Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come trovare i tuoi commenti su YouTube?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Vi siete mai sentiti preoccupati per un commento su YouTube che avete pubblicato tempo fa e poi vi siete resi conto che si trattava di un errore? Oppure, volete sapere quali commenti avete pubblicato e quando? In questo caso, YouTube offre un modo semplice per trovare le vostre osservazioni passate e per modificarle, se necessario.

Detto questo, le sezioni seguenti vi insegnano come trovare i vostri commenti su YouTube su un computer desktop o portatile, e anche su un dispositivo mobile se siete amanti dei gadget.

Parte 1: Come trovare tutti i commenti pubblicati su YouTube?

YouTube consente di pubblicare commenti su qualsiasi video solo se si è connessi al proprio account Google durante la navigazione sulla piattaforma di streaming. In questo modo, il portale è in grado di registrare le attività dell'utente, consentendogli di tenere traccia di tutti i suoi commenti e di intraprendere le azioni necessarie, come la cancellazione o la modifica, se necessario.

Potete imparare a trovare tutti i commenti che avete pubblicato su YouTube utilizzando il vostro dispositivo preferito seguendo le istruzioni riportate di seguito:

1. Trovare i commenti di YouTube su un computer desktop o portatile

Passo 1: accedere all'account YouTube

Avviare il browser web preferito, andare alla pagina di YouTube, fare clic su ISCRIVITInell'angolo in alto a destra e seguire le istruzioni sullo schermo per inserire le credenziali e accedere al proprio account Google/YouTube.

Passo 2: raggiungere la pagina della cronologia

Fare clic suMenu</strong > nell'angolo in alto a sinistra della pagina, quindi fare clic su Storiadalle categorie disponibili nella barra di navigazione a sinistra.

Menu Storia di YouTube

Passo 3: Accesso/Visualizzazione dei commenti precedenti

ClicCommentidalla destra del Storiaper visualizzare tutti i commenti inviati in precedenza.

Storia di YouTube Menu Commenti

2. Trovare i commenti di YouTube su un iPhone

Purtroppo, al momento in cui scriviamo, l'app YouTube per iOS non dispone della funzione per visualizzare la cronologia dei commenti. Tuttavia, esiste una soluzione che consente di utilizzare un browser web sullo smartphone per eseguire questa operazione. La procedura descritta di seguito spiega come visualizzare i commenti passati su YouTube su un iPhone:

Fase 1: accedere all'account YouTube su un browser Internet

Avviate il vostro browser web preferito sull'iPhone (Safari, quello predefinito, è usato qui a titolo illustrativo), andate suhttps://m.youtube.com,toccare l'icona del profilo nell'angolo in alto a destra, toccare Accedi dal menu che appare e seguire le istruzioni sullo schermo per utilizzare le credenziali dell'account Google per accedere a YouTube.

Fase 2: accedere alla versione desktop di YouTube

Toccare l'iconaAltre opzionicon dall'angolo superiore sinistro del browser, quindi toccare Richiesta sito web desktopdal menu che appare per accedere alla versione desktop di YouTube sull'iPhone.

Accedere alla versione desktop di YouTube

Fase 3: visualizzare i commenti passati su YouTube

Toccare l'iconaMenu nell'angolo in alto a sinistra della pagina di YouTube e toccare Storia dal menu che appare. Sulla Storia pagina, toccare Commentidal riquadro di destra per visualizzare/accedere ai commenti di YouTube pubblicati in passato.

Accedere alla versione desktop di YouTube

3. Trovare i commenti di YouTube su uno smartphone Android

Come per iOS, anche l'app YouTube per Android non consente di visualizzare la cronologia dei commenti. Tuttavia, la soluzione di utilizzare un browser web funziona abbastanza bene anche sugli smartphone Android, ma con alcune modifiche. Di seguito viene illustrata la procedura da seguire:

Fase 1: utilizzare un browser Web per accedere all'account YouTube

Lanciare Google Chromesul vostro smartphone Android (potete usare qualsiasi altro browser web a vostra scelta), e andate su https://m.youtube.com. Si noti che l'interfaccia passa automaticamente alla versione desktop. Nota: Se la versione desktop del sito non è visibile, è possibile toccare il pulsanteAltro(con tre puntini verticali) dall'angolo in alto a destra del browser, e controllare la voceSito desktop box.

Quindi, toccareISCRIVITI dall'angolo in alto a destra della pagina di YouTube, inserire le credenziali dell'account Google nella casella disponibile sul sito di YouTube. ISCRIVITIinserire la password quando richiesto ed effettuare l'accesso al proprio account YouTube.

Fase 2: Scegliere un browser web (per la conferma)

Quando viene visualizzata la casella di conferma in basso, scegliere il browser Web preferito e toccare la frequenza di utilizzo per accedere a YouTube. Ad esempio, scegliereChromeeSolo una voltautilizzare Google Chromeper accedere a YouTube solo per questa sessione.

