Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Software Per Effetti Visivi (VFX) del 2020 [Gratuiti e Pagamento]

Commercialità televisive, film di successo, videogiochi o video online si basano tutti su effetti visivi che fanno una forte impressione sullo spettatore. Se state cercando un software che vi permetta di creare una grafica computerizzata mozzafiato o di combinare immagini da più fonti in un unico fotogramma siete nel posto giusto perché in questo articolo vi presenteremo i migliori effetti visivi software VFX prodotti sul mercato.

Tutti i programmi per computer che permettono ai suoi utenti di aggiungere effetti visivi alle riprese grezze o di generare oggetti e ambienti artificiali possono essere suddivisi approssimativamente in due categorie, software per la modellazione 3D e software per il compositing. Alcuni dei software di effetti visivi elencati di seguito sono i migliori software VFX sono per principianti, alcuni di essi sono usati nella realizzazione di film hollywoodiani.

Parte 1: Miglior software di effetti visivi per principianti: Wondershare Filmora9 Video Editor

Download Win VersionDownload Mac Version

Se sei solo un dilettante che non conosce molte abilità di montaggio video ma vuole fare video di tipo hollywoodiano allora, Wondershare Filmora9 (Latest Filmora versione 9) è il software di montaggio video che dovresti scegliere.

1. 300+ effetti incorporati e più pacchetti di effetti video gratuiti in Filmstock

Come forse saprete, è essenziale che i principianti montino i video come un professionista con il minimo sforzo. Così, l'editor video Filmora9 fornisce oltre 300 effetti integrati, come filtri, sovrapposizioni, elementi e transizioni. Inoltre, ci sono alcune tracce audio integrate che sono libere da diritti d'autore da utilizzare nel video.

Oltre agli effetti integrati, è possibile ottenere alcuni pacchetti di effetti visivi professionali e accedi a Filmstock effects store, come la suddetta collezione di blockbuster nel video sopra.

Se siete alla ricerca di alcuni effetti video gratuiti per Filmora9 senza pagare un extra, dovreste assolutamente controllare questa pagina di raccolta di tutti pacchetti di effetti video gratuiti che potete usare nell'editor video di Filmora9 .

.

Filmstock free video effects for Filmora9

 Filmstock Stock Media Library


2.È facile da provare

Wondershare Filmora9 video editor offre una versione di prova gratuita che si può utilizzare senza limiti: questa è la versione completa e si può esplorare, sperimentare e creare sapendo di avere accesso a tutte le funzionalità di questo software di effetti speciali. Hanno anche una completa introduzione video al negozio di effetti Filmstock per aiutarvi a navigare in modo efficiente il programma e imparare a iniziare a modificare i vostri video e l'aggiunta di effetti speciali.


3.Interfaccia semplice Filmora Interface



Download Win VersionDownload Mac Version


Hai guardato quei video introduttivi? Potete vedere l'interfaccia di Wondershare Filmora9 video editor video è luminoso, facile da navigare e semplice da usare. Si può fare quasi tutto il lavoro utilizzando il drag-and-drop per selezionare ciò che vi serve. La curva di apprendimento è molto delicata. Questo è un enorme vantaggio in termini di convenienza se si vuole iniziare subito, o se non si ha il tempo di investire imparando ad usare un nuovo editor di effetti video come un professionista.

4.Incredibile elenco di caratteristicheIl software di effetti speciali per i video che è facile da usare è bello, ma non ne vale la pena se non si può fare tutto ciò di cui si ha bisogno. L'editor video di Wondershare Filmora9 ha un elenco a livello professionale di caratteristiche e capacità per modificare i video e aggiungere effetti speciali, tra cui:
  • Importare da qualsiasi dispositivo di registrazione
  • Importazione dai social media
  • Trim, crop & ruotare i video
  • Aggiungi musica
  • Modificare l'audio
  • Aggiungi testo & titoli
  • Aggiungi la grafica in movimento
  • Applicare filtri e amplificatori; sovrapposizioniAggiungi transizioniEsportare & condividere in una vasta selezione di formati e siti di social media

L'elenco delle caratteristiche è abbastanza ampio da rendere Wondershare Filmora9 video editor video prezioso come uno strumento professionale di effetti video editor di effetti e come software di effetti speciali per gli utenti occasionali.

