Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e screen recorder
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I migliori registratori video HD

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Quando i clienti incontrano difficoltà tecniche durante l'utilizzo di un'applicazione o di una piattaforma, spesso cercano assistenza inviando e-mail, contattando via Skype o chiamando il team di supporto tecnico/helpdesk. Quando c'è un malinteso, però, centinaia di parole o decine di discussioni possono non dare risultati felici. Siete alla ricerca di un modo semplice per catturare video sul vostro computer? Il nostro articolo vi mostrerà come registrare un video su un computer e di quale software di registrazione dello schermo avrete bisogno per iniziare.

Il valore dei contenuti video è riconosciuto dai fornitori di contenuti, dai podcaster e dai proprietari di aziende. È impagabile poter creare filmati in HD di qualità da studio, comodamente da casa. I video possono incrementare rapidamente la vostra presenza digitale, consentendovi di coinvolgere il vostro pubblico e di integrare gli altri elementi di marketing. È possibile filmare un video che spiega come si verifica il problema e come ripararlo per ridurre al minimo le idee sbagliate e le esperienze spiacevoli degli utenti. Un addetto all'helpdesk può rapidamente duplicare le difficoltà dei clienti guardando questo tipo di filmati, e i clienti possono capire rapidamente cosa c'è che non va e prendere le misure per risolverlo.

1. Filmora - Registratore video HD per computer

State cercando di capire quale sia l'approccio migliore per acquisire video da più fonti? Filmora HD Screen Recorder è una buona opzione. Non solo è possibile regolare le impostazioni al volo, ma si può anche scegliere tra la cattura dello schermo e la registrazione video dalla fotocamera o da qualsiasi altra fonte sullo schermo. Filmora HD Recorder offre un'interfaccia facile da usare e funzionalità complesse come la programmazione delle registrazioni e la cattura di una porzione di schermo piuttosto che dell'intero schermo. Potete anche usare i filmati per aiutarvi a ricordare ciò che avete imparato.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passi per registrare video HD con Filmora:

Passo 1 : procurarsi Filmora Screen Recorder e installarlo.

Sul sito web è disponibile il software da scaricare. Per installare il programma di acquisizione video, eseguire il file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo. Fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per avviare il registratore.

record pc screen filmora

Passo 2 : Regolazione dei parametri

Fare clic su Preferenze nella barra laterale per regolare le impostazioni di acquisizione prima di avviare la registrazione.

impostazioni di registrazione di filmora

Passo 3 : Creare un video sul computer

Per avviare il processo di registrazione, fare clic sul pulsante di registrazione. Prima dell'avvio della cattura dello schermo, viene visualizzato un conto alla rovescia di 3 secondi. Se necessario, è possibile mettere in pausa la registrazione in qualsiasi momento. Fare clic sul pulsante Stop per terminare la registrazione.

avvio della registrazione

Passo 4 : terminare la modifica e salvare il video

È ora possibile modificare il video registrato per eliminare gli elementi superflui. A tale scopo, spostare il mouse sul bordo del segmento indesiderato e fare clic su Taglia. Se necessario, ripetere la procedura. Scegliere quindi la parte che si desidera eliminare e premere il pulsante Elimina frammento.

esportare

Passo 5 : salvare la registrazione HD sul computer

Quindi, scegliere Esporta. Nella finestra di dialogo visualizzata è possibile modificare il formato di output, il nome del file e la cartella di esportazione. Dopo aver completato tutte le regolazioni richieste, fare clic su Salva.

esportazione su dispositivo

2. LiteCam - HD Webcam Recorder

LiteCam screen recorder è un'applicazione Windows che consente agli utenti di catturare filmati screencast in alta definizione. Di conseguenza, è una delle migliori opzioni per l'acquisizione di filmati in flusso, webcast, podcast e persino video da webcam. Questo articolo offre un esame approfondito del programma. LiteCam è stato progettato con un'interfaccia utente di base per rendere la procedura di registrazione il più semplice possibile, per poi utilizzare l'editor integrato per perfezionare il video. È molto utile per chi vuole realizzare lezioni video e caricarle su YouTube. Si tratta di una soluzione completa che consente agli utenti di registrare tutto ciò che accade sullo schermo, compreso il suono, utilizzando il microfono incorporato.

