FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Rimuovere i Sottotitoli da un Video MKV, MP4, AVI

Sep 03, 2021• Proven solutions

I sottotitoli sono fondamentalmente la traduzione in una lingua straniera presente nei video, nei film e in un altro commento che accade nei film. Questi sottotitoli vengono visualizzati nella parte inferiore dello schermo in modo che gli utenti che non comprendono la lingua principale possano leggere i sottotitoli e comprendere cosa sta succedendo. Sono anche molto utili per le persone non udenti o ipoudenti. Ma a volte, potresti voler estrarre i sottotitoli per ulteriori modifiche, in questa guida ti mostreremo come rimuovere i sottotitoli dai video MKV, MP4, AVI, ecc.

Tavola dei Contenuti:

Parte 1: Tipi di Sottotitoli

Ci sono tipicamente due tipi di sottotitoli: sottotitoli hardcoded e sottotitoli soft.

I sottotitoli hardcoded sono quelli già incorporati nei film e l'utente non può usare strumenti per rimuovere questa opzione. Questi sottotitoli sono inamovibili e non possono essere modificati o rimossi del tutto.

I sottotitoli soft sono quelli in cui i sottotitoli non sono incorporati nel film e dovrebbero essere aggiunti dall'utente. Questo può essere fatto sovrapponendo i sottotitoli al video disponibile. Se hai scaricato solo i sottotitoli, sarebbero considerati grezzi. Quindi, in pratica significa che i sottotitoli hardcoded fanno parte delle immagini video e non possono essere eliminati mentre i sottotitoli soft sono per lo più uno streaming indipendente e possono essere attivati o disattivati secondo come vuole l'utente.

Parte 2: Come Rimuovere i Sottotitoli dal Video con Filmora

Wondershare Filmora è un potente editor con funzioni facili da usare. Puoi rimuovere facilmente i sottotitoli soft sfocandoli. Puoi persino ottenere sottotitoli codificati tramite ritaglio e zoom. Inoltre, se vuoi aggiungere nuovamente i sottotitoli, Filmora lo supporta. Modificando il colore e il carattere, i tuoi sottotitoli appaiono più chiari e facili da capire. Se vuoi saperne di più sulle funzionalità di Filmora, guarda il video qui sotto. Basta scaricarlo per provare!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


1. Controlla il tipo di sottotitoli

Prima di tutto devi controllare se i sottotitoli sono hardcoded o semplicemente sottotitoli soft. Ciò può essere fatto usando alcuni strumenti software come IDealshare VideoGo, Faasoft Subtitle Remover e MKVExractGUI. Il software ha la possibilità di aggiungere file e tutto ciò che devi fare è scegliere dall'elenco di file AVI, MP4, VOB, FLV, MPEG, WMV, MOV, MKV che hai e selezionare quelli in cui desideri rimuovere i sottotitoli. Usando il tasto a discesa delle impostazioni dei sottotitoli, puoi sapere se i sottotitoli sono hardcoded o semplicemente soft. Se è soft, questo software può rimuovere facilmente i sottotitoli.

2. Rimuovi i sottotitoli codificati

Se i sottotitoli sono codificati, sappiamo tutti che è praticamente impossibile rimuoverli. In questo caso, è necessario usare lo strumento di ritaglio per ritagliare la metà inferiore del video che si considera. Puoi usare Wondershare Filmora per ritagliare le video clip in qualsiasi proporzione tu voglia. Basta aprire il programma, trascinare il video nella timeline, fare clic con il tasto destro del mouse sulla clip, selezionare Ritaglia e Zoom e regolare il fotogramma di ritaglio per ottenere i sottotitoli. Alla fine, controlla il tutorial video su ritaglio e zoom passo passo.

rimuovi i sottotitoli dal video

3. Salva ed esporta

Una volta che hai finito di ritagliare il video, non è tutto. Ora devi salvare ed esportare il video nel formato desiderato facendo clic sull'opzione Esporta che è già presente nel software.

esci sottotitoli filmora9

Parte 3: Come Rimuovere i Sottotitoli dal Video con Handbrake

Handbrake è un transcoder video open source totalmente gratuito. Puoi rimuovere i sottotitoli nell'interfaccia dopo aver importato i video. Segui i passi seguenti per provare.

Passo 1: apri Handbrake e importa il video oppure puoi semplicemente trascinare il video nell'interfaccia.

Passo 2: fai clic sulla scheda Sottotitoli in basso. Scegli Cancella.

esci dai sottotitoli

Passo 3: fai clic su Sfoglia per scegliere dove si trova il file. Quindi scegli Avvia Codifica in alto. A seconda delle dimensioni del video, potrebbe essere necessario attendere un po’. Dopo l'esportazione, scoprirai che il sottotitolo è sparito.

Tuttavia, con Handbrake puoi rimuovere solo i sottotitoli soft. Se desideri rimuovere i sottotitoli codificati, prova Filmora.

Conclusione

Questo è il modo in cui rimuovere i sottotitoli hardcoded da qualsiasi video, sia esso MKV, ALV, OGV, WMV, MP4, FLV, ecc. Controlla i passi di ritaglio e zoom per rimuovere i sottotitoli hardcoded.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ti potrebbe interessare Come aggiungere sottotitoli SRT Esterni al video

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.