Fase 3: visualizzare/accedere ai commenti passati su YouTube

Una volta effettuato l'accesso al proprio account, toccare il pulsanteMenudall'angolo in alto a sinistra della pagina di YouTube, e toccare Storiadal menu visualizzato. Quando la Storia si apre la pagina, toccareCommentidal riquadro di destra per visualizzare e/o accedere ai commenti passati su YouTube.

Parte 2: Come trovare tutti i commenti ricevuti dal canale YouTube ?

Se possedete un canale YouTube e avete pubblicato diversi video, è probabile che abbiate anche ricevuto un discreto numero di commenti. Di solito, queste osservazioni sono piuttosto utili perché indicano come migliorare la qualità della produzione e cosa il pubblico preferisce guardare in futuro. Pertanto, è indispensabile imparare a trovare tutti i commenti che il vostro canale YouTube ha ricevuto, e la procedura descritta di seguito spiega proprio questo:

1. Trovare i commenti su YouTube del vostro canale su un computer desktop o portatile

Potete utilizzare il vostro browser web preferito su un PC per trovare facilmente tutti i commenti che i video del vostro canale YouTube hanno ricevuto, a condizione che abbiate effettuato l'accesso al vostro account Google. Di seguito sono riportate le istruzioni passo-passo su come effettuare questa operazione:

Fase 1: Andare alla pagina I tuoi video

Aprite il vostro browser Internet preferito, andate suhttps://www.youtube.com, e accedere al proprio account YouTube come spiegato nelle sezioni precedenti. Successivamente, fare clic sul pulsanteMenu dall'angolo in alto a sinistra della homepage di YouTube e fare clic suI vostri videodal menu che appare.

Accesso alla pagina YouTube I tuoi video

Fase 2: visualizzare i commenti

Assicurarsi che ilCaricamentiè selezionata nella schedaContenuto del canale e controllare il numero sotto la voceCommentidi ogni video per vedere quanti commenti ha ricevuto quel particolare filmato. È possibile fare clic sul numero di ogni video per visualizzarne i commenti.

Trova l'elenco dei commenti di YouTube

Fase 3: Nascondere o trattenere un commento per l'approvazione

Fare clic su Altro a destra del commento che si desidera moderare e fare clic suNascondere l'utente dal canaleoppureApprovare sempre i commenti di questo utente per nascondere i commenti all'utente selezionato o per tenerli in sospeso fino alla loro revisione e approvazione.

Trova l'elenco dei commenti di YouTube

Nota: per visualizzare tutti i commenti ricevuti sul vostro canale YouTube, andate alla scheda Commenti sotto YouTube Studio e troverete tutti i commenti e le menzioni del canale.

2. Trovare i commenti del vostro canale su YouTube con un'app mobile

Questo processo è relativamente più semplice del precedente, in quanto è sufficiente scaricare l'applicazione YT Studio e accedere a una posizione centrale in cui è possibile visualizzare tutti i commenti di tutti i video. Il procedimento è descritto di seguito:

Fase 1: ottenere un'applicazione mobile

Vai a App StoreoppureGoogle Play Store, e cercare e scaricare il file Studio YTsull'iPhone o sullo smartphone Android (l'iPhone X è utilizzato a scopo illustrativo).

Fase 2: Visualizzazione/accesso a tutti i commenti

Lanciare ilStudio YTe accedere al proprio account YouTube. Toccare il tastoMenudall'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia e toccareCommentidal menu per visualizzare tutti i commenti pubblicati per tutti i video che avete ricevuto sul vostro canale YouTube.

Fase 3: Nascondere gli utenti e visualizzare i commenti dei detenuti

Toccare il tastoAltroa destra di un commento inopportuno, e toccare Nascondere l'utente dal canaledal menu che appare. Inoltre, è possibile toccare il tastoAltro accanto aPubblicatodall'alto e toccareIn attesa di revisionedal riquadro che appare per visualizzare i commenti in attesa di approvazione.

Nota: Purtroppo non è possibile trattenere i commenti per l'approvazione utilizzando l'app Studio YT . Come soluzione alternativa, potete seguire la procedura indicata in precedenza per accedere alla versione desktop di YouTube sul vostro smartphone e poi utilizzare il metodo spiegato nella sezione precedente per ottenere questo risultato. Tuttavia, si consiglia di eseguire tutte le operazioni più delicate su un computer portatile o desktop per evitare errori.

Trova i commenti di YouTube in mobilità

Parte 3: Trovare i commenti di qualcuno su YouTube in base al nome utente

Se uno dei vostri video di YouTube ha migliaia di commenti e avete bisogno di trovarne uno particolare da un utente specifico, controllare manualmente ogni commento sarebbe un compito estremamente lungo e noioso. Pertanto, è una buona idea lasciare che un'applicazione efficiente faccia il lavoro per voi.

Un programma, un'estensione di Google Chrome chiamata YCS - YouTube Comment Search per essere precisi, può aiutarvi in questo senso. È sufficiente installare l'estensione, andare sul video e cercare il commento in base al nome dell'utente. Di seguito sono riportate le istruzioni passo-passo su come effettuare questa operazione:

Passo 1: Installare YCS - Ricerca commenti su YouTube

Passo 2: caricare tutti i commentiAvviare Google Chrome sul computer desktop o portatile, cercare YCS - YouTube Comment Search, clicAggiungi a Chrome,e fare clic su Aggiungi estensionesulla casella di notifica che appare per installare l'estensione YCS - YouTube Comment Search sulla vostra istanza di Google Chrome.

