Come registrare lo schermo e caricarlo su YouTube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:55 pm

In cosa consiste la registrazione dello schermo?

La registrazione dello schermo, audio compreso, può servirti per registrare le sequenze di gioco, mostrare come eseguire un'operazione sul computer o creare una presentazione. È anche possibile caricare la registrazione su YouTube gratuitamente. Ci sono vari modi per registrare lo schermo e alcuni di questi sono gratuiti, quindi non c'è bisogno di spendere nulla.

Come registrare lo schermo online

Utilizzando YouTube

Per avviare la registrazione dello schermo utilizzando YouTube, è sufficiente registrarsi al sito Web utilizzando il tuo account Google. Fai clic su "Carica". Vai su streaming e scegli "eventi". Verrai reindirizzato alla pagina "Crea evento". Fornisci il titolo per il video screencast, imposta la privacy del video da privato o non in elenco. Fai clic su "Go Live Now." Si aprirà la pagina Hangouts on Air. Ferma la webcam facendo clic sull'icona della fotocamera. Se non vuoi registrare l'audio, è sufficiente fare clic sull'icona del microfono.

Fai clic su "Screenshare" e scegli una finestra del desktop che vuoi registrare per lo screencast. Fai clic su "Start Screenshare" per condividere lo schermo, fai clic sul pulsante "Start Broadcast" per iniziare la registrazione dello schermo. Quando hai finito di registrare, semplicemente fai "Stop Broadcast" e vai al sito web di YouTube. Il nuovo video screencast viene memorizzato nei tuoi video di YouTube. È possibile condividere il video o scaricarlo sul tuo Google Drive.

Utilizzando Bandicam

Oltre a YouTube, è anche possibile utilizzare Bandicam per registrare lo schermo. Esso utilizza "Registrazione dello schermo" per registrare i video di YouTube. Per registrare lo schermo utilizzando Bandicam, seleziona "registrazione dello schermo" e una finestra rettangolare verde apparirà. Regola la finestra sul video e poi riproducilo il video.

Facendo clic sul pulsante REC i bordi verdi della finestra diventeranno rossi. Fai clic sul pulsante Stop per interrompere la registrazione. Per guardare il video registrato, vai alla scheda "Generale" e clicca su "Apri". È anche possibile caricare i tuoi video su YouTube desiderati da Bandicam facendo clic sul pulsante "Carica" che si trova nella scheda "Uscita" di Bandicam

Come registrare lo schermo con Windows

Usando Filmora

Avvia Filmora e scegli la modalità con funzionalità completa per iniziare un progetto. Vai alla scheda di registrazione e scegli Registrazione schermo del PC. Ci sono tre tipi di registrazione dello schermo da scegliere - finestra specifica, a schermo intero e personalizzata. Si può anche scegliere di registrare l'audio dal computer o registrare dal microfono. Fai clic sulle icone per accenderle o spegnerle. Fai clic su Impostazioni per vedere se c'è qualcosa da regolare prima della registrazione.

Download Win Version Download Mac Version

Utilizzando Microsoft Expression Encoder 4

È possibile scaricare Microsoft Expression Encoder 4 per registrare lo schermo del tuo dispositivo e caricarlo su YouTube. Il software dispone di uno strumento di cattura dello schermo e anche l'encoder. Installa il software come si farebbe normalmente. Ci saranno 2 collegamenti nel menu di avvio - Microsoft Expression Encoder 4 Screen Capture (utilizzato per catturare lo schermo) e Microsoft Expression Encoder 4 (converte lo schermo in un video che può essere caricato su YouTube).

Utilizzando Ezvid

Ezvid può registrare schermo e audio contemporaneamente. Può anche catturare l'intera area dello schermo, rendendolo perfetto per video tutorial. Ezvid ha anche una sintesi vocale che traduce i sottotitoli di testo in linguaggio umano artificiale, in modo che possa facilmente produrre il suono umano con un solo clic di un pulsante.

Utilizzando Smartpixel

Smartpixel è un registratore dello schermo per Android e Windows. Ha una interfaccia user-friendly e varie funzionalità di editing e di registrazione. Smartpixel può esportare in vari formati video come 3GP, MP4, WMV, AVI e FLV. Esso permette anche di caricare video su diverse piattaforme online come GoPlay e YouTube.

Come registrare lo schermo con Mac

Utilizzando Filmora

Per la registrazione dello schermo utilizzando Filmora, lancia il programma e scegli Crea nuovo video, poi a sinistra fai clic sull'icona per la videocamera portatile per accedere alla registrazione dello schermo. L'area di registrazione dello schermo può essere personalizzata. La registrazione audio tramite computer e ricodificazione dal microfono sono disponibili con Filmora. Clicca sulle icone per accenderle o spegnerle a piacere.

Utilizzando QuickTime Player

QuickTime Player può essere utilizzato per registrare i filmati dalla fotocamera o dallo schermo del tuo iPad, iPod touch o iPhone. Può anche registrare il tuo schermo del Mac o registrare audio dal microfono. Per registrare lo schermo del tuo Pad, iPod touch o iPhone, è necessario utilizzare la funzione di film-registrazione.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo