Come cancellare i video su Youtube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:48 pm

Ci sono tante ragioni diverse per cui potresti prendere in considerazione la rimozione del video di YouTube. Da contenuti obsoleti ad errori nella modifica - le ragioni sono piuttosto numerose. Tuttavia, la rimozione di un video potrebbe essere un po' complicata per chi non l'ha mai fatto prima. Nella parte 1, ti insegneremo come rimuovere i tuoi video su YouTube e cosa dovresti sapere durante la rimozione. La parte 2 ti dirà come rimuovere i video da altri canali YouTube.

Come rimuovere i video da Youtube che hai caricato

La prima cosa che ci accingiamo a mostrarti è come rimuovere i tuoi video. Questo potrebbe rendersi necessario se hai caricato contenuti un po' di tempo fa e sono ad oggi superati. Oppure, se hai un numero eccessivo di video sul tuo canale ed è necessario togliere tutto il superfluo.

Il nocciolo della questione è che è abbastanza facile rimuovere i video di YouTube. La prima cosa che devi fare è entrare sul sito e accedere al tuo account. In seguito, dovrai andare nell'opzione "Il mio canale" e cliccare su "Video Manager".

In questo modo, una nuova pagina si aprirà e un pop-up ti farà vedere tutti i video caricati.

Lista Video

Puoi contrassegnare quello o quelli da rimuovere con una spunta. Fai clic sul pulsante "Azioni" in alto. Vedrai un menu a discesa, e dovraiscegliere l'opzione di eliminazione per rimuovere il video in modo permanente. Inoltre, sappi che hai la possibilità anche solo di nascondere un video, invece di eliminarlo definitivamente. Per farlo, devi semplicemente cliccare sul pulsante privato o non in elenco.

rimuovere i video di YouTube

Questo è più o meno quello che devi fare - nulla di più, si tratta di un'azione piuttosto semplice da realizzare, e senza perdite di tempo.

Come cancellare i video di Youtube da altri canali

Ora che abbiamo spiegato come rimuovere i video dal tuo canale, è il momento di scavare un po' più a fondo. Ci sono alcuni casi in cui potresti desiderare di rimuovere i video di YouTube da altri canali. Le ragioni di questa scelta sono di solito piuttosto personali. Ad esempio - qualcuno ha caricato un video o qualcosa di tuo senza il tuo consenso, e questo danneggia la tua reputazione. Inoltre, può visualizzare le informazioni sensibili che non vuoi rivelare a chiunque - i motivi sono piuttosto diversi, ma sono legati alla propria privacy individuale, che è un importante diritto legale.

La prima cosa che puoi fare è contattare la persona che ha caricato il video e gentilmente chiedergli di rimuoverlo utilizzando la procedura che abbiamo descritto sopra. Questa è sicuramente la scelta migliore perché otterrai il risultato velocemente e senza alcun problema. Tuttavia, in alcuni casi, la persona potrebbe non essere attiva, o potrebbe non essere d'accordo con te e conservare il video postato. Se questo è il caso, hai dalla tua una opzione da sfruttare.

Devi segnalare il video come inappropriato con l'osservazione che sta invadendo la tua privacy. Questo ti porterà direttamente alla pagina del Centro Sicurezza di YouTube. Dovrai spiegare il problema in dettaglio in una procedura guidata di sei fasi che ti chiederà alcune informazioni circa il modo in cui il video si rivela invasivo per il tuo diritto alla privacy. Il processo è molto completo, ma non difficile. Tuttavia, dovrai attendere il responso del team di supporto di YouTube che valuterà la possibile rimozione del video.

remove other's youtube videos

Conclusioni

La verità è che essere in grado di rimuovere i video di YouTube è una cosa importante, e tu devi essere in grado di farlo. Deve essere tua intenzione garantire che il canale sia perfettamente aggiornato, allineato e strutturalmente integro, controllando allo stesso tempo che la tua privacy non venga invasa. YouTube è un sito web potente, quindi devi mantenere il controllo, in modo da proteggerti.

Dai un'occhiata a questo facile e potente editor video - Wondershare Filmora , e migliora i tuoi video con pochi click.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 1
1. Le 10 migliori app alternative per iPhone e Android
2. Come modificare i video di Youtube su iPhone
3. Recensione: App YouTube per iPhone e Android
4. Come modificare e caricare i video su Youtube
5. Come cancellare i video su Youtube
6. Come modificare l'audio su YouTube
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube 2