Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Le migliore Applicazione ASMR per Android e iOS

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Persona comune affronta quotidianamente una grande quantità di stress, al lavoro, nel traffico o a casa. Stiamo cercando un modo di rilassare e di distogliere la mente dalle cose che ci stressano. I video ASMR sono diventati una tendenza globale che tende a fare proprio questo, a fornire relax e ad aiutare le persone a gestire l'ansia e la depressione.

Incredibile, ci sono centinaia di applicazione ASMR compatibile con i dispositivi iOS e Android che potete utilizzare per alleviare lo stress ogni volta che ne avete l'occasione. Abbiamo selezionato alcune delle migliore app ASMR per Android e iOS al fine di aiutarvi a trovare quella più adatta che avete bisogno .

Le migliore applicazione ASMR di rilassamento per Android e iOS

I tipi di inneschi ASMR offerti dall'applicazione, la varietà della selezione di video o la qualità dell'audio sono tutti fattori importanti che dovreste considerare nella scelta dell'applicazione ASMR. Inoltre, alcune applicazione servono a personalizzare i suoni rilassanti che aiutano ad addormentarsi. Quindi, diamo un'occhiata alle migliore applicazione ASMR per il rilassamento per Android e iOS.

1. Orecchio di tè

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Le tessitura possono dare sui nervi anche se sono virtuale TeasEar vi permette di simulare più di cento tessitura viscide. Yogurt, miele o coriandoli sono solo alcune delle tessitura più popolare che si possono sperimentare, ma ce ne sono molte altre disponibili.

L'applicazione vi permette anche di interagire con ogni tessitura generata, in quanto è sufficiente appoggiare le dita sulla superficie dello smartphone per produrre il suono che può potenzialmente innescare l'ASMR.

Tuttavia, la versione gratuita dell'applicazione vi permette di accedere solo a una quantità limitata di inneschi e dovreste acquistare un abbonamento settimanale o mensile al fine di sbloccare tutti gli inneschi che l'applicazione ha da offrire

2. Formicoli

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Se state cercando un'applicazione che vi aiuta a superare l'insonnia, a migliorare la qualità del sonno o a gestire l'ansia, allora dovreste provare a installare Tingles. In questo modo potrete guardare i video di 1500 creatori di contenuti.

L'applicazione vi permette di ascoltare i video anche quando lo schermo è spento, e potete anche scaricare i contenuti da formicoli e guardarli quando si è offline. Potete sfogliare migliaia di ore di contenuti e scegliere di guardare o ascoltare i video che vi rilassano di più. L'applicazione dispone anche di un contaminuti per il sonno che assicura che vi svegliate quando vuolete. Offre anche la possibilità di prolungare il contaminuti fino a 30 minuti se non volete ancora alzarsi dal letto.

3. Somnia

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Come suggerisce il nome, questa applicazione è stata progettata con l'obiettivo di migliorare la qualità del sonno degli utenti. Questa si concentra prevalentemente su innesco audio e offre un'impressionante collezione di suoni completamente personalizzabili. Inoltre, somnia presenta paesaggi sonori spazializzati in Vero 3D che si sviluppano man mano che si procede, favorendo l'addormentamento.

I paesaggi sonori si basano sull'audio binaurale per offrire un'esperienza coinvolgente e potete utilizzare il rallentamento di contaminuti per impostare il tempo di riproduzione del paesaggio sonoro prima di fermarsi. L'applicazione vi permette di scegliere i temi preferiti dei suoni e si adatta alle preferenze dell'utente nel corso del tempo. Somnia offre bit sonori Aubit, continuamente miscelati e mixati che possono essere utilizzati per creare i vostri propri paesaggi sonori. Ricordete che dovete acquistare uno dei pacchetti di abbonamento disponibili se desiderete di utilizzare questa applicazione in modo continuativo

