Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I "Fare" e i "Non fare" del vlogging giornaliero

Aggiornato il 19/01/2024• Soluzioni comprovate

Se state realizzando video su YouTube, sarete arrivati a un punto in cui vi sentite abbastanza audaci da affrontare la sfida definitiva: il vlogging quotidiano.

Potreste essere stati ispirati da altri creatori su YouTube o aver sentito parlare di VEDA: Vlog every day April (o Agosto) Potreste anche aver visto alcuni video di influenzatori che vi dicono che lo spietato algoritmo di YouTube richiede contenuti quotidiani se aspirate a far crescere il vostro pubblico.

Ci sono molti ragioni per cui potreste voler provare a diventare un vlogger giornaliero, ma ecco 3 ragioni motivanti per Vincere le paure del vlogging e iniziare.

 

Suggerimento bonus: il miglior creatore di vlog giornalieri - Wondershare Filmora

Il vlogging è un'arte e le persone usano il vlogging per caricare video ogni giorno sul loro canale YouTube. È naturale se state registrando video ogni giorno, avrete bisogno di uno strumento come Wondershare Filmora per modificare i vostri video con precisione. Per rendere il vostro compito semplice, Wondershare Filmora ha tutte le caratteristiche e gli effetti necessari per montare un video vlog giornaliero che potete caricare direttamente da Filmora. Se siete vlogger giornalieri, potete utilizzare funzioni come l'aggiunta di testo, musica di sottofondo, filtri ed effetti, ecc. che vi aiuteranno molto a rendere il video professionale in poco tempo.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Perché un vlog giornaliero in ogni caso?

 

Costruite la disciplina:Come per l'esercizio fisico e l'alimentazione sana, dovete impegnarvi e farlo regolarmente per ottenere qualsiasi risultati duraturi. Il vlogging è lo stesso. Tuttavia, se siete creatori, fate video ogni volta che ne avete voglia e volete darvi un calcio nel sedere, il vlogging giornaliero è una pratica che vi renderà responsabili. Bisogna farlo ogni giorno Nessuna scusa.

Esercitatevi di più:Come fanno i migliori a diventare i migliori? Si esercitano... ogni giorno. Se quello che volete fare è diventare il più grande creatore di video possibile, fate i migliori video che potete fare e costruite il più grande seguito possibile, quindi lasciate che il vlogging quotidiano sia il vostro campo di addestramento per raggiungere questi obiettivi.

Per favore, l'algoritmo di YouTube:È vero, YouTube vuole vedere che pubblicate costantemente contenuti freschi. Ogni nuovo video caricato avrà uno o due giorni di tempo per impressionare l'algoritmo,questa metrica è spesso indicata come velocità di visualizzazione YouTube darà una spinta al vostro video, proponendolo a nuovi spettatori, se vede che viene apprezzato. Pubblicando ogni giorno, aumentate le possibilità di attirare più spettatori.

Ora che conoscete i vantaggi, come dovreste affrontarlo?

 

I "Fare" e i "Non fare" del vlogging giornaliero

 

1. Fate prima un po' di esperienza

Se siete agli inizi su YouTube, cioè, avete fatto uno o due video, assicuratevi di poter fare vlog settimanali per qualche mese prima di passare a quelli giornalieri. Non correreste una maratona senza allenarvi; potreste farvi male se lo fate. Abbiate un'idea di ciò in cui vi state imbarcando, altrimenti ,questo può bruciarvi e rovinarvi completamente la gioia della creazione di video.

2. Non filmare tutto

Avere un vlog quotidiano non significa avere sempre la telecamera accesa. Ogni minuto di ripresa è un minuto di filmato che dovrete guardare in più tardi, un minuto che dovrete decidere se tagliare dal vostro video finale. Ogni secondo di filmato registrato viene moltiplicato in sala di montaggio e sarebbe impossibile rispettare la scadenza giornaliera se ne avete troppo. Il segreto è iniziare a montare mentre filmate, in modo da riprendere solo ciò che vi serve Non fa male avere delle riprese in più, ma essere eccessivi può far perdere tempo e aggiungere poco al prodotto finale.

 

3. Pianificate la vostra la giornata (non la notte)

Sapere dove dovete andare, con chi dovete trovare e parlare , dove dovete pranzare, quale strada dovete prendere per tornare a casa, e qualsiasi altro evento che può accadere durante la giornata aumenterà notevolmente le possibilità di successo. Una giornata è lunga e può diventare più lunga quando avete in mente un video. Non sarebbe bello risparmiare un po' di energia decisionale avendo tutto pianificato? E se temete che un'eccessiva pianificazione ridurrà i momenti sereni che desiderate, non fatelo, il vostro giorno non andrà sempre come previsto... è la vita.

In più, evitate di filmare di notte. Diventerà un grave stress per la vostra salute. Girare di notte significa fare le notti in bianco per pubblicare il giorno dopo, e poi ripetere la stessa cosa ogni giorno (di notte).

4. Non dedicate troppo tempo su un copione... o al vostro video

Il bello dei vlog giornalieri è dire la propria opinione e mostrare la propria personalità, non recitare un sonetto di Shakespeare a memoria. Non dovreste cercare di memorizzare un intero copione ogni giorno. Sarebbe brutale! ciò che potete avere è una scaletta dei punti chiave che volete raggiungere, alcune cose che volete dire, trasmettere, o registrare per raccontare la vostra storia, anche sapere dove volete che avvengano certi tagli aiuta , ma non lavorate troppo a lungo, perché domani ci sarà un altro spettacolo e fatto è meglio di perfetto.

