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Ottenere più visualizzatori con Social Media Marketing per YouTube
Jul 25, 2024
Dopo aver caricato il tuo video su YouTube, potresti voler sederti e goderti l'enorme aumento di visualizzazioni e abbonati. Tuttavia, fino a quando non hai stabilito un grande following su YouTube, solo poche persone vedranno il tuo video appena pubblicato, a meno che tu non condivida sui social media.
Quindi non rilassarti ancora, è tempo di diffondere la notizia sui tuoi video e canali sui social media, come Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e Reddit.
Perché i social media sono il posto migliore per condividere il tuo video di YouTube? Diamo un'occhiata rapida alStatistiche di alcune delle piattaforme sociali più grandiNel mondo:
-Facebook haOltre 2,1 miliardiUtenti attivi mensili.
-Instagram ha circa800 milioniUtenti attivi mensili.
-Twitter ha circa330 milioniUtenti attivi mensili.
-Reddit ha circa330 milioniUtenti attivi mensili.
-Snapchat ha circa200 milioniUtenti attivi mensili.
Mentre i tuoi spettatori fedeli potrebbero guardare i tuoi video su YouTube, YouTube potrebbe non essere la piattaforma su cui trascorrono più tempo.
Inizia con la comprensione del tuo pubblico. Se il tuo canale YouTube sta discutendo delle teorie dei fan per un popolare programma televisivo, allora Twitter e Reddit dovrebbero essere dove diriggi i tuoi sforzi. Se stai creando contenuti video che hanno un sacco di fascino visivo, come i viaggi o la fotografia, allora Instagram e Snapchat sono migliori per contenuti promozionali incrociati.
Promuovendo sulla giusta piattaforma sociale, c'è una maggiore possibilità di scoprirsi. Inoltre, il branding che è coerente su tutti i social media aumenta la fiducia tra i tuoi spettatori. La coerenza non significa semplicemente mettere il video di YouTube su Instagram o condividerlo su Facebook.
Contenuto non è unico!
Indipendentemente da quale piattaforma il tuo spettatore trascorre la maggior parte del suo tempo, è importante capire come la comunità interagisce. Condividere il tuo contenuto video su Facebook è diverso da quello su Reddit. Ciò che può essere ok su una piattaforma può venire come spam in un'altra.
In questo post, passeremo attraverso le migliori pratiche di condivisione e impegno con il tuo pubblico su 5 dei canali di social media più popolari.
TABELLA DI CONTENUTO:
Parte 1: Instagram per YouTube Channel Marketing
Oggi c'è un sacco di contenuti e quindi, il pubblico è più selettivo su come scegliere di trascorrere il loro tempo.
Prendi questo esempio: prima di andare a teatro per guardare un film, potresti vedere prima un poster o un trailer.
Un poster di film ti fa sapere che questo film sta arrivando in teatro e il trailer ti dà un gusto di cosa aspettarti prima di acquistare il biglietto e sederti in teatro per due ore. Se i materiali promozionali non sono attratti, non andresti a vedere il film.
Instagram può funzionare molto allo stesso modo per il tuo canale YouTube. Il tuo account Instagram può essere una piattaforma per attirare nuovi spettatori e hype up i tuoi fedeli seguenti.
1.Utilizzare contenuti snackable di dimensioni Bite su Instagram
Le immagini e i video di un minuto possono impegnarsi con i tuoi utenti, aiutarli a sviluppare un appetito per i tuoi video e indirizzarli al canale YouTube per ottenere di più.
La cosa grandiosa di Instagram- rispetto a YouTube- è che è più facile produrre contenuti per Instagram ogni giorno senza esaurire le tue risorse.
Pensare a cosa puoi pubblicare su Instagram mentre lavori sul tuo video di YouTube. Vuoi un'immagine o un breve video davvero attraente, che può essere qualcosa che catturi mentre lavori sul tuo video lungo: breve anteprima o video dietro le quinte.
2.Condividi la tua vita
Instagram ti permette di pubblicare costantemente contenuti dalla tua vita. Questo ti permette di connetterti con il tuo pubblico mentre scoprono di più su di te, quindi quando arriva il momento per il video di YouTube, si sentono che hanno un rapporto stabilito con te.
Vedono la tua foto o video sul loro feed ogni giorno, dopotutto. Tu e i tuoi seguaci siete praticamente amici.
Mentre Instagram ha molteplici modi per pubblicare sulla piattaforma, parleremo di due strategie molto diverse:
Come gli YouTuber dovrebbero pubblicare su Instagram feed
Quando posti un'immagine o un video su Instagram direttamente, sarà sulla tua timeline e funge da piastrella per tutta la tua pagina di feed Instagram. Questo pezzo di contenuto rimarrà sulla tua pagina per sempre, o fino a quando non lo cancellerai.
