinte.
  • È possibile dividere la clip allo stesso modo in tutte le aree in cui vuoi inserire un cambiamento di velocità.
  • Ora scegli una delle clip e fai clic sull'icona che si trova appena sopra il visualizzatore principale. Imposta la velocità a piacere dal menu a discesa, in base alle tue preferenze.
  • Clicca sui preset di velocità per sperimentare l'aspetto della clip attraverso diverse opzioni.

Come accelerare e rallentare video utilizzando alternative a iMovie

iMovie è estremamente efficace ma può anche essere un po' impegnativo per principianti. L'interfaccia sembra intimidatoria per gli utenti che cercano di modificare il progetto per la prima volta. Una scelta opzionale può essere Wondershare Filmora, che ha un'interfaccia user-friendly.

  • Apri l'interfaccia e fai clic sull'opzione file e quindi Importa supporto per importare il file che vuoi modificare sull'interfaccia principale.
  • Fai doppio clic sulla video clip per attivare il pannello per la modifica del video. Trova l'opzione di velocità per modificare i numeri nel pannello di controllo per indicare un rallentamento o un'accelerazione delle scene. È possibile guardare il video sul pannello di anteprima per giudicare l'effetto sul video.
  • Quando sei soddisfatto del lavoro, puoi cliccare su Esporta per salvare il video con i parametri di velocità modificati in un nuovo formato di file. Questo può essere caricato su YouTube o è possibile masterizzare il file su un nuovo DVD.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.