5. Usate modelli, preimpostazioni, tasti di scelta rapida, e scorciatoie

Ogni volta che avete la possibilità di ridurre il tempo di montaggio, sfruttatela. Ciò significa creare e archiviare correttamente i modelli delle immagini che desiderate incorporare nel vostro video. Ciò significa aggiungere preimpostazioni per gli effetti che ritenete di voler riutilizzare. Ciò significa imparare i tasti di scelta rapida per il montaggio in modo da semplificare il processo. Ecco Tasti di scelta rapida di Filmora.

6. Non dimenticate di etichettare i vostri contenuti

Rimanere organizzati è molto importante, soprattutto quando si inizia ad accumulare sempre più filmati. All'inizio può sembrare noioso, ma questa buona abitudine può farvi risparmiare molte ore più tardi, quando dovrete trovare quello scatto specifico che avevate giurato di avere...

7. Avere un obiettivo

Avere un'idea di quanto tempo avete intenzione di andare al giorno. Si tratterà di un mese, due mesi o un anno? Oppure finché non raggiungete un certo numero di visualizzazioni, di abbonati o di tempo di visione? Sebbene possa sembrare liberatorio avventurarsi nel grande ignoto senza una chiara destinazione, avere un obiettivo vi permetterà di mantenere la motivazione anche nei momenti difficili. Dopo tutto, una volta raggiunto l'obiettivo e sentendo che c'è ancora carburante, continuate a fare vlogging ogni giorno. Non c'è sensazione migliore che superare le proprie aspettative.

8. Non preoccupatevi dell'attrezzatura (ma fate attenzione all'audio scadente)

L'avete già sentito: non serve nulla di speciale per essere un vlogger. Se state cercando di aumentare la vostra cassetta degli attrezzi, abbiamo un utile Guida all'avviamento degli ingranaggi di YouTube per voi Ma vedetela in questo modo: ci saranno giorni in cui vi accorgerete di aver dimenticato di caricare la batteria della vostra fotocamera o di aver lasciato a casa il treppiede. Non abbandonate l'intero progetto solo perché non avete quello che vi serve.

La cosa importante è filmare, raccontare una storia, montare e caricare. Potete fare tutto questo con la webcam dello smartphone o del computer se è necessario, quindi non lasciate che la vostra attrezzatura o la sua mancanza interrompa la vostra striscia. Se c'è una cosa a cui dovete prestare attenzione è l'audio: se non avete un'attrezzatura eccellente, cercate di evitare di filmare in luoghi rumorosi, come cantieri, sale da ballo, o cavalcavia autostradali.

9. Portate sempre con voi una macchina fotografica

Anche se non dovreste preoccuparvi della vostra attrezzatura, è comunque una buona abitudine portare con voi la macchina fotografica ovunque. Dal momento in cui vi svegliate a quello in cui andate a dormire siete un vlogger quotidiano, non sapete mai quando succederà qualcosa. Siate sempre preparati. La macchina fotografica sta a voi come la pistola sta al soldato. È ciò che vi distingue da tutti i civili, quindi tenetelo a portata di mano.

10. Non trascurate la vostra salute

Prima ho paragonato il vlogging quotidiano alla corsa di una maratona e, come in una maratona, c'è un punto in cui avete bisogno essere consapevoli di voi stessi. Volete spingere voi stessi, ma non volete esagerare al punto da danneggiare la vostra salute fisica o mentale. Solo voi sapete quando siete andati oltre. Se vi sembra che il vlogging quotidiano vi stia rovinando la vita e che l'obiettivo che vi siete prefissati non è più qualcosa che desiderate , chiedetevi: posso prendermi una settimana di pausa e decidere se la creazione di video è qualcosa che voglio continuare a fare?

11. Guardare altri vlogger giornalieri

Vedendo come altri YouTuber hanno realizzato vlog giornalieri, potete trarre idee, vedere quali aspetti dei loro video piacciono o non piacciono e imparare dalla loro presentazione, dai contenuti e dall'impegno della comunità. Guardando i vlogger giornalieri, potete anche iniziare a interagire con i loro contenuti. È sempre più facile rimanere motivati quando avete un sostegno. Guardando e raggiungendo i vlogger che vi piacciono quotidianamente, potete costruire una rete di persone che stanno affrontando il vostro stesso viaggio.

12. Non dimenticatevi del vostro pubblico

Ricordate che alla fine state creando dei video per farli godere a qualcun altro. Anche se il vlog giornaliero potrebbe essere fatto per voi stessi, se volete che i vostri spettatori tornino ogni giorno, dovete avere una missione generale per il vostro progetto. Il vostro messaggio è un messaggio di motivazione o volete documentare un viaggio? Non create i vostri contenuti nel vuoto, chiedete ai vostri spettatori un feedback per sapere come migliorare.

Intraprendere l'avventura del vlogging quotidiano non è una cosa da prendere alla leggera, ma dopo 1 mese, 1 stagione o 1 anno, potrete guardare indietro e vedere tutto ciò che avete realizzato e sentirvi orgogliosi. Con i consigli di questo articolo, potrete prepararvi correttamente e godervi ogni fase del processo. Non pensateci troppo, divertitevi!

State pensando di iniziare il vostro vlog quotidiano? Fateci sapere cosa vi blocca nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.