Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Giochi RPG

Feb 26, 2021• Proven solutions


I giochi RPG o il gioco di ruolo sono presenti nella nostra vita sin da quando si giocavano su un tavolo. Poi sono arrivati il personal computer e la console di gioco e i giochi di ruolo sono diventati parte integrante della nostra vita. Con la tecnologia che diventa sempre più intelligente con lo scorrere del tempo, sembrava solo un'ottima opzione per avere i famosi giochi di ruolo anche sui nostri smartphone. I giochi di ruolo sono diventati una delle migliori cose su un Android o un iPhone. Puoi interpretare le epopee fantasy o combattere i mostri nello spazio. Puoi interpretare un personaggio dal vivo o creare una vita completamente nuova online. I giochi di ruolo con i classici vecchi preferiti di Dungeon che strisciano verso Indie new age e programmi spaziali sono diventati i preferiti da parte della stragrande pare delle persone.

Facciamo un passo indietro di un decennio: negli Anni '90, i giochi di ruolo erano generalmente interpretati da accaniti giocatori. I giocatori di Amiga e PC trascorrevano dei giorni sulle loro console e giocavano. Il preferito dalla folla "Eye of the Beholder" è diventato un favorito di tutti i tempi e ha avuto il suo seguito di appassionati. Tuttavia, dopo un decennio, i giochi di ruolo non sono solo riservati agli accaniti giocatori, ma si possono trovare sullo smartphone di quasi tutte le persone. Che si tratti di un bambino o di dirigenti aziendali, nel 21° secolo i giochi sono non solo per il divertimento, ma fungono per tutto anche come antistress. Abbiamo stilato per te un elenco dei migliori giochi rpg! Che piaccia giocare sul tuo PC o giocare a giochi di potere sul tuo Android o iPhone, abbiamo qualcosa per ognuno di voi!

I MIGLIORI GIOCHI DI GIOCO PER PC

1. The Witcher 3: Wild Hunt

Il gioco di ruolo d'azione, The Witcher 3: Wild Hunt si basa sulla serie di romanzi fantasy scritti da Andrzej Sapkowski, un autore polacco. In questa terza puntata della serie, i giocatori controllano il personaggio principale Geralt di Rivia. È un witcher o un cacciatore di mostri che è in missione per trovare la figlia in fuga. C'è anche la forza ultraterrena chiamata “Wild Hunt” ("Caccia Selvaggia") che vuole catturare la figlia di Geralt e sfruttare i suoi poteri. I giocatori combattono contro vari elementi, comunicano con vari personaggi che non giocano e completano varie missioni nel corso della storia. Con l'esperienza sempre crescente e l'oro di Geralt, i giocatori avranno equipaggiamento e abilità. Poiché il gioco ha molteplici finali, i giocatori attraverso il protagonista fanno varie scelte, il che porta al finale di conseguenza.

witcher3

2. The Elder Scrolls V: Skyrim

Quinta puntata della serie The Elder Scrolls, è stata rilasciata nel novembre 2011. Il gioco ruota attorno al protagonista e alla ricerca di distruggere Alduin, un drago mangia/mondo che si teme possa distruggere il pianeta. Ambientato 200 anni dopo gli eventi di Oblivion, Skyrim è la provincia immaginaria in cui il giocatore porta a termine una serie di missioni, migliorando il personaggio e le abilità lungo il cammino. Proprio come le altre edizioni di Elder Scrolls, il gioco di ruolo mantiene la tradizione del mondo aperto permettendo ai giocatori di andare dove vogliono nel gioco. I giocatori possono anche posticipare la storia originale e tornare ad essa in un secondo momento. Sebbene, si dica che Skyrim abbia una trama diversa rispetto alle precedenti edizioni, i bug tecnici presenti al lancio hanno suscitato un coro di critiche da parte degli utenti. Tuttavia, il gioco di ruolo ha venduto oltre 7 milioni di copie nella sola prima settimana.

Skyrim

3. Diablo III

Diablo III, un gioco di ruolo hack e slash, consente al giocatore di scegliere un personaggio tra le principali classi di sei personaggi. Il giocatore può essere un barbaro, un cacciatore di demoni, un mago, un crociato, un monaco o un medico stregone e deve sconfiggere Diablo, il signore del terrore. Diablo III ha stabilito un record in quanto è diventato uno dei giochi di ruolo più venduti vendendo oltre 3,5 copie nelle prime 24 ore. Questo gioco di ruolo ha ricevuto consensi dalla critica e ha venduto circa 12 milioni di copie nel corso di un solo. Tuttavia, il requisito della connessione a Internet per la gestione dei diritti digitali in ogni momento è stato fortemente criticato.

