Le Migliori App Per Montare Vlog nel 2020 [iOS e Android]

Feb 23, 2021• Proven solutions

content:

Sappiamo bene che le fotocamere degli smartphone sono ormai in grado di catturare video di qualità impressionante. Tuttavia, usare questi dispositivi presenta anche delle difficoltà. Per esempio, i video registrati con smartphone possono risultare mossi, specialmente se il telefono è sorretto con la mano, oppure possono contenere spezzoni o dettagli che non si vogliono condividere con i propri follower sui social. Fortunatamente, nel 2020 è possibile modificare e montare i video subito dopo averli registrati. Per farlo, però, è importante installare un’applicazione per montare i vlog. In questo articolo vi presenteremo le app migliori per modificare e montare i vlog con iPhone e telefoni Android prima di pubblicarli online.

Tra le migliaia di software di montaggio video professionali per Windows and Mac presenti sul mercato, riteniamo che Filmora9 sia uno dei migliori, perché mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a montare vlog, compresi effetti video, modelli, filtri, tracce musicali royalty free ed effetti sonori. Che aspettate? Scaricate subito la versione gratuita!

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Le 10 App GRATUITE Migliori per Montare Vlog su iPhone, iPad e Android nel 2020

Se non ve la sentite di investire in un programma professionale, potete puntare su applicazioni di montaggio per dispositivi iPhone o Android. Ce ne sono tantissime, alcune delle quali molto efficaci nel realizzare vlog dall’aspetto professionale. Abbiamo scelto per voi quelle che pensiamo essere le app migliori in assoluto. Buona lettura!

1. Quik

Prezzo: Gratis

Compatibilità: iOS, Android

Migliori App per Montare Vlog

Le riprese registrate con Action Cam, con il loro dinamismo, hanno il potenziale di ottenere un grande successo online. Se anche voi utilizzate una GoPro o altri dispositivi simili per registrare i vostri vlog, vi consigliamo di installare l’app Quik sul vostro telefono. L’applicazione comprende ben 23 temi comprendenti transizioni e grafiche integrate applicabili a qualsiasi video importato. Le opzioni di esportazione di Quick permettono di condividere video HD in 720 o 1080p su Facebook o Instagram con pochi tocchi.

2. Magisto Video Editor

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Migliore App per Montare Vlog

Questa applicazione è operata da una Intelligenza Artificiale che rende la procedura di montaggio video semi-automatica. Per questa ragione, Magisto è particolarmente utile in quelle situazioni in cui manca il tempo necessario a rifinire e perfezionare i vlog prima di postarli sui social. Per usare l’app bisogna selezionare lo stile Editing Intelligente, selezionare le foto e i video da includere nel vlog e scegliere una musica di sottofondo. Le fenomenali opzioni di condivisione file di Magisto sono un’altra delle ragioni per cui l'app merita la fama di essere una delle migliori per montare vlog nel 2020.

3. Adobe Premiere Rush

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS , Android

Migliore App per Montare Vlog

Al momento del rilascio ufficiale, nel 2018, Adobe Premiere Rush poteva essere utilizzato solamente su iPhone e iPad. Adesso, invece, è disponibile anche in versione Android. Oltre a consentire la modifica dei video, Adobe Premiere Rush rende possibile registrare contenuti in alta risoluzione. La timeline dell’app può comprendere fino a quattro tracce video e tre tracce audio. L’utenza può facilmente sovrapporre elementi grafici ai filmati, aggiungere titoli personalizzati o migliorare i colori delle clip video. Tuttavia, la versione gratuita dell’app permette di usare una quantità limitata di funzioni. È necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (al costo di 9,99$) per usare altri strumenti e poter esportare tutti i vlog che si vogliono.

4. Splice

Prezzo: Gratis

Compatibilità: iOS

Migliore App per Montare Vlog - Splice

Quest’applicazione pluripremiata è perfetta per i/le vlogger, perché comprende utili funzionalità di editing adatte a qualsiasi situazione. Usando Splice è possibile creare video in slow-motion, aggiungere transizioni tra due clip, regolare la velocità delle transizioni e molto altro ancora. Splice è anche in grado di sincronizzare i video con il ritmo della musica, opzione fenomenale per creare vlog ritmati che coinvolgano spettatori e spettatrici. I vlog in alta qualità realizzati con Splice possono essere condivisi su tutte le piattaforme social più popolari e possono essere salvati in galleria con risoluzione massima di 1080p HD.