Come i tuoi video su YouTube, il contenuto che posti direttamente sul tuo Instagram dovrebbe avere un tema coeso che corrisponda al tuo branding. Tieni d'occhio il tuo:-
-Estitico.
-Descrizione
-Filtro
Mentre Instagram è cresciuto in popolarità, molti strumenti sono stati sviluppati per aiutare creatori come te. Ecco alcune applicazioni che puoi includere nel tuo kit:
- VSCO.: Un'app di editor di foto che ti permetterà di pulire e migliorare i dettagli per davvero rendere i tuoi visuali pop.
- UNUM...: Un'app Instagram Planner che ti permette di visualizzare e pre-pianificare il tuo post.
- Più tardi: Uno strumento di programmazione che puoi usare per pubblicare automaticamente direttamente su Instagram.
- Plan Ly: Trascina e rilascia lo scheduler e il pianificatore, che ti permette di vedere l'intera griglia prima di pubblicare.
Ecco il feed di Instagram di Liza Koshy. Come potete vedere, ha uno stile chiaro e anche una varietà di contenuti. Se non hai sentito parlare diLiza KoshiE l'ha trovata attraverso Instagram, si diventa curioso: "Cosa fa?" Instagram è fantastico per costruire intrighi e guadagnare interesse.
Instagram: Liza Koshy
Questo sarà un buon posto per pubblicare un teaser del tuo ultimo video, caricare un'immagine ispirante o condividere un contenuto interessante che mostra al mondo cosa sei.
Avere un diverso tipo di contenuto in linea. Non vuoi che qualcuno finisca sulla tua pagina di Instagram e veda solo selfie o citazioni ispiranti.
Non saprai quale tipo di contenuto si unirà al tuo prossimo fan... Quindi sperimenta.
Quando posti direttamente su Instagram, non puoi aggiungere un non sono in grado di collegare nella sottotitolo. Questo è stato un bandiera per i marketer e i creatori fin dall'inizio di Instagram.
Instagram: Blog senza senso
Anche se Instagram è una grande piattaforma di impegno, non è stato il canale migliore per coloro che vogliono avere un invito diretto all'azione. Il vecchio metodo era quello di dirigere lo spettatore alla biografia di Instagram dove c'è l'unico posto per pubblicare un link.
Tuttavia, una volta che hai guadagnato un grande follow(10K) sarai in grado diLink allegatoin Instagram Story.
2. Come gli YouTuber dovrebbero pubblicare storie su Instagram
Instagram Story ti permette di pubblicare una serie di immagini e video nel corso di 24 ore. Successivamente, la raccolta di contenuti-o "storia"-di quel giorno scompare.
1.Non vuoi che la tua storia di Instagram sparisca per sempre?
C'è una funzione chiamata"Evidenziare "che archiva le tue storie in modo che puoi visualizzarle in seguito, tuttavia, verranno mantenute sulla pagina del profilo Instagram. Questo consente ai visitatori di vedere le tue migliori storie e hanno preparato contenuti anche quando vai 24 ore senza pubblicare qualcosa di nuovo.
Instagram: Marianna Hewitt
2.Usa Instagram Story per fare un annuncio
Mentre stai caricando il tuo ultimo video su YouTube, vai su Instagram Story e fai sapere ai tuoi follower.
A differenza di postare direttamente sulla timeline di Instagram, una volta raggiunto una certa pietra miliare, Instagram Story ti consente di creare un link proprio nel contenuto. La capacità di offrire qualcosa in tempo e incoraggiare lo spettatore a scorrire verso l'alto è un modo fantastico per catturare il tuo pubblico quando sono più interessati ai tuoi contenuti. Facendo così, li reindirizzi da Instagram al tuo video di YouTube.
Instagram: Janne Im
Non pensare a Instagram Story come semplicemente un mezzo per promuovere il tuo video, ma un'opportunità per dare ai tuoi fedeli spettatori una visione esclusiva del tuo processo, permettere loro di familiarizzare con la tua personalità e aumentare l'esposizione del tuo marchio nel suo insieme, solidificando la tua relazione.
Parte 2: Facebook per YouTube Channel Marketing
Facebook è la piattaforma di social media più popolare al mondo. Con questa affermazione, può aiutare qualsiasi nuovo YouTuber trovare e crescere il loro pubblico. Non importa se il loro canale è sulla moda o sul karate, Facebook è una piattaforma appropriata per interagire con il pubblico, purché il contenuto che condividi sia rilevante e degno di click.
