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Questo video vi farà ottenere 100.000 visualizzazioni su YouTube
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Se volete ottenere più visualizzazioni su YouTube, è importante che il vostro canale sia impostato per il successo. Più il vostro canale è ottimizzato per la ricerca e più i contenuti sono coinvolgenti, più è probabile che i vostri video vengano scoperti da persone che possono condividerli.
In questo articolo
- Scegliere un argomento o un tema specifico
- Non preoccupatevi di produrre video di altissima qualità.
- Pubblicare in comunità video correlate per trovare un pubblico
- Scrivere titoli e descrizioni ricchi di parole chiave
- Utilizzate le annotazioni per collegare i video tra loro
- Commentare i video di altre persone nella vostra nicchia di mercato
- Caricare almeno un video a settimana e non saltare mai una settimana.
- Aggiungete inviti all'azione all'inizio del video
- Riempite il vostro canale con informazioni utili, non solo con messaggi di marketing.
- Usate le playlist in modo efficace per ottenere più visualizzazioni
#1. Scegliere un argomento o un tema specifico
È necessario scegliere un argomento specifico o un tema di cui si possa parlare a lungo.
- Se vi appassiona, si vedrà e le persone risuoneranno con la vostra passione.
- Se riuscite a parlarne in modo dettagliato, le persone saranno in grado di immedesimarsi nei particolari e avranno la sensazione di sapere di cosa state parlando (anche se non lo sanno).
- Se non è troppo ampio, ma nemmeno troppo ristretto, le persone non si gratteranno la testa cercando di capire cosa intendete per "inbound marketing" o "email marketing". Non avranno la minima idea di cosa significhino questi termini se non c'è un contesto intorno a loro - e se non c'è alcun contesto intorno a loro, è probabile che queste cose non siano ancora abbastanza interessanti nemmeno per gli altri!
#2. Non preoccupatevi di produrre video di altissima qualità.
Non preoccupatevi di produrre video di altissima qualità. Finché l'argomento è pertinente e interessante, è sempre possibile migliorare la qualità dei video nel tempo con maggiori risorse e attrezzature. Concentratevi sulla creazione di contenuti di grande valore per il vostro pubblico e che offrano loro qualcosa che non hanno mai visto prima, non sull'aspetto estetico.
#3. Pubblicare in comunità video correlate per trovare un pubblico
Una volta terminato il video e caricato su YouTube, il passo successivo è quello di pubblicarlo nelle comunità video correlate. È possibile trovarli cercando parole chiave relative al video o al suo argomento, cercando il titolo del proprio video (a patto che non sia troppo lungo) o facendo una semplice ricerca su Google.
Una volta trovata una comunità pertinente, assicuratevi di postare nel posto giusto! Alcune comunità possono essere specifiche sul tipo di contenuti consentiti: ad esempio, se qualcuno realizza un video "How To" su come preparare una frittata, probabilmente non dovrebbe pubblicarlo in "Gaming". Assicuratevi di postare nella categoria giusta.
#4. Scrivere titoli e descrizioni ricchi di parole chiave
Il primo passo per ottenere più visualizzazioni è scrivere titoli e descrizioni ricchi di parole chiave. Le parole chiave sono importanti per i motori di ricerca, quindi anche per il posizionamento del video su YouTube. Volete che i vostri video appaiano tra i risultati "top" (più votati) quando qualcuno cerca un determinato argomento o frase.
Un buon modo per ottenere un posizionamento elevato è quello di utilizzare le parole chiave. Le parole chiave vi aiuteranno a posizionarvi più in alto nelle ricerche di YouTube, il che significa che più persone vedranno il vostro video!
#5. Utilizzate le annotazioni per collegare i video tra loro
Le annotazioni sono un ottimo modo per collegare tra loro i video o per collegare i video del vostro canale con altri video e risorse. Ecco alcuni esempi di cose che si possono fare con le annotazioni:
- Collegare di più canali tra loro.
- Collegare i video di YouTube da altri canali.
- Collegare siti esterni che siano rilevanti per il vostro contenuto (ad esempio, link a blog correlati).
- Aggiungere risorse aggiuntive per ulteriori informazioni sull'argomento in questione (l'esempio più comune è l'utilizzo di un accorciatore di URL come bitly).
#6. Commentare i video di altre persone nella vostra nicchia di mercato
Un altro modo per ottenere più visualizzazioni è commentare i video degli altri. Dovreste farlo solo se il video riguarda la vostra nicchia e se il canale ha molti iscritti (oltre 1.000). Dovreste farlo solo se il video riguarda la vostra nicchia e se il canale ha molti iscritti (oltre 1.000). Se vi fanno una domanda, rispondete! Se vogliono un feedback, dateglielo! Se vi chiedono aiuto per qualcosa, offrite consigli o informazioni. E se qualcuno commenta uno dei vostri video chiedendo aiuto per qualcosa di correlato a ciò di cui parlate nel video - non ignoratelo! Rispondete subito, in modo che le persone vedano l'interazione sui loro newsfeed e scoprano di più su ciò che avete da dire.
