×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come registrare lo schermo da iPhone / iPad

Come registrare lo schermo da iPhone / iPad


In un passato non troppo lontano, la registrazione dello schermo fatta direttamente dal tuo iPad o iPhone era un processo lungo che richiedeva parecchie conoscenze informatiche rispetto alla media degli utenti; era anche considerato un processo difficile e costoso. Ora non è più così, e non hai bisogno di essere un tecnico o un genio del computer per registrare direttamente dal tuo iPad o iPhone. Ci sono due modi differenti per ottenere la stessa cosa, uno coinvolge il jailbreaking, e l'altro no. Ci sono varie scuole di pensiero su quale sia la strada migliore. Usare Jailbreak fondamentalmente significa che dovrai ignorare le limitazioni dei software installati sul tuo iPad o iPhone.

Jailbreaking è un metodo perfettamente legale che ti permette di andare oltre i limiti inizialmente installati, e migliorare le caratteristiche di IOS.

Registrare lo schermo dal tuo iPad o iPhone con l'aiuto di jailbreak

Assicurati di eseguire il backup dei dati prima di usare jailbreak. Cambierai alcuni aspetti di base del sistema del software e se le cose andranno male, non perderai nemmeno un dato. Potresti anche invalidare la garanzia.

Sarà necessario lo strumento Evasion Jailbreak (disponibile online) per il sistema operativo vi pc, l'attuale versione di iTunes, e un cavo 30pin. (Quello che serve per il tuo dispositivo particolare). Collega il dispositivo al computer. Scarica ed esegui l'applicazione jailbreak., Fai clic sul pulsante che dice 'jailbreak'. Ora ti puoi anche allontanare un po' e fare una pausa, perché il processo richiederà parecchi minuti. Meglio non toccare o giocare con il dispositivo durante l'elaborazione in corso. Una volta completata, sei nella fase jailbroken. Vedrai anche una nuova app store Cydia sul tuo schermo. Queste nuove applicazioni ti permetteranno di operare in modo pulito, ma non incideranno sulle applicazioni esistenti.

Come registrare lo schermo con il tuo iPad o iPhone senza Jailbreak Opzione 1

Dovrai avere emu4ious.net sul dispositivo. Potrai quindi scaricare e installare Emu4iOS Store. Una volta fatto, è necessario premere il pulsante che dice 'trust', e quindi appariranno diverse applicazioni. Quello che stiamo cercando è Shou. Questa è l'applicazione per la registrazione dello schermo. Vai avanti, scarica e installa questa applicazione. Devi andare in impostazioni, fai clic su accessibilità generale, quindi tocca assistive per registrare video a schermo intero e giochi. Premi su start per iniziare. Una bandiera rossa ti indicherà la registrazione in atto. È sufficiente fare clic sul banner per interrompere la registrazione. Devi anche avviare Assistive touch per registrare.

Come registrare lo schermo con il tuo iPad o iPhone senza Jailbreak Opzione 2

Collega il tuo iPad o iPhone al Mac utilizzando il cavo fornito con il dispositivo. Dovrai quindi aprire iTunes per garantire la visibilità del tuo dispositivo iOS. Clicca il pulsante che apparirà sullo schermo. Quicktime player ha una funzione di registrazione inclusa, quindi basta lanciarlo. Per fare ciò, fai clic su command + spazio. Si aprirà ricerca Spotlight e dovrai solo digitare QuickTime nella casella. Successivamente dovrai solo fare clic sul menu File nella parte superiore dello schermo, quindi scegliere la registrazione di filmati. Fai clic sul pulsante rosso di registrazione per iniziare. Quando avrai completato la registrazione, clicca su stop.

Suggerimenti per la registrazione di un video migliore

Quando filmi un evento ricco di azioni veloci, prova ad aggiungere un effetto rallentatore. In questo modo tu ed i tuoi spettatori riuscirete a cogliere ogni piccolo movimento.

Imposta il tuo schermo perché rimanga nella stessa posizione indipendentemente da quante volte ruoterai il dispositivo. Questo aiuto eliminerà gli scatti nell'azione e le immagini sgranate.

Sbarazzati di parte dello sfondo sullo schermo. Il video risulterà migliore.

Mantieni il tuo dispositivo sempre al massimo della carica. Non c'è niente di peggio che interrompere un video sul più bello a causa di una batteria scarica. Quando sei lontano dalla scrivania, portati dietro un carica batterie.

Fai pratica fino a prendere tanta dimestichezza. Ti giochi tutto in base ad ogni tua mossa da quando inizi a quando fermi la registrazione dei tuoi video.

Tratta i tuoi video come tutte le altre informazioni preziose sul computer. Se è importante, esegui il backup.

Se il tuo intento è quello di condividere i tuoi video con gli altri, rendili più interessanti con le didascalie.

Ora potrai filmare qualsiasi cosa sul tuo schermo di iPhone o iPad, dalle schermate di gioco alla clip di venerdì sera per l'addio al celibato.

Chi dice che non si può avere tutto?


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI