Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

11 Scaricatori Gratuiti di Playlist di YouTube [Online/PC/Android/iOS)

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Molte persone passano tempo su YouTube per organizzare le loro playlist YouTube preferite piene all'orlo delle canzoni che amano. YouTube è diventato una delle destinazioni principali per gli amanti della musica per controllare i loro artisti preferiti, ma cosa puoi fare quando vuoi portare con te quelle playlist che hai faticosamente modificato in viaggio?

Qui potreste aver bisogno di pensare ad un YouTube playlist downloader, che è un software o un'applicazione mobile che permette di scaricare playlist di YouTube in modo da poterla portare ovunque.

Indice:

Top 11 migliori programmi per scaricare playlist da YouTube

Quando sei pronto a convertire una playlist di YouTube in formato MP3 per un ascolto semplice e portatile ovunque tu vada sul tuo computer, smartphone o tablet, allora avrai bisogno di un'applicazione software che ti dia una mano. Ci sono un sacco di buone opzioni là fuori per Windows, macOS, Linux, Android e iOS, ma come si fa a restringere il meglio del meglio?

È semplice! Usa questo comodo elenco per trovare alcune delle migliori app per scaricare le playlist di YouTube per rendere il download delle tue playlist preferite per l'uso offline davvero semplice.

1. Wondershare UniConverter (Windows e macOS)

Quando si parla dei migliori downloader di playlist YouTube, il primo software PC che viene in mente è Wondershare UniConverter. Ti consente di scaricare facilmente i video YouTube che desideri e guardarli senza una connessione Internet. Uniconverter supporta tanti formati video. Con pochi clic, puoi scaricare playlist di video YouTube.

4 passi per scaricare playlist video YouTube su PC:

Passo 1. Installa e apri Wondershare Uniconverter

scaricare playlist youtube su pc tramite uniconverter

Puoi scaricare e provare gratis Wondershare Uniconverter da qui:

Passo 2. Clicca Downloader e copia il link della playlist che vuoi scaricare

Clicca Downloader e entra in scheda di download video. Poi fai clic sul pulsante in alto a sinistra e sorge una finestra e copia e incolla il link della playlist che vuoi scaricare e clicca Download per iniziare il download.

copia e incolla il link di video da scaricare

Passo 3. Scegli di scaricare l'intera playlist: Dopo che hai inserito il link di playlist il programma può riconoscere automaticamente è una playlist e scegli di scaricare tutta la lista:

Passo 4. Inizia il download: Vedi tutti i video della playlist e scegli la risoluzione e il formato di output e inizia il download

imposta la risoluzione del video scaricati

Installa e utilizza gratis ora Wondershare Uniconverter:

2. Filmora YouTube Playlist Downloader

Filmora YouTube Playlist Downloader offre il modo migliore per registrare playlist, video o audio di YouTube con la massima qualità. Hai solo bisogno di 2 passaggi per ottenere i file YouTube scaricati. Inoltre, Filmora possiede numerosi strumenti di editing AI per aiutarti a modificare o creare video di YouTube.

Scarica la playlist da YouTube

Per Win 7 o successivo (64 bit)

Filmora secure downloadDownload sicuro

Scarica la playlist da YouTube

Per macOS 10.14 o successivo

Filmora secure downloadDownload sicuro

Passo 1: Per prima cosa, scarica Filmora YouTube Download Software dal pulsante in alto e avvialo. Apri la playlist di YouTube che desideri scaricare. Quindi fare clic su Registratore schermo' dall'interfaccia di avvio per registrare lo schermo. E ora riproduci la playlist di YouTube fino alla fine.

avvia la registrazione dello schermo di filmora

Passo 2: ora puoi salvare direttamente la playlist YouTube registrata in un formato diverso oppure puoi trascinare e rilasciare il file scaricato sulla timeline per eliminare la parte affettata del video utilizzando la funzione 'Rilevamento Slience'.

export downloaded youtube playlist

Vuoi modificare i video con facilità e condividerli direttamente su YouTube? Provalo!

Filmora YouTube Video Editor semplifica la creazione e la modifica di video con comode funzioni. Puoi creare Youtube script video utilizzando ChatGPT, quindi realizza le tue idee creative e condividile direttamente su YouTube o altri social media!

3. Ddownr (Online)

Ddownr è una piattaforma online super semplice da usare che ti permette di scaricare i tuoi video preferiti di YouTube indipendenti o anche intere playlist gratuitamente. Tutto quello che devi fare è visitare il sito web di Ddownr, incollare l'URL del video o della playlist che vuoi scaricare, e il sito web si prenderà cura del resto per te.

Una volta finito, ti presenterà il tuo download in modo che tu possa facilmente salvarlo sul tuo dispositivo. La parte migliore è che, poiché Ddownr è online, non dovete preoccuparvi di scaricare un'applicazione per un sistema operativo specifico. Semplicemente visitate il sito web, inserite il link al vostro video o playlist preferita, e lasciate che il download abbia inizio.

youtube playlist downloader

4. 4K Video Downloader (Windows, macOS e Linux)

4K Video Downloader è un'applicazione per Windows, macOS e Linux che permette di scaricare interi video e playlist da guardare o ascoltare in seguito offline. Questo non è solo per l'audio, anche - è possibile scaricare interi video in qualsiasi qualità, fino a 4k.

Vuoi goderti quel fantastico video che stavi guardando senza sacrificare la qualità? 4K Video Downloader è una delle migliori opzioni da scegliere se la qualità del video è importante per voi. La cosa migliore è che puoi scaricare i tuoi video preferiti e le tue playlist sul tuo computer e poi spostarli sul tuo telefono per goderteli in movimento, se vuoi.

youtube playlist downloader

5. Loader.to (Online)

Loader.to davvero non potrebbe rendere più facile ottenere il video o la playlist che si desidera scaricare in quasi tutti i formati possibili, senza nemmeno preoccuparsi di scaricare un'altra applicazione software. Come Ddownr, Loader.to è completamente basato online, quindi è possibile accedervi da qualsiasi luogo si desideri, su qualsiasi dispositivo.

Quando raggiungi la homepage, sarai accolto da un menu che ti permetterà di scegliere il formato di audio e video e l'URL del video o della playlist che vorresti scaricare. Questo è tutto - non potrebbe essere più semplice. Per chi cerca un modo veloce e facile da usare per scaricare una playlist di YouTube online, questo è uno dei posti migliori per iniziare.

youtube playlist downloader

6. By Click Downloader (Windows)

By Click Downloader è un'applicazione software per computer Windows che permette di scaricare video o audio ad alta definizione da YouTube. È possibile scegliere di tenere il video intero, o convertirlo in formati solo audio come .mp3 per ascoltarlo in seguito.

Il software è completamente gratuito da usare, ma limitato ad essere disponibile su una sola piattaforma. Se venite da macOS, Linux, o un sistema operativo per smartphone, dovrete cercare altrove. Per gli utenti di Windows, tuttavia, By Click Downloader è un solido downloader di playlist di YouTube che chiunque può usare e capire.

youtube playlist downloader

7. Snapdownloader (Windows)

Questa è un'altra applicazione software di downloader che è solo per Windows, che potrebbe limitare alcuni utenti. Tuttavia, per i fedeli di Windows là fuori, avete una grande opzione per prendere i vostri video preferiti e le playlist da YouTube per la successiva visualizzazione e l'ascolto. Supporta più di un semplice download da YouTube, anche - è possibile afferrare video da Facebook e altri siti in molte qualità diverse, fino a 8k.

Per rendere le cose ancora più facili per voi, l'applicazione ha una sorta di editor video incorporato che consente di tagliare i video come meglio credete, quindi se avete bisogno di renderli un po' più piccoli per una conservazione più semplice su dischi rigidi a bassa capacità, questa potrebbe essere l'opzione migliore per voi per prendere quelle playlist di YouTube che amate.

youtube playlist downloader

8. DVDVideoSoft (Windows e macOS)

DVDVideoSoft è un'applicazione freeware per Windows e macOS che permette agli utenti di scaricare le loro playlist e video preferiti di YouTube per convertirli in qualsiasi formato audio di loro scelta, o visualizzare l'intero video se vogliono. Simile a Snapdownloader, questa applicazione ha anche un mini editor video integrato in modo da poter modificare comodamente le playlist e i video scaricati a proprio piacimento.

Per rendere le cose ancora migliori, gli sviluppatori del software hanno messo una comoda pagina di FAQ e di supporto sul loro sito web, in modo da avere sempre una risorsa a cui dirigersi se avete delle domande.

youtube playlist downloader

9.  iTubeGo (Windows, macOS e Android)

iTubeGo è una famiglia di applicazioni software che vanno oltre il semplice download dei video di YouTube. Supportato su Windows, macOS e Android, è possibile scaricare rapidamente playlist e video da YouTube e da migliaia di altri siti che ospitano video.

Non solo puoi scaricare i tuoi video e playlist preferiti, ma puoi anche convertirli nei tuoi formati audio preferiti per un semplice ascolto in qualsiasi momento tu voglia.

youtube playlist downloader

10.  Videoder (Windows e Android)

Videoder supporta Windows e Android, ed è in grado di scaricare tutti i vostri video preferiti di YouTube e le playlist in modo rapido e semplice. L'app si distingue per il suo browser web integrato e il blocco degli annunci, così puoi goderti quei video con meno pubblicità fastidiose.

Per di più, Videoder sostiene di gestire i download dei video fino a 4 volte più velocemente delle applicazioni concorrenti per scaricare le playlist di YouTube.

youtube playlist downloader

11.  YouTubePlaylist.cc (Online)

YouTubePlaylist.cc è una delle migliori destinazioni su internet per scaricare le playlist di YouTube e convertirle direttamente nel vostro formato audio preferito prima di aggiungerlo al vostro telefono o computer. Si tratta di una piattaforma basata sul web, quindi potete essere sicuri di poter scaricare facilmente tutte le vostre playlist preferite senza dover scaricare un'applicazione specializzata per l'occasione.

youtube playlist downloader

Il miglior editor video per YouTube - Wondershare Filmora

Filmora è un programma di editing video che permette di modificare tutti i vostri video con assoluta facilità. Non c'è nemmeno bisogno di essere un professionista dell'editing video per iniziare, perché con la documentazione esperta di Filmora e il semplice onboarding, chiunque può prenderlo e iniziare a modificare i video non appena lo desidera.

Nel programma ci sono tante funzioni fra cui ci sono funzioni di base per esempio aggiungere titolo, transizioni e testo al video ma ci sono anche funzioni avanzate per esempio motion tracking, keyframing, green screen, color correction e speed ramping. Con Filmora puoi anche registrare lo schermo del computer e cosi puoi fare lo streaming.

effetti youtube su filmora

Chiunque abbia un computer Windows o macOS può iniziare subito a usare Filmora per modificare i propri video di YouTube a proprio piacimento e iniziare a raccogliere le visualizzazioni.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:

Filmora13

Migliore programma di montaggio e riproduzione di video e audio

  • Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati
  • funzioni di editing video avanzate: Keyframing, motion tracking, maschere, speed ramping, green screen e registrazione dello schermo.
  • Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading colore
  • Equalizzatore audio, testo in audio e voce in testo, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio
  • Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formati
Provalo Gratis
per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>

Quale scaricatore di playlist di YouTube sceglierai?

Ora che conosci alcune delle migliori applicazioni per scaricare le playlist di YouTube in giro, sei pronto per iniziare a scaricare i tuoi video preferiti e le playlist in modo da poterli guardare o ascoltare in qualsiasi momento quando sei offline o in viaggio.

Godetevi la vostra musica preferita, spettacoli e altro ancora con la possibilità di scaricare playlist di YouTube in qualsiasi momento, e godetevi la possibilità di portare le vostre canzoni in viaggio grazie alla funzione di conversione delle playlist di YouTube in mp3 offerta da molte di queste applicazioni. Non è mai stato così facile mettere le mani sui video e i brani di tua scelta con l'ampia selezione di applicazioni per il download disponibili oggi, quindi scegli la tua preferita e buttati a scaricare tutte le tue playlist preferite.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.