Questo potrebbe sembrare un modo ovvio per ottenere più visualizzazioni, ma ho visto molti creatori che non interagiscono molto con altri canali perché pensano che al loro pubblico non interessi ciò che gli altri fanno o dicono online. Ma partecipare alle conversazioni con altri creatori della vostra nicchia attirerà nuovi spettatori:
- Dimostra che c'è un livello di fiducia tra i creatori che lavorano insieme all'interno delle comunità; questo fa sì che anche gli spettatori sentano che c'è un'opportunità di collaborazione (e, si spera, di collaborazioni future!).
#7. Caricare almeno un video a settimana e non saltare mai una settimana.
Per far sì che il vostro pubblico torni a cercarne altri, caricate almeno un video a settimana e non saltatene mai uno. Se non riuscite a caricare così spesso, cercate di caricare un video ogni due settimane circa. Se questo non è possibile, assicuratevi almeno di averne uno pronto prima della fine del mese, in modo da poterlo pubblicare prima dell'inizio del mese successivo.
Per assicurarsi che i video vengano caricati regolarmente e senza problemi, è bene stabilire un calendario (ad esempio, dal lunedì al venerdì). In questo modo, saprete quando uscirà ogni nuovo video e non dovrete preoccuparvi di non riuscire a metterlo online in tempo per la data di uscita prevista.
Il modo migliore per garantire la regolarità è impostare una programmazione automatica con servizi di analisi come Tubebuddy, che pubblicherà automaticamente i contenuti tenendo anche traccia di quando ogni nuovo episodio viene pubblicato su YouTube e di quante visualizzazioni riceve nel tempo - aiutando a prevedere quale tipo di clip sarà probabilmente più popolare tra gli spettatori in base alle tendenze passate.
#8. Aggiungete inviti all'azione all'inizio del video
- Dite agli spettatori che possono iscriversi al vostro canale.
- Chiedete loro di mettere un "mi piace" o di commentare il video.
- Chiedete loro di condividere il video con i loro amici. Questo è un ottimo modo per aumentare il traffico, soprattutto se al momento avete un pubblico ridotto.
- Incoraggiate gli spettatori a visitare il vostro sito web o qualsiasi altro prodotto o servizio che offrite come parte del marchio del vostro canale (se applicabile).
#9. Riempite il vostro canale con informazioni utili, non solo con messaggi di marketing.
Uno degli errori più comuni che si commettono quando si creano video su YouTube è quello di concentrarsi troppo su se stessi, sulla propria attività e sui prodotti o servizi che si vendono. Sebbene questo possa essere importante per chi cerca di vendere un prodotto o un servizio - e questo tipo di cose dovrebbe essere sicuramente menzionato a un certo punto del video - la maggior parte degli spettatori non vorrà sentirsi dire quanto siete bravi.
Se volete far crescere il vostro pubblico su YouTube e ottenere più visualizzazioni, una cosa che dovete fare è fornire valore. Questo potrebbe significare condividere consigli e trucchi, rispondere alle domande degli spettatori o promuovere altri canali che producono ottimi contenuti legati alla vostra nicchia (il che li incoraggerà a condividerli con i loro amici).
#10. Usate le playlist in modo efficace per ottenere più visualizzazioni
Le playlist sono un ottimo modo per ottenere più visualizzazioni per i vostri video su YouTube. Permettono di raggruppare i video correlati, rendendo più facile per gli spettatori trovare ciò che stanno cercando e guardare più contenuti. Inoltre, contribuiscono all'search engine optimization (SEO) di questi video!
Se volete creare una serie di video, le playlist sono il modo ideale per farlo. Potreste creare un'unica playlist con tutti gli episodi del vostro nuovo show, oppure avere playlist separate per ogni episodio, in modo che le persone possano guardarli tutti insieme, se lo desiderano.
Le playlist possono anche essere utilizzate come luogo in cui gli spettatori possono guardare contenuti correlati che non fanno necessariamente parte di un altro video, ad esempio se a qualcuno piace molto una cosa di un video ma vorrebbe anche altre cose simili (ad esempio la musica di diversi artisti).
Conclusione
Speriamo che questo post vi abbia aiutato a ottenere più visualizzazioni per i vostri video su YouTube! Se seguite questi passaggi, vi promettiamo che il vostro canale sarà pieno di contenuti di alta qualità in pochissimo tempo. Ricordate di procedere con calma e di non cercare di fare tutto in una volta. La cosa più importante è continuare a farlo: se continuate a caricare video ogni settimana e a postare commenti sui canali degli altri (e a interagire con i commentatori), alla fine arriverà un pubblico.
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