FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Promuovere Video di YouTube (Senza Pagare)

Jun 04, 2021• Proven solutions

Ottenere un'idea unica per il tuo video di Youtube è fantastico e la messa in pratica è ancora più bella. E invece che fare per la promozione dopo la creazione del video? Questa è la preoccupazione più grande per molti Youtuber, in particolare per coloro che sono appena entrati nel mondo di Youtube. Lavorare sulla strategia di marketing è molto più importante di quanto si pensi rispetto al caricare i video.

Dal momento che Youtube è uno dei siti di video-sharing più noti e quasi 300 ore (circa) di video vengono caricati ogni singolo minuto, come rendere il proprio video molto visualizzato e interessante in modo da raggiungere un pubblico ampio? Nella fitta rete di canali di Youtube, per pubblicizzare il vostro per far sapere alla gente di voi; avete bisogno di alcuni suggerimenti intelligenti per diventare professionisti in questa materia. E questo è ciò su cui si concentra l'articolo di oggi. Date un'occhiata e imparate a promuovere i video di Youtube senza pagare per una massima affluenza.

Potrebbe anche piacerti: Quanto spesso dovresti caricare video su YouTube per ottenere più visualizzazioni >>

Parte 1: Come Promuvoere i Video di Youtube Gratis

1. Crea dei titoli interessanti

Per promuovere il tuo video di Youtube nel modo giusto, concentrati prima sul titolo del tuo video. Dato che questo è ciò che gli spettatori noteranno prima ed un titolo notevole incoraggiarà gli utenti a riprodurre il video più volte, cerca di creare un titolo semplice e diretto. Evita di fornire titoli lunghi dato che Google lo accorcia automaticamente fino a 66 caratteri nei risultati di ricerca. Inoltre, un ottimo modo per promuovere il video di YouTube sta nelle parole chiave. Assicurati di proseguire per tenere il video in alto tra i risultati.

2. Stai attento a descrizione e Tag

Pensando a come promuovere i video di Youtube, è importante presta attenzione alla descrizione ed ai tag del video. Il motivo della descrizione di Youtube è quello di espandere il titolo principale e aggiungervi informazioni più dettagliate. È necessario assicurarsi di avere una descrizione lungo e incorporare un numero massimo di parole chiave possibili (non essere soffocante) durante la scrittura della descrizione. Inoltre, quando si aggiunge un indirizzo web nella descrizione, assicurati che inizi con "http" per renderlo cliccabile. Gli spettatori saranno quindi facilmente reindirizzati con un click. Un altro suggerimento per promuovere video di Youtube è quello di aggiungere tag in grado di descrivere il contenuto del video.

Promote YouTube Videos

3. Crea contenuti di alta qualità

Contenuti di alta qualità sono la chiave per ottenere grandi ed eccezionali risultati dal tuo video. Assicurati di mantenere il video altamente informativo e una volta che sei pronto con il contenuto, lavora sul SEO di YouTube. Inizia a cercare le parole chiave pertinenti e inseriscile nel titolo, descrizione, tag e dove necessario.

Promote YouTube Videos

4. Connetti con la community di YouTube

Connettersi con gli spettatori e la comunità di Youtube è il prossimo passo per promuovere i video di Youtube senza pagare. È possibile creare video, caricarlo e di conseguenza piace alla gente e lo commenteranno. Come credi si senta il pubblico se non gli rispondi? Si sentiranno ovviamente ignorati. Pertanto, cercate di essere attivamente coinvolti con il pubblico rispondendo ai loro commenti in quanto questo manterrà il vostro pubblico intatto.

Inoltre, trova il tempo per creare una comunità di nicchia simile e impegnati con loro. Guarda i loro video e le loro attività e rilascia commenti sui loro video. Inoltre, cerca di condividere link di video utili nella sezione commenti.

Promote YouTube Videos

5. Fai un contest in un tuo video

Perché non fare del tuo meglio con una strategia di un contest per affascinare un audience maggiore? Bene! Questa è una tecnica estremamente interessante per coinvolgere il pubblico. Dovresti cercare di motivare gli spettatori a iscriversi al tuo canale e con giveaways e premi. Essi volontariamente sceglieranno di partecipare e diffonderanno il contest anche con i loro amici. Dopo tutto, tutti su questo pianeta amano ricevere roba gratis. Quindi, utilizzare questa strategia di promozione e fai un contest, invitando in questo modo il pubblico a partecipare. Ricordati di seguire le regole dei contest su YouTube.

