Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

YouTube Creator Studio contro. YouTube Studio (Beta): Qual è il migliore?

Aggiornato il 19/01/2024• Soluzioni comprovate

in 2017, YouTube ha rivelato YouTube Studio Beta, un cruscotto per la gestione e l'analisi dei video che sostituirà il classico Creator Studio con cui la maggior parte degli YouTuber ha familiarità con il 2021.

In questo articolo, analizzeremo le nuove funzionalità di YouTube Studio Beta, cosa possiamo aspettarci da esso in futuro, e perché YouTube finirà per eliminare gradualmente il vecchio YouTube Creator Studio... e se questo cambiamento sarà un miglioramento.

Modificare i video di YouTube con Filmora

È uno dei software di montaggio video ampiamente utilizzati per il montaggio di video su YouTube, Filmora offre molti modelli ed effetti con un'interfaccia intuitiva, che consente di risparmiare molto tempo. Scaricate la versione di prova gratuita e iniziate subito.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Perché YouTube sta eliminando il Creator Studio classico?

Gli YouTuber che si basano sui dati amano da tempo lo studio dei Creator youtube. Ha fornito così tante informazioni che è stato necessario questo un post esaustivo sull'analisi per evidenziare tutti gli approfondimenti. Quindi perché YouTube dovrebbe cambiarlo?

Il passaggio a una piattaforma di social media popolare è sempre preoccupante per i creatori di contenuti, perché significa che saranno costretti ad affrontare una nuova fase di apprendimento. Sebbene il Classic YouTube Creator Studio abbia molte caratteristiche e funzionalità, i dati erano spesso difficili da interpretare e scomodi da trovare. Molti creatori non erano sicuri di dove si trovassero i loro dati o come utilizzare le informazioni presentate a loro .

YouTube Studio è stato progettato per essere uno strumento di gestione e analisi amichevole. YouTube offre anche maggiori indicazioni, mostrando più in evidenza le metriche chiave che l'algoritmo utilizza per valutare il successo di un video. Inoltre, i grafici presentati offrono una maggiore chiarezza, riducendo il tempo che un creatore impiega per trovare le informazioni di cui ha bisogno.

Indubbiamente, YouTube ha aggiornato il suo Creator Studio per offrire uno strumento che consenta ai suoi utenti di comprendere meglio le prestazioni dei loro video ed creare contenuti migliori che soddisfino i requisiti di YouTube.

Introduzione a YouTube Studio (Beta)

 YouTube Studio Beta

YouTube Studio (Beta), per molti YouTuber, è ora l'impostazione predefinita. Tuttavia, per il momento, i creatori possono ancora passare alla visualizzazione classica (poiché alcune funzioni sono ancora in fase di realizzazione). L'obiettivo di YouTube è quello di ricevere dati propri, comprendendo come i creatori utilizzano il nuovo Studio e ottenendo feedback per migliorarlo

Se avete qualsiasi feedback, è sufficiente fare clic su questo pulsante nel menu in basso a sinistra di YouTube Studio (Beta) e inviare a YouTube i propri pensieri.

Oltre al nuovo layout degli strumenti e delle cruscotto, YouTube Studio (Beta) presenterà anche 3 metriche per i creatori:

1. Impressioni: Visualizzate la portata totale di tutti i vostri video o di ogni singolo video. Ogni volta che la miniatura e il titolo del vostro video sono visibili all'utente conta viene considerata un'impressione.

2. Tasso di penetrazione dei clic: Determinare quanto le miniature e i titoli siano degni di essere cliccati, vedendo la percentuale di persone che cliccano sul vostro video.

3.Spettatori unici:Sapere quante persone diverse hanno guardato i vostri video. Questi dati possono essere utilizzati per confrontare le dimensioni della vostra base di abbonati con il numero effettivo del vostro pubblico.

Suggerimenti per l'utilizzo delle funzioni di YouTube Studio Beta

Ora che conoscete bene il nuovo YouTube Studio (Beta), scopriamo cosa potete fare con tutte le nuove funzioni.