4. Mindwell

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Mindwell non è necessariamente un'applicazione ASMR, poiché non offre nessuno dei noti stimoli ASMR visuale, tattile o audio. Tuttavia, l'applicazione aiuta i suoi utenti a migliorare la qualità del loro sonno in mode che offre più di 350 mediazioni giornaliere che durano tra uno a trenta minuti. Inoltre, Mindwell combina anche frequenze Solfeggio personalizzate con toni isocronici personalizzati al fine di sincronizzarsi con le onde cerebrale e vi aiuta a raggiungere lo stato di calma

Mindwell può aiutarvi a essere più vigili durante lo svolgimento delle attività quotidiane, a stabilire l'equilibrio emotivo offrendo da diversi tipi di onde sonore che vi aiutano a raggiungere un particolare obiettivo o a entrare in uno specifico stato d'umore. Questa applicazione offre un modo perfetto per concludere la giornata, poiché vi permette di creare una playlist di programmi di mediazione specializzate. Dovete acquistare l'abbonamento a Mindwell se vuolete avere accesso a tutte le sue funzione.

5. YouTube

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Ci sono milioni di ore di contenuti ASMR su YouTube, e tutto ciò che avete bisogno di fare per iniziare ad ascoltarli ovunque sia è installare l'applicazione YouTube sul vostro smartphone. L'applicazione vi permette di scoprire ogni giorno dei nuovi video, di seguire i propri canali ASMR preferiti o di condividere i video ASMR preferiti sui social media.

Trovare contenuti ASMR attraverso l'applicazione YouTube è facile, perché ci sono molti canali diversi che producono video che contengono diversi tipi di inneschi ASMR. Su YouTube potete trovare video in cui gli ospiti sussurrano al microfono o lo picchiettano delicatamente, oltre a una vasta gamma di video che contengono inneschi ASMR visuale. Anche se è possibile di utilizzare l'applicazione gratuitamente, l'acquisto di YouTube Rosso o YouTube Premium vi permette di accedere a una selezione più vasta dei video ASMR.

6. Spotify

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Oltre ad ascoltare musica e podcast, potete utilizzare Spotify per scoprire i contenuti ASMR. Potete trovare completa playlist dedicate all'ASMR, quindi è altamente improbabile che abbiate difficoltà a trovare contenuti che vi aiutano a rilassare o ad addormentare

Il designo moderno dell'applicazione vi permette di salvare più facilmente i vostri brani ASMR preferiti in una playlist a cui accedere con pochi tap. Inoltre, l'algoritmo di Spotify consiglia i brani in base al tipo di contenuti che avete già ascoltati, consentendo di scoprire ogni giorno nuove registrazione ASMR L'applicazione è anche dotata di un contaminuti per il sonno, in modo da permettere a appisolare senza dovere preoccuparsi di svegliarsi in tempo. Dovete effettuare un acquisto in-applicazione per utilizzare le funzione premium di Spotify

7. ASMRtist

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: iOS

ASMRtist è un'applicazione semplice che non offre altro che una varietà di suoni ASMR. Ci sono 36 suoni ASMR tra cui scegliere e potete iniziare ad ascoltare il suono della carta accartocciata o del falò semplicemente da toccare l'icona corrispondente. In alternativa, potete attivare la modalità mischiare e lasciare l'applicazione selezionare automaticamente i suoni ASMR per voi.

Potete ascoltare i suoni di ASMRtist anche quando il dispositivo è in modalità di blocco, in modo che vi permette di continuare le attività quotidiane o di addormentarsi e continuare ad ascoltare i suoni ASMR. L'applicazione dispone di un contaminuti per il conto alla rovescia che consente di scegliere la durata del sonno. Lo sfondo scuro dell'applicazione contribuisce alle sue capacità di rilassare e di calmare.

8. Super Melma Simulata

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS, Android

Se vi piace giocare con la melma e sentire i suoni che produce, allora non potete perdervi Super Melma Simulator. La ricca galleria di melma dell'applicazione contiene del' opzione come metallico, lattiginoso o trasparente, e potete anche creare simulazione di melma da soli. Una volta che avete scelto il tipo di melma con cui volete giocare, potete iniziare a schiacciarla, allungarla o farla scoppiare.

