Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come fare un effetto Ken Burns con Camtasia 9?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Ken Burns è un regista di documentari che ha usato questo particolare effetto così tanto che ha preso il suo nome. L'effetto Ken Burns comporta uno zoom e una panoramica a ritmo lento su un'immagine fissa per evocare un senso di movimento, in modo che il pubblico creda di stare guardando un video e non solo una presentazione di foto. Ci sono molti strumenti di editing che possono aiutarti ad aggiungere l'effetto Ken Burns al tuo video e Camtasia 9 è uno di questi.

Uno degli impatti più positivi generati dall'effetto Ken Burns di Camtasia è che permette alle tue foto di essere usate in un video come se fossero una parte di esso. L'effetto non è solo facile da capire, ma anche abbastanza facile da applicare. Ecco perché è spesso usato dai principianti e dagli YouTuber amatoriali e dai creatori di contenuti per aggiungere fascino ai loro video. Vediamo come puoi usare l'effetto Ken Burns di Camtasia.

Come fare un effetto Ken Burns in Camtasia 9?

Devi tenere a mente che Camtasia 9 non è il software di editing più facile da usare, e dovrai passare attraverso più passaggi per aggiungere l'effetto Ken Burns.

Passaggio 1. Apri un nuovo progetto & Importa le immagini

Il primo passo che devi fare per aggiungere l'effetto Ken Burns al tuo video è aprire un nuovo progetto su Camtasia 9. La cosa successiva che devi fare è importare le immagini che vuoi usare e aggiungerle al Media Bin. Questo ti permetterà di lavorare sulle immagini e di aggiungere l'effetto Ken Burns.

Passaggio 2. Aggiungi l'effetto Ken Burns su Camtasia

Ora devi cliccare con il tasto destro del mouse sulla foto presente nella traccia 1 e selezionare la durata. Imposta la durata a 30 secondi. Una volta fatto questo, devi posizionare la testina di riproduzione alla fine del video. Sul lato sinistro dello schermo, c'è un menu che ti permette di scegliere le animazioni. Assicurati che la scheda Zoom and Pan sia visibile e attiva.

Il quadrato che vedi nella scheda Zoom-n-Pan dovrebbe essere trascinato a destra, in modo che sembri scorrere attraverso l'immagine mentre la foto si muove verso sinistra. Qui vedrai una piccola freccia sulla traccia 1 sulla linea temporale.

A questo punto, tutto quello che devi fare è trascinare quella particolare freccia a sinistra, in modo che si estenda per tutta la lunghezza del tuo video. Fai partire l'anteprima premendo la barra spaziatrice, e vedrai l'effetto Ken Burns in movimento.

Su Camtasia 9, hai la possibilità di sperimentare lo zoom e il panning o entrambi per creare nuovi stili dell'effetto Ken Burns. Imparerai mentre sperimenti e sarai in grado di creare alcuni video davvero interessanti durante il processo.

Applica l'effetto Ken Burns con la migliore alternativa a Camtasia 9 - Wondershare Filmora

Se stai cercando la migliore alternativa a Camtasia 9 che rende l'aggiunta dell'effetto Ken Burns e altre funzioni di editing video molto più facili, allora Wondershare Filmora dovrebbe essere sulla tua lista dei programmi da considerare. A parte l'effetto Ken Burns, Filmora è uno strumento di editing video perfetto per i creatori di contenuti principianti, YouTubers e editor occasionali che non vogliono accedere a funzioni di livello professionale o vogliono pagare un sacco di soldi per modificare i loro video.

Questo non vuol dire che Filmora offre solo funzioni di base, perché ha una vasta gamma di opzioni disponibili per gli editor video, tra cui il green screen, il motion tracking, le transizioni, la registrazione audio, una varietà di preset e molto altro. Sia i creatori di video amatoriali che gli hobbisti possono ottenere molto dallo strumento di editing Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passaggio 1. Importa le tue immagini/fotografie

Se stai cercando di aggiungere l'effetto Ken Burns ai tuoi video utilizzando Wondershare Filmora, il primo passo da fare è quello di aprire il menu e importare il video e le foto che vuoi includere nel video.

Ora trascina tutti i contenuti visivi sulla timeline. Dopo aver aggiunto foto e video alla timeline, è il momento di aggiungere l'effetto Ken Burns per rendere il video più coinvolgente che mai.

Passaggio 2. Applica l'effetto Ken Burns

È necessario fare doppio clic sulla foto o sul video presente sulla tua linea temporale. A questo punto, clicca sulla scheda animazione e scegli Preset. Da qui, aggiungi il preset pan e zoom al tuo video trascinandolo sulla timeline o facendoci doppio clic. Questo aggiungerà rapidamente un effetto Ken Burns al video.

Se vuoi avere più controllo su come l'effetto Ken Burns appare sul video, o vuoi fare ulteriori regolazioni, puoi usare la finestra dello strumento di pan e zoom che ti permette di selezionare l'effetto pan e zoom. Da qui, hai la possibilità di regolare le dimensioni e la posizione da solo, basandoti sui fotogrammi iniziali e finali che ti danno un maggiore controllo su come aggiungere l'effetto. Questa opzione è per quegli editor video e creatori di contenuti che vogliono un effetto Ken Burns altamente personalizzato.

Passaggio 3. Effettua le regolazioni e l'anteprima

Dopo aver aggiunto l'effetto Ken Burns al tuo video, hai la possibilità di vedere l'anteprima del video premendo il pulsante play che si trova nella finestra di anteprima. Se credi che il risultato non sia esattamente come lo desideravi, puoi ancora una volta andare sulla timeline per fare i cambiamenti e le modifiche necessarie.

Passaggio 4. Salva il video

Una volta che sei completamente soddisfatto dell'effetto Ken Burns sul tuo video, puoi salvare ed esportare la clip usando il pulsante esporta. Puoi esportare il video in una moltitudine di formati tra cui MP4, WMV, AVI, MKV, MOV, GIF e altri. È anche possibile caricare il video direttamente su YouTube o Vimeo.

Ricorda che questo strumento non ha solo questa unica funzione, e puoi usare Wondershare Filmora per aggiungere una serie di altri effetti ai tuoi video, tra cui transizioni, contenuto testuale, registrazione audio, ritagli, didascalie, motion tracking, green screen, e altro ancora.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.