Ci sono diversi modi per condividere contenuti su Facebook:
-Condividere sulla tua linea temporale personale permette ai tuoi amici di vedere il contenuto.
-La condivisione diretta con un determinato gruppo o un feed di una persona garantisce che chi appare nel gruppo o a una persona specifica vedrà il contenuto.
-La condivisione tramite una pagina separata che hai creato per il tuo canale YouTube permette a coloro che seguono la pagina di vedere il contenuto.
1.Migliora le miniature video di YouTube su Facebook
Facebook non rende facile per gli YouTuber mostrare i propri video sul feed di notizie di Facebook, soprattutto se è ospitato su YouTube.
Quando posti il tuo video da YouTube direttamente su Facebook, sembrerà qualcosa come l'immagine sopra. Non significa. Mentre il tuo pubblico può ancora vedere il video sulla timeline di Facebook, i tuoi fan che scorrono non lo noteranno nemmeno.
Questo è il modo di Facebook per incoraggiarti a pubblicare video direttamente sulla piattaforma di Facebook. Che è qualcosa che dovresti considerare anche, ma come stai attualmente lavorando per sviluppare il tuo canale YouTube, è bene concentrarti su questo compito prima.
Beh, come fai a rendere il post migliore? C'è uno strumento chiamatoTubo polliceChe ti dà un'immagine di dimensioni piene su Facebook:
Thumb Tube prende il tuo link video YouTube e lo reindirizza così che ora è ospitato su ThumbTube.com. Tuttavia, chiunque veda il video lì sta guardando su YouTube, non su Facebook. Questo ti permette di catturare ancora tutte le visite, le piacere e i commenti su YouTube.
1. Gestione di una pagina Facebook per il tuo canale YouTube
Sappiate questo, Facebook è stato intorno per oltre un decennio, e stabilire te stesso sul social network nel 2018 non è quello che era alla fine degli anni 00. Verità dure: costruire un seguente da zero sarà un sacco di lavoro.
1.Crescere su Facebook è difficile!
Prima di iniziare a impegnarti a Facebook, considera la tua capacità e il tuo pubblico: sei in grado di dedicare tempo e sforzo su Facebook? È questa la piattaforma migliore per raggiungere i tuoi spettatori?
Quindi Facebook è per te. Come dovresti avvicinarti?
2.Configurare una pagina Facebook per il tuo canale YouTube
Questo separa il tuo account personale dal tuo canale, consentendo ancora di avere una certa autonomia. Non vuoi necessariamente che i tuoi fan siano tuoi amici... Inoltre, avere una pagina separata per il tuo canale ti permette di mantenere un branding coerente, il che è importante per ottenere più mi piace e abbonati.
Per creare una pagina Facebook separata:
1. Vai su Facebook e clicca su "Pagine" nella colonna a destra
- Fare clic su "Crea pagine"
- Fai sapere a Facebook se la tua pagina sarà classificata come"azienda o marca "o come"Comunità o figura pubblica"
- Nomina la tua pagina, preferibilmente il nome del canale YouTube
- Aggiungi foto di profilo e copertina
- -VITATE!
Tratta la tua pagina Facebook come un'altra homepage per il tuo canale. Atterrare sulla tua pagina potrebbe essere la prima interazione che il pubblico avrà con il tuo marchio, quindi è importante che sia simile al tuo canale YouTube. Ciò significa che il logo deve corrispondere, le descrizioni devono essere allineate e la foto di copertina dovrebbe assomigliare in qualche modo al tuo canale di YouTube arte.
Una volta che sei sicuro che tutti gli elementi di Facebook siano coerenti, è tempo di iniziare il marketing.
3.Invita i tuoi amici Facebook a fare come la tua pagina
Il tuo cerchio di amici ti darà il tuo scoppio iniziale necessario per crescere il tuo canale YouTube, come loro piace e commenta sui tuoi video. Più impegno ottieni, più impressioni il tuo post guadagnerà non solo dai tuoi amici, ma anche dagli amici dei tuoi amici. Questo espande la tua rete.
Tuttavia, non pubblicare la stessa cosa più e più volte. Si sembra spam per i tuoi follower, e sembrerà anche pigro se qualcuno arriva sulla tua pagina e vede lo stesso pezzo di contenuto ripetuto sul tuo feed di notizie.
Facebook è il migliore se si condivide costantemente una varietà di contenuti relativi al tuo canale.