Promote YouTube Videos

6. Promuovi il tuo video su più piattaforme

Lo sai che più di 500 anni di video di Youtube vengono visti su Facebook regolarmente? Inoltre, gli utenti di Twitter sono coinvolti nella condivisione di oltre 700 video di Youtube ogni minuto, secondo Youtube. Pertanto, utilizzando le altre piattaforme social e di marketing per il vostro canale Youtube offre molte grandi possibilità per il vostro successo. La promozione su più piattforme del tuo video di Youtube permette di renderlo virale velocemente con i migliori modi per promuovere i video di YouTube.

Promote YouTube Videos cross promotion

7. I Thumbnail sono fondamentali

L'anteprima è altrettanto importante, proprio come il titolo e il contenuto del video. E per promuovere il video di Youtube e renderlo di successo, l'anteprima gioca un ruolo molto importante. Non c'è nessuna regola per creare le anteprime. Se ti piace, puoi personalizzare l'anteprima con Filmora9. Dovresti essere creativo e pensare fuori dagli schemi per renderla più attraente. Gioca con immagini, layout, disegni e aggiungi testo comprensibile sull'anteprima del video.

Promote YouTube Videos Thumbnails

8. Aggiungi degli Inviti ad Partecipare

Lavora su CTAs se vuoi che il tuo video di Youtube venga promosso in modo migliore. Mentre la gente guarda il tuo video, ricorda loro o chiedigli di mettere like al video e iscriversi al tuo canale. Inoltre, invitali a condividere il video il più possibile per aiutare anche gli altri. I Youtuber più popolari hanno adottato questo approccio dell'invito alla partecipazione e hanno visto un numero crescente di partecipazione semplicemente parlando e facendo domande agli iscritti.

Promote YouTube Videos

Parte 2: Consiglio Extra: Come Promuovere Video di Youtube con Dei Soldi

Non dimenticare le email di marketing

Utilizzare il video su un email di marketing non è un'idea superata e qui è possibile utilizzarla per promuovere i video di Youtube. Per guadagnarsi un pubblico fedele con questa strategia, è possibile seguire diversi modi:

  • Hai già un elenco di iscritti via e-mail? Poi utilizzare questo elenco per diffondere le notizie sul tuo canale Youtube creativo per le persone nella lista. Puoi farlo ogni volta che pubblichi un nuovo video.
  • Inoltre, assicurati di mantenere l'intro e l'outro della playlist accattivanti piuttosto che lavorare su ogni video e aggiungendo i CTA. Giocando con l'intro/outro, abitua i tuoi spettatori alla vostra lista di email e li invita ad iscriversi.
  • Soprattutto, è sempre suggerito ogni volta che si desidera promuovere il proprio video da Youtubr di aggiungere un CTA. Qui, quando usate il email come piattaforma di vendita, chiedi al tuo pubblico di iscriversi alla lista di email.

Promote YouTube Videos email marketing

Fai Pubblicità

Uno dei suggerimenti d'oro - "La pubblicità aumenta le tue visualizzazioni"! YouTube offre molte opzioni di pubblicizzazione che possono essere di grande aiuto. Inoltre, assicurati di seguire i seguenti consigli se stai pensando di pubblicizzare il tuo video o canale.

  • In primo luogo, dovreste sapere che la durata dell'annuncio conta. Assicurati che l'annuncio sia breve, da 30 a 60 secondi per essere precisi.
  • In secondo luogo e soprattutto, non dimenticare di fornire inviti chiari. Lascia che i tuoi spettatori facciano la cosa giusta dopo. È possibile aggiungere un'iscrizione al canale o la registrazione via mail o semplicemente di condividere il video sotto forma di semplici CTA.
  • Il terzo suggerimento vi invita ad utilizzare il formato pubblicitario TrueView. Gli annunci Trueview In-display sono evidenti nelle pagine di Youtube dove gli spettatori vedono i video consigliati e altri video suggeriti (sul lato destro). Questi annunci sono regolati dal concetto di "costo per visualizzazione", ad es. quando gli utenti scelgono di guardare il video cliccando su di esso, ti verrà addebitato. Nel complesso, TrueView è un ottimo modo per far pubblicizzare il vostro video.

Promote YouTube Videos Advertise

Conclusione

Vi abbiamo spiegato come promuovere i video di Youtube senza pagare e abbiamo anche condiviso alcuni suggerimenti sulla promozione attraverso il denaro. Ora che hai delle idee migliori, lavora sui metodi qui sopra e fai conoscere il tuo video in tutto il mondo. Utilizzate queste strategie e ci auguriamo che riusciate a far notare il vostro nome. Spero ti siano piaciuti i suggerimenti che abbiamo condiviso e speriamo tu riesca ad iniziare a promuovere i video di Youtube.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.