5. InShot

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Migliore App per Montare Vlog - InShot

Oltre a una raccolta fenomenale di opzioni per il montaggio video, InShot mette a disposizione una quantità notevole di strumenti per il fotoritocco. Con quest’app è possibile creare collage con le proprie foto, oppure aggiungere narrazione, voce fuori campo ed effetti sonori ai vlog. Una delle caratteristiche migliori è quella per la modifica del rapporto di aspetto, che consente di ottimizzare i vlog per piattaforme specifiche (per Instagram, per esempio). L’unico neo è rappresentato dal fatto che bisogna sottoscrivere un abbonamento a InShot Pro Unlimited per accedere a tutte le funzioni dell’app.

6. iMovie

Prezzo: Gratis

Compatibilità: iOS

Migliore App per Montare Vlog - iMovie

Creare vlog con iMovie è una vera e propria passeggiata. Basta selezionare le clip video da mettere insieme e scegliere un tema comprendente titoli, musica e transizioni. iMovie può essere usato anche per modificare video direttamente dall’app Foto e per trasferire progetti su e tra iPhone, iPad e iPod. I vlog in 4K realizzati con iMovie possono essere condivisi direttamente sul canale YouTube. Questa opzione, però, è disponibile solo per iPhone 6 o versioni successive.

7. Anchor Videos

Prezzo: Gratis

Compatibilità: iOS

Migliore App per Montare Vlog - Anchor

Sebbene Anchor Videos sia principalmente un’applicazione per podcast, può essere usata anche per creare vlog, perché integra una tecnologia di creazione video in grado di trasformare qualsiasi file audio in un video condivisibile sui social media. Aggiuntivamente, l’app può essere usata per registrare file audio di qualità elevata con il microfono integrato nell’iPhone, oppure per importare file audio da altre app, per poi utilizzarli all’interno dei podcast. Per quanto sia vero che Anchor Videos non disponga di molte opzioni per il montaggio video, pensiamo che sia comunque un’opzione valida per realizzare vlog che richiedono un livello elevato di narrazione.

8. Vizmato

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Migliore App per Montare Vlog - Vizmato

Installare Vizmato sul proprio dispositivo significa mettere le mani su un registratore video HD professionale che consente di applicare filtri, temi ed effetti video ai filmati registrati. L’editor testuale di Vizmato permette anche di aggiungere parole e adesivi ai video, mentre il catalogo Wiztune consente di scegliere tra oltre 140 canzoni royalty free da integrare nei propri vlog. E non è finita qui, perché tutti i vlog creati con Vizmato possono essere condivisi su Facebook, WhatsApp, Snapchat e altri social network con un solo tocco!

9. VidLab

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS

Migliore App per Montare Vlog - VidLab

VidLab permette di importare sia video che immagini statiche da utilizzare per creare slideshow mozzafiato. VidLab comprende un ricchissimo catalogo di font e permette di aggiungere facilmente sovrapposizioni testuali animate ai vlog o alle presentazioni. In aggiunta, VidLab conferisce accesso a un’ampia raccolta di filtri ed effetti video, che comprende perdite di luce, simulazione di neve e pioggia e centinaia di altri contenuti interessantissimi. Purtroppo, tutti i video creati con la versione gratuita di VidLab presentano una fastidiosa filigrana ed è necessario effettuare un acquisto in-app per rimuoverla.

10. FlimoraGo

Prezzo: Gratis, con acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Scarica FlimoraGo   Scarica FlimoraGo

Basta una rapida occhiata alle opzioni per il montaggio video offerte da FlimoraGo per capire che si tratta della scelta migliore per qualsiasi vlogger che desideri modificare e montare i propri vlog con il telefono. L’effetto picture-in-picture, i potenti strumenti per la correzione del colore e le funzioni per l’animazione testuale sono solo alcune delle ragioni per cui creatori e creatrici di vlog non dovrebbero farsi scappare FlimoraGo in questo 2020. Pensate che l'applicazione permette di creare vlog in soli tre passaggi. Basta selezionare foto e video dalla galleria (oppure da Facebook o Instagram), selezionare un tema, aggiungere musica e transizioni, e infine salvare il video sul telefono oppure condividerlo sui social media. Davvero fenomenale!

Conclusioni

Vi abbiamo presentato le migliori applicazioni attualmente disponibili per creare e montare vlog utilizzando dispositivi mobili. La gran parte degli strumenti di cui vi abbiamo parlato è perfetta per editare video per YouTube o qualsiasi altra piattaforma. La quantità di contenuti video è in continua crescita da anni e non sembra volersi arrestare nel 2020. Per fortuna è facile stare al passo con i tempi. Le applicazioni per il montaggio di vlog possono consentire a chiunque di realizzare video meravigliosi che coinvolgeranno ed emozioneranno tantissime persone. Qual è la vostra applicazione preferita per creare vlog? Fatecelo sapere nei commenti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche
Provalo Ora