FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come modificare i video GoPro su Mac

Sep 18, 2021• Proven solutions

Hai problemi con l'utilizzo di un'app di modifica GoPro su Mac? Le videocamere GoPro rendono ragionevolmente facile riprendere e trasferire video, ma modificarli è tutta un'altra storia. Devi assicurarti di utilizzare l'editor video giusto su Mac; in caso contrario, continuerai a cercare di capire come modificare i video che hai catturato.

Modificare video è un'abilità che richiede molta pratica e pazienza, ma per fortuna esistono programmi di editing che rendono il processo molto più comodo e semplice.

Sezione 1. Quale programma posso utilizzare per modificare i video Gopro?

Sezione 2. Suggerimenti di base per la modifica dei video Gopro su Filmora

Sezione 3. Suggerimenti per la modifica avanzata dei video Gopro su Filmora

gopro hero 6

Sezione 1. Quale programma posso utilizzare per modificare i video Gopro?

Quindi qual è il miglior software di editing video per Mac? Esistono molte app di modifica GoPro, ma la migliore app di editing video per Mac è Wondershare Filmora X – un editor video gratuito che ti consente di modificare i video come un professionista. L'editor video di Filmora ha diverse funzioni interessanti e un'interfaccia intuitiva che chiunque può capire.

Innanzitutto, scarica Wondershare Filmora X gratuitamente. Dopo averlo installato, devi importare i tuoi video GoPro. Ecco ie passaggi per farlo:

Clicca su File, quindi su Importa file multimediali. Si aprirà un altro menu a discesa dal quale puoi selezionare se desideri importare file multimediali, una cartella multimediale, file multimediali dalla fotocamera o dal telefono o con lo strumento di taglio istantaneo di Filmora.

importa media

Se hai un Mac con Touch Bar, puoi utilizzare i controlli Touch Bar per importare i tuoi video.

Potrebbe piacerti anche: Touch Bar su Wondershare Filmora per Mac

Sezione 2. Suggerimenti di base per la modifica dei video Gopro su Filmora

Ora che hai importato i tuoi video, è tempo di passare alla parte eccitante: l'editing! L'editor video di Filmora X rende l'editing non solo facile ma anche divertente, poiché ha molte fantastiche funzionalità racchiuse al suo interno.

Non esiste un'altra app di modifica GoPro simile. Ecco alcune delle sue caratteristiche: divisione dei video, ridimensionamento delle immagini e combinazione di clip video. Puoi anche aggiungere effetti, adesivi, audio, titoli e schermi divisi.

  • Effetti - Filtri e sovrapposizioni

Vuoi dare ai tuoi video un aspetto vintage? Puoi farlo aggiungendo filtri e sovrapposizioni! Clicca sulla scheda Effetti e seleziona il filtro o la sovrapposizione che desideri aggiungere al tuo video. L'aggiunta di nuovi livelli utilizzando gli overlay è un ottimo modo per dare ai tuoi video un nuovo aspetto. Se non ti piacciono i filtri o le sovrapposizioni che hai scelto, puoi rimuoverli facilmente cliccando su di essi nella timeline e premendo Elimina sulla tastiera.

filtri

  • Elementi e transizioni

Se ti senti un po' creativo, aggiungi degli adesivi o delle grafiche animate ai tuoi video GoPro. Per aggiungere elementi, vai alla scheda Elementi. Ci sono 150 elementi in Filmora per Mac e con un abbonamento puoi ottenerne di più.

aggiungere elementi

Per applicare un elemento, tutto ciò che devi fare è trascinarlo sulla timeline. Se vuoi rimuoverlo, clicca con il pulsante destro del mouse su di esso e premi il pulsante Elimina.

Per aggiungere transizioni, devi prima aggiungere due video, uno accanto all'altro, nella timeline. Passa alla scheda Transizione e seleziona la transizione che desideri utilizzare, quindi trascinala nella timeline tra i due video. Ora i tuoi video avranno un aspetto fluido.

  • Schermo e audio divisi

Split Screen è una potente funzione che ti consente di modificare più video in due o più segmenti. Potresti averne bisogno se stai modificando video che mostrano la stessa scena da diverse angolazioni. Su Filmora, ci sono oltre trenta layout che ti consentono di aggiungere sei video diversi.

split screen

Puoi anche aggiungere audio ai tuoi video GoPro su Mac per renderli più attraenti. L'editor video di Filmora per Mac ha musica senza copyright, ma puoi anche importare la tua musica utilizzando gli stessi metodi di importazione descritti sopra.

Una volta importato, trascina e rilascia l'audio nella traccia audio nella timeline. Se vuoi modificare il file, fai doppio click su di esso e ti porterà al pannello Modifica audio dove puoi applicare effetti e modificare il volume e il tono.

Download Win VersionDownload Mac Version

Sezione 3. Suggerimenti di editing avanzato per Gopro Video su Filmora

Se vuoi aggiungere ancora più brio ai tuoi video, perché non esaminare altre potenti funzionalità come il rilevamento del movimento, la corrispondenza dei colori e il ducking dell'audio? Possono sembrare complicati, ma in realtà sono facili da usare.

  • Tracciamento del movimento

la sua funzione ti consente di tenere traccia degli oggetti nei tuoi video in modo che altri oggetti possano muoversi con esso. Se hai un video in cui vuoi far sembrare che tu abbia le ali e stai volando, puoi allineare il movimento delle ali con il movimento del tuo corpo utilizzando la funzione di rilevamento del movimento. Ecco i passaggi da eseguire per tracciare gli oggetti:

Fase 1. Fare doppio click sul video nella timeline e quindi selezionare la casella Motion Tracking.

motion tracking

Passo 2. Posiziona il riquadro di destinazione sull'oggetto che desideri monitorare e clicca su Avvia monitoraggio.

box

Passaggio 3. Selezionare il supporto che si desidera spostare con l'oggetto tracciato. Ricorda che questo supporto deve già essere nella timeline.

inizia tracking

Passaggio 4. Regola le dimensioni o la posizione del supporto selezionato nel passaggio precedente.

  • Corrispondenza colore

L'editor video Wondershare per Mac ti consente anche di correggere il colore di più video in blocco. Se hai video che hanno un'illuminazione simile e vuoi cambiare i loro colori rapidamente per renderli coerenti, allora dovresti usare la corrispondenza dei colori. Ecco come puoi usarlo:

Passaggio 1. Correggi il colore di un video nella timeline come faresti in genere con la correzione del colore di qualsiasi altro video.

color match

Passaggio 2. Posiziona la linea di riproduzione sul video che hai corretto con il colore, quindi seleziona gli altri video che desideri correggere.

Passaggio 3. Sulla barra degli strumenti, clicca sull'icona del colore, e comparirà un menu a tendina dal quale dovrai cliccare su Color Match. Dopo l'apertura di una nuova finestra, puoi regolare il livello di correzione del colore come preferisci.

Se ritieni che i colori non corrispondano, puoi aprire l'anteprima di confronto e utilizzare il dispositivo di scorrimento per regolare i colori.

  • Audio ducking

Se desideri ridurre temporaneamente il volume di una traccia audio in modo che un'altra sia più udibile, utilizza il ducking dell'audio. Puoi usarlo nei video in cui vuoi diminuire il volume della musica quando qualcuno inizia a parlare per ascoltarlo meglio. Ecco i passaggi:

Passaggio 1. Seleziona la traccia audio che desideri rendere più udibile.

Passaggio 2. Clicca destro su di esso e clicca su Regola audio.

adatta audio

Passaggio 3. Seleziona la casella "abbassa il volume di altri clip".

audio ducking

Passaggio 4. Una volta premuto OK, il volume di ogni altra traccia audio verrà abbassato. Puoi regolare il livello di ducking per ottenere l'effetto desiderato.

La padronanza di queste tre funzionalità farà risaltare i tuoi video, quindi dedica un po' di tempo a giocarci.

Conclusioni:

Modificare i video GoPro su Mac può essere fonte di confusione, ma non è così difficile come le persone pensano. Trova il software di editing video che ti semplificherà tutte le attività e sei a posto. Scarica Filmora X per Mac perché ha tantissime funzioni che rendono l'editing video divertente e semplice e sarai in grado di padroneggiarle rapidamente. Non solo, ma un download gratuito di Filmora ti fa anche risparmiare centinaia di dollari che altrimenti spenderesti per altri software eccessivamente complicati.

Potrebbe piacerti anche: Suggerimenti e trucchi per GoPro: ottieni il massimo dalla tua GoPro

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.