Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Le 11 migliori videocamere per vlogging economiche

Aggiornato il 19/01/2024• Soluzioni comprovate

La fotocamera più costosa è sempre la migliore per te? No. Dipende. Se sei un principiante determinato e ambizioso, è una buona decisione investire in fotocamere avanzate quando hai un bilancio adeguato.  Tuttavia, se non sei sicuro che il tuo entusiasmo per il vlogging o la fotografia durerà o meno, iniziare con una fotocamera livello base potrebbe essere molto più saggio. Poiché la tecnologia delle fotocamere continua ad avanzare, i prezzi delle fotocamere stanno scendendo. Ora, come vlogger/YouTuber, puoi mettere le mani su alcune fotocamere per vlogging decenti con un bilancio limitato.  Prima di entrare nella raccomandazione, tieni presente che queste fotocamere economiche ti consentono comunque di girare video e foto fantastici. Di seguito, ho preparato un elenco delle prime undici videocamere di vlogging economiche, tutte in grado di registrare almeno video Full HD 1080p, che puoi ottenere per meno di $ 600.

Se hai un bilancio maggiore, potresti preferire dare un'occhiata ai miei altri post su:


Indice dei contenuti

Le 11 migliori videocamere per vlogging economiche
La migliore fotocamera per vlogging economica sotto $100
La migliore fotocamera per vlogging economica sotto$200
La migliore fotocamera per vlogging economica sotto $300
La migliore fotocamera per vlogging economica sotto$400
La migliore fotocamera per vlogging economica sotto$500
Accessori per fotocamera per smartphone per vlogger

LE 11 MIGLIORI FOTOCAMERE PER VLOGG ECONOMICHE

Fotocamera Tipo di telecamera Schermo ribaltabile 4K Prezzo
GoPro
Eroe5
GoPro Eroe Telecamera d'azione No No Controlla su Amazon
Canone
EOS
M100
Canon M100 Senza specchio Capovolgersi No Controlla su Amazon

Canone
Tiro di potenza
SX730 HS

Canone SX730 HS  Ultra compatto Capovolgersi No

Controlla su Amazon

Panasonic
Lumix
DC-ZS70

 Panasonic Lumix DC-ZS70 Compatto Capovolgersi Controlla su Amazon
Yi 4K
Fotocamera d'azione
Yi 4K Telecamera d'azione No Controlla su Amazon
Sony
Cyber ​​colpo
DSC-HX80
Sony HX80  Ultra compatto Capovolgersi No Controlla su Amazon
Nikon
Coolpix
A900
Nikon A900 Compatto Capovolgersi Controlla su Amazon
Cubo Polaroid

La migliore fotocamera per vlogging economica a meno di $ 100

Cubo Polaroid+


 La registrazione di video d'azione all'aperto per il tuo vlog con una fotocamera DSLR non è pratica. Sono pesanti e ingombranti, intralciano qualsiasi cosa tu stia facendo.

Le action cam come la GoPro e la Polaroid Cube sono molto migliori per queste occasioni perché sono abbastanza piccole da poter essere montate su una bicicletta o un casco. Il Polaroid Cube ha anche magneti integrati nella parte superiore e inferiore della fotocamera, dandoti la possibilità di fissarli alla maggior parte delle superfici metalliche.

Il corpo in gomma da 1,4 pollici della fotocamera è resistente all'acqua, agli urti e a tutti i tipi di agenti atmosferici ed è in grado di acquisire filmati anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.

La action cam Cube può registrare video completa HD 1080p a 60 fps e ha un obiettivo grandangolare da 124 gradi che offre prestazioni migliori quando viene utilizzato per riprese in esterni.

La fotocamera è compatibile con schede di memoria microSDHC in grado di memorizzare fino a 128 GB di filmati. La batteria del Cube può registrare fino a 107 minuti prima che sia necessaria un'altra carica.

 Con Polaroid Cube+, puoi visualizzare in anteprima o controllare la tua fotocamera dal tuo telefono perché è dotata di connettività Wi-Fi.

PRO

- Fotocamera vlogging economica per video all'aperto

- Molteplici opzioni di montaggio

CONTRO

- Microfono incorporato di bassa qualità

- Nessuna schermata di anteprima

Yi 4K

La migliore videocamera per vlogging economica a meno di $ 200:

Yi 4K


Se stai cercando una fotocamera per vlogging economica che costi meno di $ 200, attualmente l'opzione migliore per te è la Yi 4K Action Camera.

Il touchscreen retina Gorilla Bicchiere LCD da 2,19" è resistente a graffi e urti lievi. Proprio come molte action cam, questa fotocamera è dotata di un obiettivo grandangolare, a 160 gradi per l'esattezza.

La fotocamera, tuttavia, non è impermeabile ed è necessario acquistare accessori aggiuntivi per proteggere la fotocamera da danni accidentali.

Puoi registrare 120 minuti di filmati 4K a 60 fps senza dover ricaricare la batteria agli ioni di litio da 4,35 V della fotocamera.

Tutti i filmati registrati con l'action cam Yi 4K possono essere facilmente trasferiti su un computer o trasmessi in diretta su Facebook, YouTube e altre piattaforme di streaming live utilizzando la funzione Wi-Fi 5GHz ad alta velocità della fotocamera.