Passo 2: caricare tutti i commenti

Andate al vostro video di YouTube o a quello di altri, e fate clic suCarica tuttidall'angolo in alto a destra del pannello di ricerca dei commenti di YouTube, presente sotto la casella della descrizione, per consentire a YCS di analizzare tutti i commenti ricevuti dal video.

Trova i commenti di YouTube in mobilità

Passo 3: Ricerca dei commenti di un particolare utente

Scegliere Commentidall'elenco a discesa Tipo di ricerca, inserire il nome dell'utente in questione nella casella Cerca e fare clic suCercaper trovare tutti i loro commenti sul video.

Cercare i commenti di YouTube di utenti specifici

Parte 4: Come modificare e rispondere ai commenti di YouTube ?

Modificare un commento esistente su YouTube che avete pubblicato in precedenza o rispondere a quello pubblicato da qualcun altro è semplice. Il procedimento è descritto di seguito:

Passo 1: modificare un commento esistente

Utilizzare uno dei metodi sopra descritti per individuare il commento di YouTube che si desidera modificare. Successivamente, fare clic sul pulsanteAltroa destra del commento, fare clic su Modifica dal menu, apportare le modifiche desiderate al testo e fare clic suSALVARE.

Passo 2: rispondere a un commento

Individuare il commento a cui si desidera rispondere, fare clic su RISPONDIda sotto il commento, digitare il testo nel campo disponibile e fare clic su RISPONDI.

Rispondi ai commenti di YouTube

Parte 5: Come moderare i commenti di YouTube ?

Se pubblicate su YouTube video che possono avere un impatto sullo stile di vita delle persone, è probabile che dobbiate affrontare spesso delle critiche. Pertanto, si consiglia di moderare tutti i commenti prima che diventino visibili al pubblico, in modo da non diffondere la negatività tra la massa. Fortunatamente, YouTube vi aiuta a farlo facilmente e le istruzioni che vi insegnano il procedimento sono riportate di seguito:

Passo 1: accedere alla casella delle impostazioni del canale

Accedere al proprio account YouTube, fare clic sul pulsanteMenu nell'angolo in alto a sinistra della homepage e cliccare su I tuoi video dal menu che appare.

Dalla parte inferiore della barra di navigazione a sinistra della finestra di dialogoStudio YouTubepagina, fare clic su Impostazioni per aprire la casellaImpostazioni del canale.

Passo 2: moderare i commenti su YouTube

Andare alla categoria Comunità dal pannello di sinistra e andare alla vocePredefiniteda destra. Successivamente, scegliereNascondi tutti i commenti per la revisionedall'elenco a discesa Commenti sui nuovi video e fare clic suSALVAREdall'angolo in basso a destra del riquadro per moderare tutti i commenti di YouTube che i vostri nuovi video riceveranno da questo momento in poi.

impostare la moderazione dei Commenti della comunità di YouTube

Parte 6: Consigli per scrivere buoni commenti su YouTube

Quando si pubblica un commento su un video di YouTube, è indispensabile tenere a mente alcune cose. Di seguito vengono suggeriti alcuni importanti consigli che possono essere utili a questo proposito:

  • Fate in modo che il vostro commento sia il più possibile attinente al video.
  • Evitare di usare un linguaggio duro o gergale per mantenere la decenza.
  • Siate sinceri quando lasciate un feedback. Tuttavia, assicuratevi di scegliere parole educate mentre scrivete un commento.
  • Nel caso in cui vogliate aggiungere qualche suggerimento, assicuratevi di essere umili.
  • Ignorare le risposte con contenuti inappropriati

FAQ sui commenti di YouTube

Q1) Perché non riesco a vedere i commenti che ho inviato?

A: Se non riuscite a vedere i vostri commenti, potrebbe essere perché il proprietario o il moderatore ha configurato il canale o il video in modo da trattenere tutti i commenti per la revisione prima che siano visibili su YouTube.

In tal caso, si consiglia di attendere che la persona autorizzata approvi il commento prima di pubblicarlo. Un'altra possibilità è che il moderatore/proprietario ti abbia aggiunto all'elenco degli "utenti nascosti" per qualche motivo. Anche in questo caso, il vostro commento non sarà visibile finché non sarete rimossi dall'elenco.

Q2) Ho abilitatoMi notifica i commenti e le altre attività sul mio canale o sui miei video, ma non può vedere i commenti sul mio video. Come mai?

A: Non sarà possibile visualizzare i commenti non pubblicati o quelli degli utenti aggiunti all'elenco "nascosti". Per risolvere questo problema, è possibile disattivare la moderazione dal canale o dai video e nascondere gli utenti. I processi di entrambe le configurazioni sono spiegati in dettaglio nelle sezioni precedenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.