FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I 12 Generatori di Meme Migliori per Android e iOS

Sep 03, 2021• Proven solutions

Perché amiamo i meme? È semplicissimo. I meme ci permettono di guardare alla vita con leggerezza, ridendo non solo di contenuti puramente spassosi, ma anche di amare verità. Esistono tantissimi meme famosi. Tra i più popolari ci son quelli con cani e gatti, ma non mancano creazioni più originali, come i meme che offrono nuove prospettive su classici dell'arte.

Creare un meme che sia davvero memorabile richiede ispirazione e l'ispirazione può sopraggiungere in qualsiasi momento. Se non volete farvi scappare l'opportunità di creare il prossimo meme virale, correte a installare un generatore di meme sul vostro dispositivo Android o iOS.


Creazione di Meme e GIF con Filmora

Se volete creare un meme fenomenale su computer Windows, Mac o Linux potete tranquillamente affidarvi a uno dei tanti generatori online. Ma se creare non vi basta e volete aggiungere effetti e filtri, allora vi consigliamo di usare Filmora. Date un'occhiata al video in basso per scoprire come creare meme usando Filmora.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

I 12 Generatori di Meme Migliori per Android e iOS

Scegliere il generatore da usare per i propri meme può essere difficile. Ce ne sono un'infinità, sia per iOS che per Android. E quasi tutti permettono di avere il pieno controllo sulla fase di creazione. Per aiutarvi nella ricerca, abbiamo selezionato per voi le 12 applicazioni migliori attualmente scaricabili dal Play Store di Google e dall'App Store di Apple.

1. GATM Meme Generator

Compatibilità: Android

app per creare meme

Oltre a essere un fenomenale generatore di meme, quest'app è uno strumento fenomenale per scoprire nuovi meme già esistenti. I contenuti esplorabili sono aggiornati quotidianamente. Sarà impossibile perdere di vista le ultime tendenze.

GATM Meme Generator comprende un'ampia raccolta di modelli e supporta il caricamento di immagini personali. L'app è scaricabile gratuitamente, e offre strumenti di formattazione di livello base. Tutti i meme generati sono privi di filigrana e possono essere pubblicati su Twitter, Facebook e altre piattaforme, direttamente tramite l'app.

2. Mematic

Compatibilità: Android, iOS

App per creare meme

Le oltre 100.000 installazioni da Play Store di Google dimostrano la popolarità e l'efficacia di quest'applicazione. Mematic è progettata per realizzare meme in modo rapido e senza fatica, consentendo anche di aggiungere didascalie e condividere le creazioni con amici e familiari.

Gli strumenti di formattazione integrati nell'app sono di livello basilare, e mancano opzioni per il fotoritocco. Tuttavia, Mematic è scaricabile gratuitamente e permette di ottenere accesso a centinaia di meme classici, liberamente personalizzabili. L'interfaccia dell'app è intuitiva, così da permette a chiunque, anche a chi la usa per la prima volta, di riuscire a creare meme senza difficoltà.

3. Memedroid

Compatibilità: iOS, Android

App per Creare meme

Memedroid è molto più di un generatore di meme. È anche una vera e propria comunità di persone che amano ridere e divertirsi insieme. L'app include una vasta raccolta di modelli, e strumenti di formattazione testuale di livello base. Sono presenti pochissime funzioni avanzate, ma è supportato il caricamento di immagini e GIF personali.

Nonostante tutto, Memedroid resta un'ottima fonte per modelli di meme, giacché la galleria dell'app è costantemente aggiornata. Nel caso in cui decidiate di scaricare Memedroid, però, preparatevi a essere inondati da pubblicità e non sorprendetevi se l'app dovesse crashare mentre esplorate gli ultimi meme pubblicati.

4. Meme Generator Free di ZomboDroid

Compatibilità: Android

app per creare meme

Con meme accuratamente organizzati in diverse categorie, tanti adesivi, ottime funzionalità di condivisione e salvataggio senza filigrana, Meme Generator Free si dimostra essere un'applicazione oltremodo valida. Come suggerisce il nome stesso, l'installazione dell'app è completamente gratuita e consente di ottenere accesso a oltre 700 meme!

In qualità di utenti, è possibile scegliere la dimensione di intestazione e piè di pagina, impostare un font e ritagliare le immagini. Tutto con semplicità. L'unica pecca è rappresentata dalle pubblicità. Per il resto, Meme Generator Free è fenomenale.

5. Tumblr

Compatibilità: iOS, Android

app per creare meme

Tumblr è un social network che consente di creare un account e pubblicare foto e video al suo interno. L'applicazione per iPhone e Android include un editor di GIF, assieme a opzioni per il fotoritocco. Tumblr permette di personalizzare tipo, dimensione e colore dei font, nonché aggiungere adesivi di vario tipo ai propri meme.

Oltre che per i meme, Tumblr può essere usato per trovare e scoprire tantissime immagini, di qualsiasi genere. Da auto, a moda, passando per animali e cibo. Tutti i meme devono essere postati su Tumblr prima di poter essere condivisi su altri social media.