1.Suggerimenti per l'ottimizzazione:

Nel passato ,ci sono state molte speculazioni su come i creatori dovrebbero trattare i titoli e le descrizioni dei loro video. Ebbene, ora YouTube vi fa sapere esattamente su quale area concentrarvi. È sufficiente passare il mouse su qualsiasi icona "?" per visualizzare i consigli e fare clic su "Scopri di più" per accedere a YouTube Creator Accademia e ottenere maggiori dettagli.

Suggerimenti per l'ottimizzazione di YouTube Studio Beta

2. Dati video recenti:

Vedere i dati e i suggerimenti per il miglioramento del vostro ultimo video. Se YouTube identifica un problema notevole con il vostro video, vi aiuterà offrendovi dei suggerimenti, che potrete esaminare facendo clic su "Dimmi di più".

YouTube vuole che sappiate come si comportano i vostri video nei primi giorni. Affinché YouTube possa determinare se il vostro contenuto è degno di essere condiviso, vuole sapere come il vostro pubblico sta rispondendo ad esso subito dopo. Ciò significa che il lancio del video è importante.

Analisi video di YouTube Studio

3.Analisi video:

Nel Creator Studio classico, non potevate ottenere una visione aggregata di tutti i dati video importanti in un'unica cruscotto. Dovreste fare clic su ogni serie di analisi singolarmente e poi approfondire. Questo ha consumato il vostro prezioso tempo di creazione dei contenuti e ha reso difficile combinare gli informazioni. Ora, con Studio Beta, potete vedere tutti i dati critici in un unico punto. Subito dopo, potete vedere come il video si sta comportando in base a diversi fattori. Questo vi permetterà di sapere dove la fidelizzazione del pubblico sta calando o quale fonte di traffico sta fornendo la maggior parte delle visualizzazioni.

Analisi video di YouTube Studio

4.Orologio imbuto del tempo:

L'obiettivo è aumentare il tempo di visione, la metrica a cui YouTube dà maggior peso. Con il nuovo orologio imbuto del tempo , che si trova nella sezione Analisi sotto il cruscotto dell' osservatore dell'ambito , potete vedere esattamente a quale livello del vostro canale o di un singolo video dovete migliorare.

Se il numero di impressione è basso, significa che dovete migliorare il modo in cui il video viene scoperto, facendo più ricerche per capire cosa cercano vostri spettatori.

Se il tasso di click-through (CTR) è basso, allora dovete migliorare la miniatura e il titolo. Questo invoglierà maggiormente il pubblico a fare clic. Secondo Google, la metà dei video ha un CTR medio del 2-10%.

Se la durata media delle visualizzazioni non è all'altezza dei vostri standard, allora dovrete migliorare i vostri contenuti. Mentre è ideale che tutti i vostri spettatori guardino fino alla fine tutti i vostri video, questo non è certo realistico. Tuttavia, il 60-70% è un ottimo obiettivo da raggiungere.

YouTube Creator Studio orologio imbuto del tempo

5.Fonti di traffico:

Ora YouTube presenta tutte le diverse fonti di traffico in un'unica pagina facile da trovare nella scheda Raggiungere lo spettatore, in modo che i creatori non debbano più cliccare tra di esse per analizzare la provenienza del loro traffico. Questo nuovo design è molto meno intimidatorio e disordinato. A colpo d'occhio, ora potete vedere da dove proviene la maggior parte del vostro pubblico

Fonte di traffico YouTube Studio

YouTube ha sempre attribuito grande valore ai suoi strumenti analitici e con YouTube Studio Beta le funzionalità e il design sono in continuo miglioramento. Disporre di dati migliori e capire l'andamento di un singolo video o di un intero canale aiuterà i creatori ad avere successo su questa piattaforma sempre più competitiva.

Avete provato il nuovo YouTube Studio (Beta)? Quali sono i vostri pensieri? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.