Diablo3

4. Vampyr

Uscito nel novembre 2017, Vampyr è un gioco di ruolo progettato per giocare su Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4. Vampyr ruota attorno a Jonathan Reid, un medico vampiro appena diventato un vampiro. È anche diviso tra il giuramento di Ippocrate e il suo bisogno di bere sangue. Nonostante sia un vampiro, il giocatore ha la scelta di non uccidere per terminare il gioco. Le finestre di dialogo possono essere usate per cacciare le prede, che reintegrano la forza e aumentano il livello del giocatore. Londra funge da base immaginaria del Vampiro. È un regno semi-aperto con quattro distretti. Si basa sull'epidemia di influenza spagnola del 1918, l'ambientazione è stata completamente studiata e ha elementi visivi che immerge in quel periodo.

vampyr

5. Mass Effect: Andromeda

Il gioco di ruolo d'azione, Mass Effect: Andromeda si gioca in terza persona. Il gioco di ruolo è stato creato per Xbox One, Play Station 4 e Windows. Quarta puntata della serie Mass Effect, il gioco inizia nella Via Lattea nel 22° paese in cui l'umanità ha iniziato a popolare altri pianeti in cerca di una nuova casa. Il giocatore può assumere il ruolo di Sara o di Scott Ryder, che è solo una nuova recluta militare nell'Iniziativa e si risveglia dopo 634 anni su Andromeda. Accadono vari eventi che portano il giocatore a diventare Pathfinder per l'umanità. Insieme alla ricerca principale di trovare una nuova casa, il giocatore dovrà anche affrontare la razza aliena, Kett. Il gioco di ruolo ha ottenuto recensioni contrastanti su varie riviste sui giochi.

Andromeda

I MIGLIORI GIOCHI RPG PER ANDROID E IOS

1. Demon's Rise 2: Lords of Chaos (iOS: $7.99)

Offrendo missioni di combattimento emozionanti, Demon's Rise: Lords of Chaos si concentra sul combattimento e hack & un ampio spettro di giochi di ruolo. La trama del gioco è quella di guidare l'avanguardia di Morkarn, il Principe dei Demoni, esercito per sconfiggere le forze del Barone Aedin, il Proud. Il gioco di ruolo crea un elenco di eroi e li guida attraverso le varie campagne. Devono raccogliere oro, esperienza e attrezzi per terminare la missione. Le divertenti campagne aggiungono un carattere in più al gioco e ti aiutano a sfruttare il campo di battaglia e i nemici.

demons-rise-2-lords-of-chaos

2. 7 Mages (Android, iOS: Gratis)

Ispirandosi ai giochi di ruolo classici insieme a Kurosawa 7 Samurai, 7 Mages, offre ai giocatori i maghi quali personaggi. I giocatori devono lavorare sodo e difendere l'isola di Roven dai numerosi nemici. Proprio come i vari precedenti giochi a turni, 7 Mages propone un combattimento a turni ricco di informazioni con un intricato sistema magico. Tuttavia, se la prima parte del gioco di ruolo è scaricabile e giocabile gratis, invece il resto dei capitoli è disponibile solo come acquisti in-app. Per i fan dei classici di Westwood come Eye of the Beholder e la recente Legend of Grimrock, 7 Mages sarebbe uno dei migliori giochi da giocare sul proprio smartphone.

7-mages

3. Titan Quest (Android, iOS: $7.99)

Divertiti con il classico gioco di ruolo d'azione con una svolta in Titan's Quest. Pioniere della formula di Diablo, Titan Quest consente ai giocatori di combattere i mostri attraverso la mitologia greca, asiatica ed egiziana e provare a vincere la campagna. Titan Quest è un gioco desktop che è stato rimodellato come un fantastico gioco per smartphone. La cosa migliore è che Titan Quest evita le strategie di monetizzazione in cambio di 60 ore più missioni senza acquisti in app.

Titan-Quest

4. Final Fantasy 7 (iOS: $15.99)

Final Fantasy 7, un classico gioco di ruolo per PlayStation creato appositamente per iOS, è stato un successo rivoluzionario in Occidente. I giocatori difendono Midgar mentre sconfiggono la Shinara Corporation. La missione è sconfiggere i nemici, finire la storia svelando i misteri infiniti di Jenova. La storia epica di Final Fantasy 7 presenta il sistema configurabile "Materia" insieme a sfidanti ATB o battaglie a tempo attivo. Con queste caratteristiche altamente configurabili, il personaggio di ogni giocatore è personalizzabile, insieme a incantesimi, trucchi e abilità. Un giocatore è anche in grado di saltare incontri casuali in tutto il gioco. La porta iOS mette in campo un sistema di control pad virtuale per ogni giocatore.

final-fantasy-vii

5. Legend of Grimrock (iOS: $0.99)

Classico gioco di ruolo, Legend of Grimrock ha giocatori che strisciano attraverso i tunnel infetti da mostri e percorrono sotterranei mentre guidano un gruppo di avventurieri attraverso il Monte Grimrock. Nel classico gioco di ruolo, il giocatore si muove attraverso tunnel e sotterranei a griglia mentre si impegna nel combattimento in tempo reale. I giocatori devono schivare le trappole, tenendo d'occhio i vari enigmi, interruttori eccentrici e una varietà di sorprese tra cui trappole e piastre di pressione. Legend of Grimrock convoglia i giochi classici della vecchia scuola come Eye of Beholder nella loro trama rendendolo più interessante.

legend-of-grimrock

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.