Come creare un video Time lapse con Windows Movie Maker

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:46 am

Windows Movie Maker è stato progettato per essere intuitivo e interattivo. Esso consente di caricare facilmente i file video e migliorarli utilizzando diverse funzionalità di editing. Si possono facilmente regolare i diversi parametri del video. Salvare il video dopo il processo di modifica sarà anche facile. Uno strumento di editing che Windows Movie Maker fornisce è il caratteristico rallentatore detto anche timelapse. Nel caso in cui si voglia realizzare un video di questo tipo con Windows Movie Maker, mettiamo a disposizione un tutorial completo da seguire.

Come creare un video Time lapse con Windows Movie Maker

Step 1 Apri il tuo Windows Movie Maker 2012

Nel caso in cui tu non abbia la versione 2012 di Windows Movie Maker, puoi scaricarla da qui . Se ce l'hai già installata, devi solo cercare il programma e lanciarlo.

Step 2 Importa Video e foto

 Importing Videos and Photos

La prima cosa che devi fare è quella di caricare tutti i file necessari. Dopo aver lanciato il software, sarà relativamente facile caricare i video selezionati. Assicurati di importare solo i video che ti servono per il time-lapse con Windows Movie Maker perché aggiungere troppi file potrebbe rendere la timeline troppo congestionata.

Step 3 Cambia la velocità

 Change the Speed

Dopo l'importazione dei file video, puoi ora modificare i parametri del video. Questo passaggio è molto importante, soprattutto se vuoi creare un video di alta qualità. Si può fare questo selezionando gli strumenti e poi andando sulle opzioni. Il primo parametro che si deve cambiare è la lunghezza. L'arco di tempo più piccolo è di circa 0.125, il più grande è di 64x.

Se vuoi creare un video al rallentatore, è possibile scegliere 0,5x o 0,25x, ricordati che il parametro 0,125x rende il video quasi immobile se il video originale è stato girato a velocità normale.

Se vuoi creare un Timelapse, puoi scegliere tra 4x, 16x, 32x e 64x per rendere interessante un video originariamente girato a velocità normale.

Step 4 Salva il video

 Save Video

Dal menu situato sulla parte superiore, fai clic su File e quindi scegli l'opzione di pubblicazione. Seleziona 'Salva sul computer' e puoi fai clic su Avanti. Scegli la posizione desiderata del filmato ed i parametri. Quando si effettua il time lapse su Windows Movie Maker, è possibile anche masterizzare su DVD o caricare il video direttamente sui siti di social media e di video sharing.

Le migliori alternative a Windows Movie Maker

Wondershare Filmora è un software di editing video molto semplice da usare, e offre un sacco di sovrapposizioni e transizioni. Inoltre, è dotato di un effetto a schermo verde, PIP, equalizzatore audio e Audio Mixer. Supporta diversi formati video, audio e di immagine e funziona perfettamente con diversi sistemi operativi. Nel caso in cui tu voglia apportare un effetto time lapse con Windows Movie Maker ma i parametri non ti soddisfano, Wondershare Filmora sarebbe un'alternativa interessante.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Windows Movie Maker
1. Come riflettere un video
2. Come aggiungere il testo ai video
3. Come aggiungere le transizioni
4. Come aggiungere la Voce fuori campo al video
5. Come aggiungere/modificare musica ai video
6. Come invertire un video
7. Come accelerare un video
8. Due modi per tagliare i video
9. Una breve guida su come fare video PIP
10. Come fare l'effetto schermo verde in un video
11. Come attuare la Correzione del colore
12. Come creare un video Time lapse
13.Come aggiungere la Filigrana ai video
14. Come aggiungere i sottotitoli
15. Come fare Zoom In/Out nei video
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro