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Come trovare un mercato di nicchia su YouTube
Che cos'è una nicchia?
Una nicchia è ciò che rende il tuo canale unico.
Quando stai cercando una nicchia per il tuo canale YouTube, stai cercando un sottoinsieme di un genere, argomento o argomento per fare video su.
Una nicchia può essere ampia come un canale per viaggiare.
O più concentrato come un canale solo su viaggiare per cibo.
Poi può essere iper-focalizzato come un canale solo su viaggiare per street food.
Quando le persone parlano di "niching", significano concentrarsi più su un argomento più ampio.
Miglior editor video YouTube-Wondershare Filmora
Wondershare Filmora è lo strumento che ti serve in questo momento se sei un YouTuber che vuole creare video coinvolgenti e guadagnare un po'di soldi, con funzionalità e effetti infiniti, farebbe i tuoi video diventare virali come il tasso di impegno tende ad aumentare con una migliore qualità. È possibile affinare e aggiungere musica ai tuoi video con Filmora e ogni singola scheda su Wondershare Filmora è dotato di grandi strumenti di modifica video come tagliatore video, sintonizzatore fine, stabilizzare video, ecc che si può fare uso di. Filmora è lo strumento migliore per YouTuber in tutto il mondo, in quanto ha aiutato molti nuovi e professionisti YouTuber a scalare i loro canali.
Perché hai bisogno di una nicchia su YouTube?
1. Scopertabilità
Avere una nicchia differenzia il tuo canale da tutti gli altri su YouTube. Non si può negare lo spazio affollato sulla piattaforma video. Ogni minuto,300 ore di video caricati su YouTube. Se stessi semplicemente copiando altri YouTuber, sarà difficile crescere, poiché il tuo contenuto sarà all'ombra di tutti gli altri.
2. Coerenza
Avendo una nicchia coerente, il canale sarà più coerente per coloro che hanno scoperto il tuo contenuto fantastico e desiderano più video correlati. Se non hai una chiara attenzione sul tuo canale YouTube, sarà confuso per i tuoi potenziali fan.
Ad esempio, se hai creato un grande video sulla pittura, ma il tuo canale contiene anche video con te che giocano a videogiochi, commenti di film e ricette di cucina, allora lo spettatore che ha scoperto il tuo video di pittura non ti iscriverebbe perché non ha interesse per gli altri argomenti che il tuo canale copre.
3. Credibilità
In una nicchia specializzata, puoi possederlo e diventare un esperto sull'argomento. Aumentare la vostra credibilità ti permetterà di costruire la fiducia molto più velocemente con il vostro pubblico e quindi, crescere ad un ritmo molto più velocemente.
Trova la tua nicchia su YouTube
Qual è il tuo obiettivo su YouTube?
Vuoi fare soldi? Vuoi alimentare una passione? Vuoi educare le masse?
Le tue intenzioni su YouTube possono essere un gioco di numeri: si vuole ottenere visualizzazioni, abbonati e fare soldi.
O forse le tue intenzioni su YouTube possono essere di creare contenuti per un pubblico specifico in modo da poter costruire una comunità.
Inoltre, potresti usare YouTube come piattaforma per mostrare il tuo marchio personale e sviluppare una reputazione che puoi portare nel mondo reale.
Una volta che hai un chiaro obiettivo per quello che vuoi raggiungere su YouTube, allora puoi considerare la direzione tattica per prendere il tuo canale: trovare una nicchia e creare contenuti per esso.
Qual è la tua passione?
Costruire un canale YouTube è un grind e se non sei appassionato per gli argomenti che stai coprendo nella tua nicchia, potresti non avere la motivazione necessaria per produrre video giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.
Rispondere a ciò che sei appassionato di non è sufficiente per formare la tua nicchia intorno, ma è sicuramente una parte critica.Inizia trovando la tua passione.
Pensa alle cose che puoi fare per ore senza annoiarti. Pensa agli hobby che hai dove dedicati ore e ore per migliorare. Pensa a tutte le ricerche che hai fatto su un determinato argomento, non c'è altro motivo che soddisfare la tua curiosità. Questi possono aiutarti a capire cosa sei più appassionato.
Conoscere la tua passione apre un viale per voi di viaggiare giù nella scoperta della vostra nicchia. Ma il viaggio non è ancora finito... ci sono altre domande da porre:
Quali sono le tue competenze?
Nel corso della tua vita, hai acquisito esperienze e abilità-e potresti nemmeno saperlo. Fermati per un momento e prendi l'inventario di tutto ciò che senti di conoscere meglio della persona media.
Sebbene il termine"esperto "sia soggettivo, considera questo, cosa puoi prendere e fare senza una guida o un manuale, o cosa puoi dirmi senza Google o ricerca?
Se riesci a sederti davanti al pianoforte e iniziare a suonare una bella musica, hai esperienza in questo. Se puoi dirmi con la tua testa quale treno e autobus prendere per attraversare la città, sei un esperto nella tua città. La tua competenza è ciò che sai con fiducia.
Per cosa ti conoscono le persone?
Se hai problemi a trovare la tua competenza, chiedi a chi ti è vicino: per cosa sono più famoso?
Se i tuoi amici ti dicono che sei noto per essere atletico, allora potrebbe essere un'area da esplorare. Se i tuoi compagni di classe ti dicono che sei sempre puntuale, potresti essere un esperto nella gestione del tempo.
A volte ci vuole qualcun altro per dirti quali sono i tuoi punti di forza e debolezza.
Una volta che hai riconosciuto cosa sei un esperto, puoi espanderlo.
Ponete queste domande sulla vostra competenza:
-Posso insegnare alla gente quello che so?
-Voglio saperne di più su questo argomento?
-Questa conoscenza risolve i problemi o migliora la vita?
Una volta risposto, siete molto più vicini a identificare la vostra nicchia. Ma c'è ancora un'altra domanda importante:
Quali sono i desideri e le necessità del tuo pubblico?
Se sei appassionato di un argomento e un esperto su un argomento, ma l'argomento non è interessante o utile per nessuno allora avrai un momento difficile ottenere visualizzazioni su YouTube.
Quando si tratta di questo, il tuo contenuto deve fare almeno 1 di 3 cose, ma se ti sforzi di avere tutte e 3, avrai la ricetta per un video di successo:
-Educazione
-Intrattenimento
-Ispire.
Educare il tuo pubblico
Il tuo pubblico vuole imparare a risolvere un problema o rispondere a una domanda. Se il tuo contenuto può insegnare, sarà prezioso perché ha applicazioni reali. (esempio: commenti, recensioni dei prodotti, ecc.)
Intrattenere il tuo pubblico
Il tuo pubblico vuole essere divertito. Ricorda che quando uno spettatore sta guardando il tuo contenuto, lo sta scegliendo invece di tutti i libri, film e musica del mondo. Hai la loro attenzione, quindi non essere noioso. (esempio: vlog quotidiani, commenti, ecc.)
Ispirare il tuo pubblico
Il tuo pubblico potrebbe cercare una comunità per supportarli mentre tentano di trovare un nuovo obiettivo. YouTube è una grande piattaforma per incoraggiare gli altri a fare del loro meglio e ottenere di più. (esempio: sfide di 30 giorni, colloqui motivazionali, ecc.)
Non scegliere una nicchia semplicemente a causa dell'interesse generale per un argomento. Se la tua nicchia ti viene da te in un momento e tu dici: "E' una buona idea", prima di creare il tuo canale YouTube e impegnarti a questo progetto video, siediti, fai qualche ricerca, scrivi una sceneggiatura e filmi il video iniziale. Passa attraverso il processo e sa in cosa stai entrando.
Una volta che hai una nicchia, tutto è di venire con idee per il tuo video. Se vuoi diventare una macchina di idee, leggi questo blog:Come trovare idee migliori per video YouTube