L'elenco delle caratteristiche è abbastanza ampio da rendere Wondershare Filmora9 video editor prezioso come uno strumento professionale di effetti video editor e come software di effetti speciali per gli utenti occasionali.

L'elenco delle caratteristiche è abbastanza ampio da rendere Wondershare Filmora9 video editor prezioso come uno strumento professionale di effetti video editor e come software di effetti speciali per gli utenti occasionali.

L'elenco delle caratteristiche è abbastanza ampio da rendere Wondershare Filmora9 video editor prezioso come uno strumento professionale di effetti video editor e come software di effetti speciali per gli utenti occasionali.

5. Compatibilità Windows e Mac

E' difficile trovare programmi di editing video e di effetti speciali che abbiano versioni sia per Mac OS che per Windows - Wondershare Filmora9 video editor è uno dei pochi che si rivolge con successo ad entrambe le folle.

Aggiungete a queste ragioni il fatto che l'editor video Wondershare Filmora9 è uno dei meno costosi editor di effetti video che potete trovare e avete il pacchetto completo! Scarica la versione di prova gratuita per te e vedere perché Wondershare Filmora9 è così popolare.

Download Win VersionDownload Mac Version


Parte 2: Il miglior software di effetti visivi per il 3o Modeling:

I prodotti software di modellazione 3D consentono di creare una superficie di qualsiasi oggetto che si possa immaginare, mentre il software di compositing è spesso utilizzato per produrre l'effetto chroma key, tra gli innumerevoli altri effetti. Ecco alcuni dei migliori software di effetti visivi per la modellazione e il compositing 3D che si possono trovare sul mercato. I software menzionati di seguito sono tutti per un uso molto professionale e, in una certa misura, sono complicati da usare.

1. Houdini

risorsa immagine: Formazione MIX

Il famoso software di Side FX è stato rilasciato per la prima volta nel 1996 e due decenni dopo è ancora uno dei prodotti software più potenti che gli artisti 3D utilizzano per generare modelli 3D mozzafiato. È diventato famoso per il suo approccio unico alla generazione di procedure ed è spesso utilizzato da aziende VFX come Sony Pictures o ILM. La sua ultima versione presenta opzioni di rendering, modellazione e animazione migliorate, oltre allo strumento Crowds che è stato progettato per rendere molto più realistici i layout di motion blending o crowd crowd. La versione gratuita di Houdini è disponibile, anche se offre solo le opzioni di base, mentre il prezzo dell'intero pacchetto software è di $6.995.

Caratteristiche

  • Rendi gli effetti blockbuster più veloci e reali
  • Meno memoria viene utilizzata quando si realizzano effetti speciali

2. Maya

risorsa immagine: YouTube

Autodesk Maya è un software pluripremiato che è stato utilizzato durante la produzione di film cult come The Matrix, L'era glaciale o Avatar, per citarne alcuni. Questo la dice lunga sulle capacità e il potenziale di Maya. Quasi tutti i grandi studi VFX hanno utilizzato versioni di questo software di modellazione 3D ad un certo punto, e oggi è considerato lo standard del settore. Caratteristiche come il flusso di lavoro interattivo di toelettatura, la modellazione poligonale o di simmetria e un ampio toolkit di modellazione rendono Maya una delle migliori opzioni sul mercato per gli artisti 3D professionisti. Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, ma prima di acquistarlo, assicuratevi che il vostro computer soddisfi gli esigenti requisiti tecnici del software.

Caratteristiche

  • Rendi l'animazione 3D più veloce con funzionalità avanzate
  • Creare effetti con grafici facili da usare
  • Costruito in Arnold per realizzare vari personaggi

3. 3Ds Max

risorsa immagine: Autodesk

3Ds Max è stata una scelta popolare per gli artisti 3D per decenni, in quanto il software è stato comunemente usato dagli sviluppatori di videogiochi e dagli studi commerciali televisivi. Dopo più di vent'anni di presenza sul mercato, il software è ancora in fase di aggiornamento e ogni nuova versione porta nuovi strumenti che ampliano la gamma di opzioni a disposizione dei suoi utenti. L'ultima versione di 3Ds Max apporta, tra le altre, il Data Channel Modifier migliorato, la modellazione di Mash e Surface o le funzionalità di Procedural wood texture, tra le numerose altre. Il software è compatibile solo con il sistema operativo Windows, e la prova gratuita è disponibile se si vuole provarlo prima di decidere di acquistarlo.