Tutte le melme hanno dei tessiture diverse e creano suoni 3D diversi quando si interagiscono con loro. L'applicazione dispone anche di un'Area divertimento dove potete completare le missioni di Lu Lu's Melma, trasformare le foto in melma o persino a provare la pittura di melma. Per annullare un tratto basta scuotere il telefono e potete continuare a giocare con la melma selezionata. Super Melma Simulatore offre un'esperienza ASMR unica, anche se dovete effettuare acquisti in-applicazione per poterne godere appieno.

9. ASMR Sciling

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: iOS, Android

Il suono del taglio attraverso la sabbia può essere soddisfacente e attivare l'AMSR. Questa applicazione vi permette di tagliare diversi tipi di oggetti fatti di sabbia. La simulazione realistica del processo di taglio, i suoni creati durante il taglio degli oggetti rendono questo videogioco incredibilmente divertente.

Mentre state salendo di livello, state raccogliendo l' oro e si sbloccano nuovi oggetti che potete tagliare, rendendo il gioco più divertente man mano che si procede. Giocare l' ASMR Sciling è sicuramente divertente, perché i suoni rilassanti che si producono mentre si tagliano gli oggetti vi aiutano a liberarsi dallo stress. Tuttavia, l'applicazione non migliora realmente la qualità del sonno né aiutarvi a superare l'ansia o la depressione.

10. ASMR Colazione

Prezzo: Gratuito, offre acquisti in-app

Compatibilità: Android

Preparare del cibo è di per sé un processo soddisfacente che spesso ci permette di dimenticare i problemi quotidiani. ASMR Breakfast è un videogioco che simula il processo di preparazione della colazione e vi sfida a preparare un pasto perfetto.

L'obiettivo è di preparare un piatto senza sprecare o rovesciare il cibo, e una volta che avete raggiunto questo obiettivo potete passare al piatto successivo più complicato. Man mano che si procede nel gioco, avete bisogno di acquistare elementi interattivi e prodotti in-applicazione per poterlo vivere in piena capacità. Inoltre, l'applicazione visualizza dei annunci pubblicitari che possono rovinare il divertimento e rendere il gioco meno divertente.

11. Silk ASMR

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-applicazione

Compatibilità: iOS

Se siete alla ricerca di un'applicazione che vi permette di decidere se volete ascoltare suoni rilassanti della natura oppure mescolare musica, voci e suoni in modo autonomo, allora Silk ASMR è la scelta perfetta per voi. L'applicazione presenta una libreria di trigger audio ASMR creata da quaranta artisti diversi, oltre a un'impressionante collezione di battiti e toni binaurali.

Silk ASMR vi permette di creare un numero illimitato di playlist che includono tutte le registrazione ASMR che preferite. Inoltre, potete scaricare i brani sul proprio dispositivo e ascoltarli quando siete offline. L'applicazione dispone anche di un contaminuti per il sonno che vi permette di decidere quando volete svegliarsi, mentre potete anche decidere quanto forte o quanto veloce sarà la riproduzione dei file audio ascoltati.

Conclusione

Avere la possibilità di rilassarsi e distendersi ovunque vi trovate non ha prezzo, e le applicazione ASMR per iOS e Android vi permettono di farlo. Il tipo di inneschi ASMR offre varia, e dovreste scegliere quello che vi garantisce l'accesso ai contenuti che possono aiutarvi a innescare l'ASMR e a diminuire lo stress che state vivendo.

YouTube offre la più grande collezione di video ASMR, mentre le applicazione come Super Slime Simulator o TeasEar consentono di sperimentare diverse tessiture sotto le dita. Quale delle migliore applicazione ASMR per Android e iOS sceglierete? Lasciate un commento e fateci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.