Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come ridimensionare un video in proporzioni e dimensioni corrette


Durante la modifica dei video, potrebbe essere necessario modificare le proporzioni del video per caricarlo su Instagram, oppure potrebbe essere necessario ridimensionare il file del video in modo che possa essere allegato ad una mail, e questo rende il ridimensionamento una procedura importante. Tuttavia, sai qual è il modo migliore per ridimensionare il video, o come ridimensionare un video? In questo articolo, vediamo come puoi ridimensionare il tuo video in diversi modi:


Software consigliato: Wondershare Filmora9

Perchè scegliere Wondershare Filmora9

Filmora9 offre molte funzionalità per ridimensionare il tuo video, il che significa che puoi ritagliarlo direttamente o cambiarne il bitrate durante l'esportazione. Oltre a ridimensionare, puoi anche ingrandire il video per evidenziarne la parte migliore dopo aver ridimensionato un video. Ecco alcune funzionalità di Filmora9 per ridimensionare un video. Scaricalo ora per provare!

  • Ridimensiona facilmente le proporzioni e le dimensioni del video;
  • Ritaglia il video per evidenziare un oggetto nel video;
  • Aggiungi altri effetti video a tua preferenza;
  • Esporta il video modificato su dispositivo mobile, YouTube o su DVD;
  • Sistemi operativi supportati: Windows (incluso Windows 10) & Mac OS X (superiore a 10.10).

Download Win VersionDownload Mac Version

Parte 1: Ridimensiona il video tagliandolo

resize video

1.Importa il video nel programma

In primo luogo importare i file video nel programma tramite il pulsante "Importa", oppure trascina e rilascia i file video da "Esplora" di Windows nell'album utente. Quindi, trascina i video dall'album alla timeline video.

Download Win VersionDownload Mac Version

resize video

2. Taglia il video

Ritagliando i video, puoi concentrarti su determinate parti del video e ridimensionare il riquadro di visualizzazione del video. Per ritagliare un video, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video aggiunto nella timeline, apparirà un pulsante "Ritaglia e ingrandisci" nel menu delle opzioni. Fare clic per visualizzare la finestra di modifica per ritagliare i video.

Clicca su Taglia. Basta spostare e ridimensionare il riquadro di selezione per decidere come ritagliare il video originale. Quando ritagli il video, hai 5 opzioni in basso per aiutarti: Aspetto personalizzato, 16: 9, 4: 3, 1: 1 e 9:16.

Parte 2: Come ridimensionare le dimensioni del file del video

resize video

1.Importa il video nel programma

Fai clic su "Importa" per caricare il tuo video, oppure trascina e rilascia i file video dal tuo computer all'album utente. Successivamente, posiziona i video sulla traccia della timeline.

resize video

2. Taglia il video (opzionale)

Se necessario, accorciare il video per ridurne le dimensioni. Fare clic sul video per evidenziarlo nella linea temporale, posizionare l'indicatore rosso nel punto in cui si desidera tagliare il video, quindi fare clic sul pulsante con le forbici. Quindi sposta l'indicatore rosso alla fine della scena e ripeti l'operazione per tagliare il video in diversi frammenti. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e scegli Elimina per tagliare le parti indesiderate.

resize video

3. Regola le impostazioni e salva il tuo video

Fai clic sul pulsante "Esporta" sul lato destro per esportare il video. È possibile modificare le impostazioni video durante l'esportazione per dispositivi e formati diversi. Facendo clic sul piccolo pulsante a triangolo, appariranno una varietà di opzioni video, tra cui risoluzione, frame rate, bit rate, encoder, frequenza di campionamento, ecc. Qui prendendo ad esempio FLV, cambiando la risoluzione in risoluzione 320x240 e riducendo il frame video con una frequenza di 15 fps, un video di circa 3 minuti verrà esportato in un file FLV da 18 MB. Non è abbastanza compresso per i tuoi gusti? È inoltre possibile ridurre la velocità in bit e / o la frequenza dei fotogrammi per ottenere un file di output più piccolo se il video sorgente risulta troppo lungo.

Parte 3: Ridimensiona il video modificandone le proporzioni

Se stai usando la versione di Filmora 8.X, leggi questa sezione. Potresti scoprire che quando carichi i video registrati sul tuo telefono su Instagram, le proporzioni non si adattano al formato predefinito. In base a Filmora9, ti mostreremo come personalizzare la larghezza e l'altezza di un video.

1. Scegli Proporzioni progetto

Quando apri Filmora9, dall'interfaccia iniziale, puoi scegliere le proporzioni del progetto, potendo selezionare opzioni tra 16: 9 (widescreen), 4: 3 (standard), 1: 1 (Instagram), 9:16 (ritratto ). Scegli l'opzione che desideri e inizia facendo clic sul Nuovo progetto.

resize video

2. Imposta un nuovo rapporto di proporzione per il progetto

resize video

Se sei già nel pannello di modifica, puoi modificare le proporzioni del tuo progetto andando su File, >Nuovo progetto> Scegli un formato. Scegli quello che preferisci, ad esempio, se importi un file video 16: 9 in Filmora e lo imposti in formato 1: 1, il file di output finale sarà 1: 1, che è il formato perfetto per Instagram.

3. Salva il tuo video

resize video

Successivamente, premi "Esporta" per salvare il tuo video. Qui puoi andare alla scheda "Formato" per salvare il tuo video in diversi formati. Oppure, clicca su "Dispositivo" se vuoi riprodurre il video su dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod, ecc. Inoltre, puoi anche caricare direttamente il tuo video su YouTube e Facebook o masterizzarlo su una raccolta di DVD.

Per scoprire ulteriori funzionalità di Filmora9, guarda questo video per accendere la tua immaginazione.

Download Win VersionDownload Mac Version

Provalo Ora