Come modificare/caricare/pubblicare i video su Youtube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:47 pm

L'editor video di YouTube ti dà la possibilità di modificare il video direttamente dalla piattaforma di YouTube; puoi farlo con un video che è già stato pubblicato o condiviso. Nella prima parte andremo a insegnarti come modificare i video pubblicati su YouTube senza perdere ID video e l'URL, nella seconda parte, offriamo suggerimenti avanzati di video editing per modificare i video pubblicati.

Modificare video di Youtube esistenti

Ora analizziamo una situazione familiare, tutta la notte passata a creare il video perfetto, a caricarlo sul tuo canale YouTube e condividendolo sui tuoi account di social media. Poi hai notato che c'è qualcosa che non va, una modifica da apportare. L'approccio normale allora è quello di eliminare il video, modificarlo utilizzando strumenti non online e poi ricaricarlo nuovamente. Chiaramente, questo processo richiede troppo tempo. Inoltre, cambia l'ID del video, il che significa che l'embed precedente non funzionerà più.

  • 1. La prima cosa da fare se hai bisogno di modificare, caricare e pubblicare i tuoi video su Youtube, è quella di accedere al tuo account Google.
  • 2. Dopo l'accesso, potrai visualizzare tutti i video caricati. È possibile accedere a funzionalità di 'Modifica Video' dal Video Manager.

    Video Manager

  • 3. È ora possibile modificare i video YouTube esistenti utilizzando strumenti di base come ad esempio la stabilizzazione del video, cambiare il colore, migliorare il contrasto e la rotazione del video. È inoltre possibile utilizzare la 'correzione di one-touch' che corregge istantaneamente la qualità del video. Ci sono anche miriadi di filtri aggiunti da YouTube, sviluppati da Picnik.
  • 4. Dopo aver modificato a piacere il tuo video, puoi salvarlo.
  • 5. Il video verrà elaborato per il tempo che ti serve normalmente per fare l'upload.

Nota: Nel caso in cui non sei soddisfatto delle modifiche apportate al video, puoi sempre tornare al video originale. I video con più di 1.000 viste verranno salvati come nuovo video dopo la modifica. È inoltre possibile aggiungere commenti e note ai video. Queste note possono apparire a fianco del video a seconda dei tempi di apparizione.

Articolo correlato: Come aggiungere le note al tuo video Youtube

Suggerimenti avanzati per modificare, caricare e pubblicare i video di Youtube

E' vero che l'editor di YouTube ci fornisce una piattaforma utile che ci permette di modificare i video di YouTube esistenti in un modo efficiente. Tuttavia, gli strumenti sono troppo di base. Se vuoi eseguire un editing più complesso, avrai bisogno di un editor offline, come Windows Movie Maker, iMovei o Adobe Premiere. Ma se sei alla ricerca di uno strumento di editing avanzato, è consigliabile Wondershare Filmora . E' altamente compatibile con diversi formati di tipo immagine, audio e video. E' altrettanto semplice importare il video e fare l'editing.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che si perde l'ID originale del video. Questo può essere un problema se hai già condiviso il video prima di fare un successivo editing. Una buona soluzione a questo problema è quella di mettere un'annotazione al vecchio video spiegando ai tuoi seguaci che esiste una versione migliorata del video e poi indirizzarli al link.

YouTube Editor è un ottimo strumento per modificare i video di YouTube esistenti, ma se sei alla ricerca di una funzionalità più avanzata per la modifica complessa, Wondershare Filmora è la tua soluzione di modifica all-in-one. Dai un'occhiata a questo facile e potente editor - Wondershare Video Flimora, e migliora i tuoi video con pochi click.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 1
1. Le 10 migliori app alternative per iPhone e Android
2. Come modificare i video di Youtube su iPhone
3. Recensione: App YouTube per iPhone e Android
4. Come modificare e caricare i video su Youtube
5. Come cancellare i video su Youtube
6. Come modificare l'audio su YouTube
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube 2