FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 5 Software Migliori per il Montaggio Video in HD (Alta Definizione)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Tantissimi possessori di videocamere e fotocamere ad alta definizione fanno fatica a trasferire e montare i filmati registrati. Questo perché i dispositivi più moderni eseguono la codifica in formato AVCHD, che non è supportato dalla gran parte dei programmi di montaggio. In questo articolo vi presenteremo i cinque programmi migliori per modificare video HD. Usando questi software riuscirete a modificare i vostri video HD senza alcuna difficoltà. Buona lettura!

I 5 Software Migliori per il Montaggio Video in HD (Alta Definizione)

1. Wondershare Filmora

Filmora è uno dei programmi (freemium) per il montaggio video più utilizzati e apprezzati per Windows e Mac. Naturalmente, il software consente la modifica di video a 1080p ed è compatibile con quasi tutte le risoluzioni video esistenti, da 240p a 4K, in tutti i formati più comuni e noti. Filmora mette a disposizione una vasta gamma di strumenti professionali, effetti e transizioni, tutti raccolti all'interno di un'interfaccia pratica e intuitiva. In seguito alla modifica, i video possono essere esportati in qualsiasi formato, e ottimizzati per ogni genere di dispositivo. In alternativa, Filmora permette anche di caricare le proprie creazioni direttamente su Facebook o YouTube.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


2. iMovie HD

Siete utenti Mac? Allora iMovie è quasi sicuramente la soluzione di modifica dei video HD ideale per voi. iMovie è un programma completamente GRATUITO, già integrato in tutti i computer Apple più recenti. L'interfaccia semplice e chiara consente sia agli utenti alle prime armi che a quelli più esperti di riprodurre video, modificare audio e video, condividere video online o masterizzarli su DVD.

software per montaggio hd gratis

3. CyberLink PowerDirector

CyberLink PowerDirector è uno dei programmi per il montaggio video più popolari sul mercato. Disponibile per tutti gli utenti Windows, questo software fornisce una soluzione completa per la creazione, il montaggio e la condivisione dei video. CyberLink PowerDirector permette di usare anche effetti avanzati come la chiave cromatica, l'animazione manuale e lo zoom sui sottotitoli per rendere ogni video HD unico e personalizzato al massimo.

PowerDirector non è gratuito. Se volete modificare video HD usando questo software, dovrete pagare 69,99$ per acquistarlo.

software per montaggio hd gratis

4. Sony Vegas

Sony Vegas è un altro valido programma per il montaggio HD compatibile con computer Windows. Il software è disponibile in diverse versioni, ciascuna delle quali supporta il montaggio di video HD. Questo strumento di modifica innovativo e moderno permette di risparmiare una grande quantità di tempo, semplificando la procedura di montaggio e rendendola finanche divertente. Di contro, c'è che Vegas è piuttosto costoso. Ben 599$.

software per editing video hd gratis

5. Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro è un famosissimo programma per il montaggio dei video HD, disponibile sia per utenti Windows che per utenti Mac. Il software costituisce una soluzione professionale per la realizzazione di video. Grazie al supporto nativo per DV, HDV, RED, Sony XDCAM, XDCAM EX, Panasonic P2, e AVCHD, Adobe Premiere Pro è capace di gestire praticamente qualsiasi formato esistente.

Adobe Premiere Pro può essere messo alla prova nella sua versione gratuita a tempo limitato. L'acquisto della versione completa costa un minimo di 19,99$ al mese.

software per montaggio hd gratis

Conclusioni

E questo è tutto per quanto riguarda i migliori programmi per modificare video HD. Ci auguriamo che le informazioni contenute nell'articolo possano tornarvi utili. Di base è sufficiente tenere a mente che qualsiasi software con supporto per risoluzione 4K non avrà problemi a gestire la modifica dei video HD. Per saperne di più, potete consultare il nostro elenco dei 10 migliori programmi per il montaggio di video 4K. Passateli in rassegna e scegliete in base alle vostre esigenze. Non dimenticate di considerare che alcuni di questi programmi richiedono specifiche piuttosto elevate per essere utilizzati al meglio. Quindi assicuratevi che il vostro computer sia in grado di soddisfare i requisiti richiesti.

Tra tutti i software per il montaggio video con supporto per la risoluzione 4K, Filmora è senza dubbio quello più adatto all'utilizzo da parte di utenti alle prime armi. Date un'occhiata al video in basso per scoprire come trarre il meglio da questo programma fenomenale.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.