6. Meme Generator di MemeCrunch

Compatibilità: iOS

Se siete alla ricerca di un'app che vi consenta di creare i vostri meme in modo ultra veloce, allora Meme Generator di MemeCrunch è la soluzione per voi. L'app include pochissime opzioni di modifica, ma permette di scegliere tra diversi modelli e di aggiungere didascalie.

Meme Generator è lo strumento ideale per chi non vuole perdere tempo a modificare le proprie creazioni. L'aggiunta di testo è immediata, così come la condivisione delle immagini su Instagram e su altri social media. Sebbene il download di Meme Generator sia gratuito, sono presenti acquisti in-app, necessari a sbloccare tutte le funzioni.

7. Video and GIF Memes di ZomboDroid

Compatibilità: Android

I meme di maggior successo, quelli più memorabili, sono sempre in formato GIF. Se cercate uno strumento potente per manipolare immagini statiche e in movimento, allora vi consigliamo di puntare su Video and GIF Memes di ZomboDroid. L'app permette di personalizzare il testo in qualsiasi modo possibile, nonché di unire video, GIF e foto a formare singoli file.

La raccolta di Video and GIF Memes comprende milioni di GIF liberamente utilizzabili per creare i propri meme. È possibile regolare la frequenza dei fotogrammi, la velocità e la quantità di ripetizioni delle GIF realizzate.

8. Meme Creator

Compatibilità: Android

Meme Creator permette di creare raccolte di meme personalizzate, nonché di generare nuovi meme personali. La raccolta integrata nell'app comprende oltre 600 meme. Meme Creator permette di modificare colore e dimensioni delle didascalie, mette a disposizione più di 20 font tra cui scegliere e permette di unire meme tra loro per creare dei fumetti o delle vignette.

Meme Creator supporta la condivisione dei meme su tutte le piattaforme online più utilizzate, connotandosi come una scelta fenomenale per possessori di Android che sono soliti pubblicare contenuti su più account social.

9. Meme Producer

Compatibilità: iOS

Meme Producer permette di condividere i meme in tre soli passaggi. Scegliete un'immagine, aggiungete una didascalia e condividete il risultato sulle piattaforme social che preferite. L'applicazione permette di unire più immagini e supporta la modifica delle didascalie con un singolo tocco.

Le didascalie realizzate con Meme Producer possono includere più di una riga, permettendo agli utenti di scrivere testi che contengano più di un paio di frasi brevi. L'applicazione può essere scaricata gratis dall'App Store, non presenta pubblicità e non aggiunge filigrane ai meme.

10. Modern Meme Maker

Compatibilità: Android

Quest'applicazione permette di usare più di 200 modelli di meme gratuiti. Non bisogna fare altro che scegliere il modello desiderato e impostare il colore e la dimensione del testo da aggiungere. Non c'è bisogno di preoccuparsi della lunghezza della didascalia, perché Modern Meme Maker offre supporto multi-riga.

L'app permette anche di aggiungere filigrane ai meme, sebbene, come saprete, i meme con filigrana non siano molto popolari. L'aspetto migliore di Modern Meme Maker è probabilmente rappresentato dal supporto per i requisiti di caricamento di Instagram, con possibilità di condividere anche su Twitter o Tumblr.

11. Make a Meme +

Compatibilità: iOS

Con oltre 4 milioni di utenti e un'ampia raccolta di meme, quest'applicazione è indubbiamente una delle migliori per creare meme su iPhone. Per modificare il testo con Make a Meme + è sufficiente premere un tasto. L'app supporta anche l'aggiunta di facce e cappelli alle immagini.

Gli strumenti di formattazione del testo non sono particolarmente potenti, ed è una delusione considerando il livello generale dell'app. Le immagini possono essere salvate in galleria oppure condivise su Facebook, Instagram e altre piattaforme social.

12. Meme Factory

Compatibilità: iOS

Meme Factory mette a disposizione dell'utenza più di cento modelli di meme da utilizzare. Chi dispone di un account può anche inviare i propri, richiedendone l'inserimento nella raccolta dell'app. Oltre a supportare l'esplorazione di meme e l'aggiunta di didascalie, quest'app permette di votare i meme presenti.

Meme Factory non include funzionalità per modificare testo e immagini, dunque potrebbe non risultare come la soluzione ideale per utenti iPhone che vogliono esprimere il proprio potenziale creativo nella realizzazione di meme. Quanto alle funzioni di condivisione, invece, Meme Factory non delude. L'app permette infatti di pubblicare i meme su Instagram, Facebook e Twitter con un solo tocco.

Conclusione

La creazione di meme è questione di immaginazione, creatività e senso dell'umorismo, ma richiede anche la presenza di uno strumento potente a sufficienza da consentire di rappresentare le proprie idee in modo preciso. Le applicazioni per la generazione di meme permettono agli utenti di mettere da parte l'aspetto delle competenze tecniche, per focalizzarsi su quello che conta: il contenuto. Allora, qual è la vostra app preferita per creare meme su telefoni Android e iOS? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti. E se volete dare una marcia in più alla vostra espressione creativa, correte a scaricare Filmora, un software eccezionale che vi consentirà di creare meme e video di livello professionale, senza fatica.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.