FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Programmi Gratuiti Migliori per Modificare Video QuickTime (MOV)

Sep 03, 2021• Proven solutions

In questo articolo vi presenteremo i 10 programmi GRATUITI migliori (tutti semplicissimi da usare) per modificare video QuickTime (MOV). Passate in rassegna le nostre proposte e cominciate subito a modificare i vostri video QuickTime (MOV).


Il Nostro Consiglio: Wondershare Filmora

Tutti i programmi gratuiti per modificare video QuickTime (.mov) di cui stiamo per parlarvi si limitano a fornire strumenti di montaggio davvero basilari. Se siete alla ricerca di un editor più avanzato, vi consigliamo di puntare su Wondershare Filmora.

  • Comprende tutte le funzioni di montaggio base, tra cui ritaglio, accorciamento, zoom, divisione e unione dei video.
  • Permette di regolare la luminosità, la velocità di riproduzione, il volume dell'audio e di applicare effetti di dissolvenza in entrata o uscita.
  • Supporta l'applicazione di effetti speciali quali tilt-shift, face-off, mosaico, fermo immagine, schermo verde e PIP.
  • Permette di ottimizzare i video per web, dispositivi mobili e DVD; supporta il caricamento con un click su YouTube e Facebook.

Sistemi Operativi Supportati: Mac OS X 10.6 o versioni successive. Perfettamente compatibile con Mac OS X 10.12 (Sierra), Windows Vista, XP, 7, 8 e 10.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



I 10 Programmi Gratuiti Migliori per Modificare Video QuickTime

1. QuickTime (Mac e Windows)

modifica video QuickTime Video con quicktime X

QuickTime Player è un validissimo editor che comprende tutte le funzioni essenziali per ritagliare, ruotare e unire le clip video. L'opzione per il ritaglio permette di rimuovere facilmente i segmenti non necessari, mentre quella per l'unione permette di combinare 2 o più clip a formare un solo video.

2. Avidemux (Windows, Mac e Linux)

video editor per quicktime

Avidemux è un programma open-source per la modifica di video QuickTime. Il software è compatibile con tantissimi formati di file, tra cui MOV, AVI, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MOV e 3GP, e offre supporto per numerosi codec. Avidemux è semplice da usare e permette di tagliare, applicare filtri e codificare video in modo intuitivo. In aggiunta, il software consente di automatizzare le operazioni utilizzando code di progetti e attività.

3. Jahshaka (Windows e Mac)

editor video quicktime

Jahshaka vanta funzioni di modifica audio e video paragonabili a quelle di un software professionale. Il prodotto è compatibile con moltissimi formati, permette di creare composizioni 3D e animazioni Flash (fino a 32k) in tempo reale, supporta OpenGL e moduli testuali. Come se non bastasse, Jahshaka include moduli per la correzione del colore, per la chiave cromatica e per il tracciamento; opzioni che accompagnano un fenomenale supporto multimediale.

4. iMovie (Mac)

editing video quicktime

iMovie supporta i formati MOV, 3GP, MPEG, MP4, M4V e MOD per l'input. Esattamente come Windows Movie Maker, anche iMovie può essere usato per ridimensionare, ruotare, ritagliare video QuickTime (MOV), aggiungervi filtri, transizioni ed effetti. Il software comprende anche diversi modelli che permettono di realizzare trailer mozzafiato con i propri filmati. Una volta conclusa la fase di montaggio, i video possono essere caricati direttamente su Facebook, YouTube, Vimeo e CNN iReport.

5. HyperEngine-AV (Mac)

editor video quicktime

HyperEngine-AV è un prodotto molto apprezzato dai professionisti e dalle professioniste della creazione di video. Questo editor gratuito può essere usato per creare slide-show, filmati familiari e presentazioni aziendali mediante la combinazione di video QuickTime, foto e testo. I video vengono salvati in qualità DV. Il programma permette anche di applicare numerosi effetti per personalizzare i video QuickTime.

6. Windows Movie Maker (Windows)

modifica video quicktime con windows movie maker

Windows Movie Maker è stato preinstallato nei computer Windows per decenni, permettendo agli utenti di modificare facilmente i video QuickTime (MOV con strumenti per ridimensionare, ritagliare, aggiungere titoli, inserire transizioni ed effetti di ogni genere. Il software permette anche di unire file audio e tracce video per creare remix fenomenali. I formati supportati da Windows Movie Maker sono tantissimi, e comprendono MOV, WMV, AVI, MP4, M4V e 3GP.

7. VSDC Free Video Editor (Windows)

modificare video quicktime

VSDC è un programma gratuito, ma che ricorda da vicino quelli professionali, per modificare video QuickTime (MOV). Tra i formati video supportati dal software sono presenti MOV, MP4, AVI, MKV, MPG, WMV e FLV. VSDC Free Video Editor permette anche di applicare filtri o effetti sonori, così come di usare strumenti di selezione e disegno. L'unica pecca: il software può essere difficile da utilizzare appieno se non si ha già un minimo di dimestichezza.

8. Vimeo Video Editor - Cameo (per iPad, iPhone e iPad Touch)

modificare video quicktime

Vimeo è molto più di una semplice piattaforma per scoprire, gestire e guardare video online. La sua applicazione, chiamata Cameo, permette di modificare video QuickTime in modo intuitivo, direttamente con iPad, iPhone o iPod Touch. Questo editor permette di acquisire, unire, modificare e ridimensionare video MOV in modo semplicissimo, e supporta l'aggiunta di transizioni, titoli ed effetti. Potete contare sulle funzionalità di Cameo per realizzare video che lasceranno i vostri amici senza parole.

9. VidTrim (per telefoni Android)

modificare i video quicktime

VidTrim è considerato uno dei migliori prodotti gratuiti per modificare video QuickTime (MOV) con dispositivi Android. L'app permette di ridimensionare i video, aggiungere effetti, inserire audio e persino estrarre la musica oppure convertire i video QuickTime in MP4. Correte a installare quest'applicazione sul vostro Android per iniziare subito a godere delle sue capacità di montaggio!

10. Magisto (Video Editor Online)

modificare i video quicktime

Magisto è una soluzione gratuita per modificare i video QuickTime (MOV) online. Sono sufficienti solo 3 passaggi per realizzare un video professionale con Magisto. Basta selezionare foto e video, impostare uno dei temi predefiniti e aggiungere la propria musica preferita. Magisto permette anche di condividere rapidamente i propri video QuickTime con amici e familiari.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.