L'EIS (stabilizzazione elettronica dell'immagine) integrato contiene un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi che riduce le vibrazioni della fotocamera causate dai movimenti e ti consente di produrre registrazioni fluide delle tue avventure più selvagge.

L'azione cam Yi 4K ha due microfoni integrati in grado di acquisire registrazioni audio, ma non è presente un ingresso jack audio per registrare l'audio da un microfono esterno.

PRO

 - Pesa solo 3,4 once

 - Potente stabilizzazione elettronica dell'immagine

CONTRO

- Possibilità di montaggio limitate

 - L'obiettivo fisheye della fotocamera può distorcere le riprese

Nikon B500

La migliore videocamera per vlogging economica a meno di $ 300:

Nikon B500


A differenza delle action cam in grado di catturare scatti ultra grandangolari, il modello Coolpix B500 di Nikon è progettato per aiutarti anche a ingrandire più da vicino  La fotocamera dispone di un obiettivo NIKKOR con zoom ottico 40X integrato che può essere esteso a 80X se utilizzato con la funzione Dynamic Fine Zoom, il che significa che puoi facilmente registrare le cose che sono più lontane.

L'ISO della Nikon Coolpix B500 può arrivare solo fino a ISO 3200, nonostante il sensore BSI-CMOS da 16 MP della fotocamera supporti la registrazione completa HD 1080p a 30 o 25 fps.

Lo schermo LCD da 3 pollici da 920.000 punti è completamente regolabile ma non ha funzionalità touchscreen e la fotocamera non ha un mirino, il che può complicare leggermente il processo di composizione degli scatti per i tuoi vlog.

La Nikon Coolpix B500 è comodamente alimentata da 4 batterie AA.

Questa fotocamera per vlogging economica offre più funzionalità rispetto a fotocamere simili nella sua fascia di prezzo.

PRO

- Ottime funzionalità di connettività

- Zoom ottico 80x

CONTRO

- Nessun controllo manuale dell'esposizione

- Sensibilità ISO limitata

Nikon A900

La migliore videocamera per vlogging economica a meno di $ 400:

Nikon A900


Questo modello di fotocamera digitale della serie Coolpix è molto più potente della Nikon B500 perché è una fotocamera da 20,3 MP in grado di registrare video in qualità UHD 4K.

Lo zoom ottico 35X non intercambiabile NIKKOR f/3.4-6.9 offre ottime prestazioni per catturare filmati sia di primi piani che di oggetti lontani.

Come la B500, la sensibilità ISO della A900 arriva fino a un massimo di 3200. Di conseguenza, questa fotocamera non sarà l'ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

 La Nikon Coolpix A900 offre una varietà di pratiche modalità, tra cui modalità creative, super lapse e esposizione multipla, solo per citarne alcune.

L'app SnapBridge ti consente di collegare la fotocamera a uno inteligente Telefono o un tablet tramite il Wi-Fi NFC integrato in modo da poter trasferire e modificare il filmato subito dopo aver interrotto la registrazione.

L'A900 è una fotocamera digitale piccola e leggera, che la rende un ottimo compagno per le tue avventure quotidiane di vlogging.

PRO

- Opzioni di registrazione video 4K e completa HD

- Controllo manuale dell'esposizione

CONTRO

- Funzionalità di registrazione audio limitate

- Nessun mirino

Sony a5100

La migliore fotocamera per vlogging economica a meno di $ 500:

Sony a5100


L'a5100 di Sony è il successore della serie NEX-5. Quattro anni dopo il suo rilascio iniziale nel 2014, è ancora considerata la migliore fotocamera per vlogging con meno di $ 500.

Il sensore CMOS Exmor APS-C da 24,3 MP e il processore di immagini BIONZ X riducono il rumore dell'immagine e aumentano il livello di dettaglio nei tuoi vlog.

Questa fotocamera mirrorless viene fornita con l'obiettivo standard da 16-50 mm, ma è compatibile con tutti gli obiettivi con innesto E di Sony.

La Sony a5100 può registrare video fino a 1080p a 60 fps. Il supporto del codec HVAC S consente di produrre video con velocità in bit di 50 Mbps.

Il sistema AF ibrido con 179 punti di rilevamento di fase e 25 punti di rilevamento del contrasto garantisce che tutti i video registrati con la Sony a5100 siano nitidi e a fuoco.

Il Wi-Fi con funzione NFC ti consente di trasferire o condividere facilmente i tuoi filmati registrati.

PRO

- Le velocità AF superano tutte le aspettative

- Il corpo della fotocamera è resistente agli urti moderati

CONTRO

 - Impossibile registrare video 4K

 - Suoni falsi dell'otturatore

Wondershare Filmora supporta la maggior parte dei formati video che puoi trovare. Se non hai idea di quale software possa modificare il video filmato dalla tua fotocamera, prova Filmora. Fornisce effetti speciali, foto e video d'archivio, libreria di suoni, ecc., che miglioreranno sicuramente la tua produttività e ti aiuteranno a guadagnare rendendo i video molto più facili


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.