Passo 1 : Scaricare LiteCam e installarla sul computer

scaricare litecam

Il primo passo è scaricare e installare l'applicazione sul computer. Sebbene sia possibile scaricare una versione di prova gratuita dell'applicazione, va notato che la sua utilità sarà limitata.

Passo 2 : personalizzare le impostazioni

Se è la prima volta che utilizzate la LiteCam, potreste dover regolare le impostazioni a vostro piacimento o in base al tipo di video che desiderate girare. Se si desidera registrare il suono, è necessario accendere anche il microfono. Per iniziare a modificare le impostazioni di registrazione, scegliere l'opzione "Video Recorder" nella finestra principale. È possibile scegliere di registrare l'intero schermo o un'area specifica dello schermo.

litecam personalizzare le impostazioni

Passo 3 : avvio della registrazione

Una volta impostato tutto nel modo desiderato, fare clic su Registra per avviare la registrazione dello schermo. Tenere presente che durante la registrazione è possibile utilizzare gli effetti del cursore per enfatizzare il video. Per concludere la registrazione, premere nuovamente il pulsante di registrazione. Successivamente, è possibile guardare la registrazione e modificarla con l'opzione di editing. Ricordate di salvare il video quando avete finito.

3. XRecorder - HD Recorder per Android

Quando si tratta di strumenti video, XRecorder è uno sviluppatore ben noto su Google Play. La sua applicazione per la registrazione dello schermo è una delle più popolari sul mercato. Può essere utilizzato per una serie di attività, tra cui la ripresa di video didattici e videogiochi. C'è anche la registrazione audio interna e un leggero editor video per riordinare le cose, e non c'è nessun watermark. Funziona bene per il compito che deve svolgere. Alcune funzioni richiedono un'iscrizione, ma in generale sono eccellenti. Molti fornitori di flussi di streaming offrono ora la compatibilità con gli smartphone. Due dei più popolari sono Twitch e YouTube Gaming. Trasmettete le vostre partite come al solito. Al termine dell'utilizzo di entrambi i servizi, è possibile scaricare il video. È un'opzione eccellente soprattutto per i giocatori.

Passo 1. Avviare l'app Impostazioni sul dispositivo iOS.

xrecorder launch

Passo 2. Nel passaggio successivo, è necessario scorrere verso il basso e toccare il pulsante Fotocamera.

Pulsante della camera  xrecorder

Passo 3. Toccare Registra video, quindi selezionare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi con cui registrare il video. Si noti che le riprese delle opzioni 4K occupano più spazio.

xrecorder tap registrare video

4. MoviePro - Il miglior registratore video HD per iOS

L'applicazione MoviePro è la migliore tra le applicazioni di registrazione video, poiché consente di personalizzare ogni parte delle impostazioni durante la ripresa di filmati con l'iPhone. MoviePro è un programma gratuito di acquisizione video che consente di registrare elementi dello schermo e salvarli in formato AVI. Grazie ai misuratori audio su schermo e alle scelte di ingresso per il microfono Bluetooth, le possibilità di registrazione e monitoraggio audio sono altrettanto varie. Questo programma ha diverse funzioni utili che vi faciliteranno la vita. È dotato di numerose funzionalità utili, tra cui la registrazione dello schermo ad alta definizione, la compressione video e altro ancora. Il software è dotato di una pletora di funzionalità, tra cui i controlli manuali per praticamente tutte le funzionalità del programma e una varietà di possibilità di registrazione video.

Passo 1. Sul dispositivo iOS, accedere all'App Store e scaricare l'applicazione.

moviepro video recorder

Passo 2. Scorrere fino a Fotocamera e toccarla. Toccare il pulsante Registra video.

moviepro tocca il video di registrazione

Passo 3. Per registrare video, scegliere la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi. Vale la pena notare che le riprese in 4K occupano la maggior parte dello spazio.

Conclusione

È fondamentale capire alcune cose su questi programmi prima di scegliere quello che fa al caso vostro. Potete scegliere quello ideale per voi valutando attentamente le loro caratteristiche. Oltre alle immagini, potrebbe essere necessario raccogliere video, in particolare per le istruzioni e i tutorial per una serie di presentazioni. I video possono essere registrati anche per scopi personali o di intrattenimento. Indipendentemente dai vostri obiettivi, la buona notizia è che esistono diverse soluzioni software per videoregistratori HD disponibili su Internet.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.