Caratteristiche

  • Un worh-mentioning effetti visivi per il gioco
  • Fare effetti di alta qualità con l'animazione e VFX
  • Utilizza 3ds Max per accelerare il tuo editing

4. Cinema 4D

risorsa immagine: Chip

Oltre alla modellazione 3D, Cinema 4D permette ai suoi utenti di creare animazioni, eseguire operazioni di rendering o texturing e offre una ricca libreria di preset di oggetti, scene e materiali. Oltre agli strumenti di modellazione, l'artista 3D può utilizzare nei suoi progetti le opzioni di modellazione Polygon e Parametrica. Inoltre, gli Splines consentono di creare oggetti 3D complessi, mentre i Deformatori permettono di torcere o comprimere questi oggetti senza doversi preoccupare della loro geometria. Il software è compatibile sia con computer PC che Mac, ma i suoi requisiti di sistema possono essere troppo esigenti per i computer a livello consumer. L'acquisto di Cinema 4D online non è un'opzione, poiché per acquistare il software è necessario contattare un distributore autorizzato.

Caratteristiche

  • Migliore software di effetti visivi per principianti e utenti professionali
  • Interfaccia intuitiva per iniziare a realizzare VFX
  • I pacchetti di servizi gratuiti sono stabili da utilizzare

5. Blender

risorsa immagine: Miscelatore

Questo software gratuito e open source di computer grafica è spesso utilizzato per produrre film d'animazione, modelli stampati in 3D o videogiochi. Oltre alla modellazione 3D, le sue caratteristiche includono il rendering, il rigging, la scultura, l'editing video e il compositing, per citare solo alcune delle molte opzioni che Blender offre ai suoi utenti. Gli artisti 3D possono utilizzare la ricca libreria di modificatori del software per applicare operazioni non distruttive agli oggetti che hanno creato. Inoltre, le funzioni di UV Unwrapping di Blender includono la pittura direttamente sul pastone, le proiezioni Cube, Cylinder, Cylinder, Sphere e Camera, nonché l'esportazione delle immagini del layout UV. Il software è compatibile con i sistemi operativi Mac, Windows e Linux.

Caratteristiche

  • Un tool VFX ben noto per fare ottimi effetti
  • Sono disponibili le versioni aggiornate
  • Aprire il software sorgente per personalizzare le vostre esigenze

Parte 3: Miglior software di effetti visivi per il compositing per professionisti

1. Nuke

risorsa immagine: YouTube

Blizzard Entertainment, DreamWorks Animation e Walt Disney Animation Studios sono nella lista degli utenti di Nuke, il che dimostra chiaramente che questo software di compositing digitale basato su nodi è in grado di eseguire anche i compiti più impegnativi. Nuke vi garantisce l'accesso sia al compositing 2D e 3D che alle opzioni editoriali. Le funzionalità di compositing 2D includono un set di strumenti Nodal, Deep image compositing, Rotoscoping, o Warp Effects, mentre le opzioni di compositing 3D consentono di lavorare in un ambiente 3D, utilizzare un tracker per telecamere 3D o strumenti di generazione di nuvole di punti e profondità. I piani tariffari partono da 4.528 dollari e arrivano fino a 9.768 dollari per Nuke Studio che contiene tutte le caratteristiche che il software ha da offrire.

