Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Infografica - Fatti, cifre e statistiche di YouTube che paralizzano la mente

Infografica - Fatti, cifre e statistiche di YouTube che paralizzano la mente 2017

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Infografica - Fatti, cifre e statistiche di YouTube che paralizzano la mente

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Da quando il dominio YouTube.com è stato registrato per la prima volta più di un decennio fa, è diventato una delle piattaforme di condivisione video più utilizzate al mondo. Gli ex dipendenti di PayPal Chad Hurley, Steven Chen eA bocca aperta Karim hanno fondato YouTube nel 2005 e solo un anno dopo la loro piattaforma è stata uno dei siti Web in più rapida crescita al mondo, superando Il mio spazio con oltre 100 milioni di visualizzazioni video nel luglio dello stesso anno. Non passò molto tempo prima che YouTube fosse acquistato da Google il 13 novembre 2006 e da allora la piattaforma di condivisione video più popolare al mondo è cresciuta continuamente.

Nel 2017 sono state caricate oltre 500 ore di contenuti video YouTube 3ogni minuto e oltre 1,5 miliardi di utenti attivi lo utilizzano per condividere i propri ricordi, la musica che amano, le idee di business o qualsiasi altra cosa per cui si sentono fortemente.  La seguente infografica presenterà alcuni dei fatti e delle statistiche di YouTube più interessanti che ti permetteranno di comprendere meglio uno dei siti Web più popolari mai creati.

fatti strabilianti delle statistiche di youtube 2017

È difficile scegliere i punti salienti da una lettura così interessante e completa, ma brillano un paio di statistiche chiave.

    •  YouTube ha appena 0,5 miliardi di utenti in meno di Facebook

Mark Zuckerberg è forse uno dei più noti geni del business che ha fatto fortuna creando il social network di cui tutti volevano far parte. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi Facebook è oggi la più grande community online su Internet.  YouTube ha 1,5 miliardi di utenti mensili attivi, il che la rende la seconda piattaforma più grande del suo genere, ben prima di Instagram, LinkedIn o Twitter.

    • Le persone tra i 24 ei 44 anni guardano la maggior parte dei video su YouTube

Questa informazione non è particolarmente sorprendente poiché le generazioni più giovani usano Internet più frequentemente di quelle più anziane. Il 49% di tutti gli utenti di YouTube ha un'età compresa tra i 24 ei 44 anni, ma questa statistica probabilmente cambierà in futuro Ciò che sorprende è il fatto che gli uomini trascorrono il 24% in più di tempo su YouTube rispetto alle donne. Potrebbe essere che gli uomini siano più interessati alla musica, ai brevi video o ai video aziendali promozionali rispetto alle donne o forse le donne sono semplicemente più pratiche e quindi tendono a passare meno tempo senza meta attraverso contenuti video infiniti.

    • Il 9% dei video viene rimosso a causa di violazioni del diritto d'autore

Ad un certo punto, nei primi anni 2000, sembrava che le leggi sul copyright sarebbero state cambiate per sempre da Internet. Da allora innumerevoli iniziative hanno impedito agli utenti di YouTube di visualizzare, caricare o condividere contenuti che non hanno il permesso di utilizzare. Nel 2017, il 9% di tutti i video caricati su YouTube viene rimosso dai detentori del diritto d'autore. Ciò significa che gli YouTuber devono assicurarsi che tutti i contenuti che caricano siano unici o almeno dispongano dell'autorizzazione per utilizzarli.

    • Una persona media trascorre 40 minuti su YouTube ogni giorno

YouTube è probabilmente uno dei migliori passatempi che Internet può offrire e, per questo motivo, una persona comune trascorre 40 minuti su YouTube al giorno. Quando aggiungi un'aspettativa di vita media nell'equazione, la matematica mostra che durante la loro vita, le persone trascorrono quasi 2 anni su YouTube, o 1 anno e 10 mesi per l'esattezza.

    • I cantanti di musica pop sono le celebrità più popolari su YouTube

Naturalmente, la musica è il termine più cercato su YouTube e celebrità come Justin Bieber, Katy Perry o Rihana hanno milioni di iscritti con miliardi di visualizzazioni totali di video. A differenza di Facebook, dove le celebrità più popolari sono Cristiano Ronaldo o Vin Diesel, un attore e un giocatore di football, le stella di YouTube sono principalmente musicisti e icone della cultura pop la cui musica è disponibile per i fan di tutto il mondo grazie a questa piattaforma. Alcuni dei video storicamente più visti su YouTube sono Despacito di Luis Fonsi, Gangnam Stile di Psi o Scuotere itAl largo di Taylor Veloce che hanno tutti una quantità impressionante di visualizzazioni.

Facci sapere cosa ne pensi di questi fatti interessanti su YouTube nei commenti qui sotto e sentiti libero di condividere questo articolo con i tuoi amici e colleghi.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.