2. Fusion

risorsa immagine: Coalizione Provideo

Fusion è stato creato nel 1987 e da allora è diventato uno dei migliori e più avanzati effetti visivi e software di compositing digitale al mondo. Sin City, Spider-Man 3 o Game of Thrones sono solo alcuni titoli di una lista apparentemente infinita di film e programmi televisivi che sono stati post-processati in questo software. Funzionalità come Virtual Reality, Camera and Planar Tracking o Planar Rotoscoping consentono agli utenti di questo software di compositing digitale basato sui nodi di produrre video mozzafiato. Fusion è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux ed è possibile utilizzarlo gratuitamente o acquistare Fusion Studio per 299 dollari e avere accesso a un numero ancora maggiore di opzioni di compositing video.

.

3. Adobe After Effects

risorsa immagine: AlternativaTo

I professionisti esperti non hanno bisogno di un'introduzione speciale al software Adobe da quando Adobe Premiere Pro o After Effects hanno fissato gli standard del settore per decenni. Come suggerisce il nome, Adobe After Effects è stato progettato specificamente per aiutare i suoi utenti ad applicare effetti a filmati già montati. Chroma Key, il tracker per videocamere 3D o le funzioni di Rotoscoping aprono infinite possibilità agli utenti del software che cercano un modo per aggiungere effetti visivi ipnotici ai loro video. Adobe After Effects può essere utilizzato su computer Mac e PC, ma può essere acquistato solo tramite Adobe Creative Cloud, che richiede di essere un utente registrato Adobe.

4. HitFilm Pro

risorsa immagine: YouTube

Filmora9 è una buona scelta per i principianti alla composizione green screen video e la regolazione delle modalità di miscelazione e compostaggio. È possibile guardare il video qui sotto e scaricare la versione di prova gratuita per testare il compositing green screen.

Parte 4: Domande frequenti sul software per effetti visivi

1. Qual è il software migliore per VFX?

Ci sono diversi tipi tra cui scegliere, ma per il miglior software VFX è Abode After Effects. La sua coppia è una delle più facili da imparare e viene fornito con un prezzo ragionevole, così come le risorse online gratuite che aiutano ad ampliare le proprie conoscenze in materia di effetti visivi. È il miglior software VFX in circolazione perché ci sono molti strumenti da usare, non importa se sei un principiante o un esperto.

Migliore di tutti, gli effetti in After Effects permettono di lavorare su tutti i tipi di riprese. Non è specifico solo per il PC o solo per il telefono. Si fonde bene con altri dispositivi.

2. Posso imparare il VFX a casa?

Puoi imparare il software VFX a casa. Tuttavia, è necessario assicurarsi di avere un buon software con guide online migliori se si vuole diventare un professionista. Potrebbe essere meglio studiare in una scuola di cinema se si ha intenzione di fare effetti di fascia alta. Una parte importante del motivo per cui raccomandiamo sempre After Effects a studenti e studenti è che hanno una grande quantità di risorse online, tutte finalizzate ad aiutarvi a sviluppare le vostre abilità.

Così sì, si può imparare a fare effetti visivi a casa. Ma no, se vuoi usarli in un film professionale, non sarai bravo come quelli che sono andati a scuola

3. Che software usano gli artisti VFX?

Gli artisti di VFX utilizzano una varietà di software, tutti volti ad alterare il filmato originale. Per fare ciò utilizzano una serie di prodotti, tra cui Adobe After Effects, V-Ray e Autodesk. La maggior parte degli artisti utilizzerà una combinazione di programmi software per assicurarsi di avere tutte le basi coperte. Alcuni programmi contengono effetti specifici ma ne mancano altri. Di solito è possibile aggiungere Luts al programma, a patto di eseguire la cosa giusta.

Per familiarizzare con tutti i diversi programmi che si possono utilizzare in VFX, e per imparare quale software VFX è più adatto a te, dovresti davvero fare un po' di formazione. Al giorno d'oggi è possibile seguire corsi online.

Conclusione

Si consiglia vivamente Filmora9 video editor per aggiungere e personalizzare rapidamente gli effetti visivi. È possibile aggiungere al video sia la musica royalty free che l'effetto sonoro, nonché i filtri, le sovrapposizioni, gli elementi, le transizioni, gli elementi e il titolo & effetti di testo appositamente progettati. Scarica oggi stesso l'editor video di Filmora9 e dai forza alla tua creatività.

Download Win VersionDownload Mac Version

Provalo Ora