Questo non significa che devi crearli tutti. Se dovessi pubblicare cinque volte a settimana, forse solo uno dei post può essere creato originariamente da te. Curare contenuti (ad esempio blog, infografici, podcast, immagini) che corrispondono agli interessi del tuo pubblico. Avere sempre contenuti coinvolgenti che i tuoi fan sono desiderosi di piacere, condividere e commentare, questo darà ai tuoi video più esposizione quando è il momento di condividerlo.
Suggerimenti professionali:Risparmiare tempo pianificando i contenuti Facebook in anticipo. Combinando i contenuti Facebook da caricare in una seduta, puoi avere da una settimana a un mese di contenuti preparati in anticipo, così puoi tornare a concentrarti su YouTube.
Gestire Facebook come canale per costruire il tuo pubblico YouTube può essere molto efficace, ma è molto lavoro di per sé.
La gestione di Facebook comporta:
-Inserire contenuti
-Risposta ai commenti
-Interazione con gruppi Facebook
- Rituale del tubo(Video Marketing YouTube Group)
- La bellezza e il Vlog(Gruppo YouTube di moda e bellezza)
- Viaggi Vlogger United(Gruppo YouTube di viaggio)
-Valutazione ripetuta delle prestazioni
Non spargerti troppo magro. Se YouTube è la tua priorità, tutte le altre comunità dei social media dovrebbero essere complementari, non obblighi.
Parte 3: Twitter per il marketing di canali YouTube
A differenza di Facebook o Instagram, Twitter è una piattaforma in cui devi essere pronto con una grande quantità di contenuti preziosi da condividere, altrimenti ti perderai nel rumore. Non aver paura di tweet contenuti simili durante un giorno. Finché è fatto bene e non è fuorviante spettatori, non sarebbe considerato spam.
Twitter ti consente di affrontare alcune delle persone più influenti su Internet e di rimanere in cima alle tendenze globali. Non è sempre facile essere notato su Twitter, ma quando il tuo contenuto risuona davvero, è anche difficile da ignorare.
1.Approfitta dei hashtag di tendenza
Per avere successo su Twitter, devi essere pronto a saltare su una tendenza rilevante. Se stai parlando di qualcosa a cui nessuno è interessato, potresti non essere ascoltato affatto. Tieni d'occhio gli hashtag più popolari per quel giorno e partecipare a una conversazione.
Mentre si dovrebbe sicuramente tweet e ottenere impegno per i tuoi video YouTube, si dovrà anche tweet altri contenuti.
Tenere costantemente d'occhio ciò di cui il mondo sta parlando ti dà un'idea di cosa sia importante da discutere. Questo potrebbe anche aiutare a guidare il tuo prossimo video di YouTube.
2.Marchi e influenzatori di tag
Twitter è una grande piattaforma se il tuo canale mostra marchi, personalità o influencer perché ti dà la possibilità di avanzare davanti a loro. Ottenere un grande marchio o un influencer per condividere il tuo video può guadagnare molti più follower Twitter e molte più visualizzazioni sul tuo canale.
Un modo efficace per gli YouTuber di utilizzare Twitter è essere attivo durante un evento. Se sai che l'evento otterrà molta attenzione e il contenuto che stai producendo è rilevante per quel pubblico, allora usa l'hashtag ufficiale, etichetta un partecipante e fai vedere i tuoi video da quella folla che è attivamente impegnata durante la durata dell'evento.
I creatori condividono i loro pensieri su #VidCon
Connettersi con persone con un sacco di influenze può aumentare la tua credibilità sull'argomento che stai coprendo.
Tuttavia, affinché queste persone ad alta influenza possano notare il tuo canale YouTube tramite Twitter, devi impegnarti a creare il tuo account Twitter e il tuo pubblico.
Se il tuo account Twitter sembra dilettantissimo, ad esempio: se visualizzi l'immagine è ancora un uovo, allora ogni tentativo di raggiungere questi grandi marchi e influencer sarà una perdita. Rimani attivo e nel tempo otterrai un seguente per supportarti.
Parte 4: Reddit per YouTube Channel Marketing
Reddit per i creatori di YouTube può essere un posto intimidante. Gli utenti di Reddit(Redditors) possono annusare materiale di marketing o click-baits fuorvianti.
Puoi commettere questo peccato su un'altra piattaforma e farlo franca, ma su Reddit, questo tipo di posting nel migliore dei casi non verrà ignorato e nel peggio torrevole vivo di fronte all'intera piattaforma.
A causa dell'anonimato della base utente di Reddit, i commenti per i post sono spesso non filtrati.
1.Buon contenuto viene visto e discusso su Reddit
Se riesci a sfruttare i valori della comunità di Reddit, contribuire alle conversazioni e condividere contenuti interessanti e pertinenti potrebbe non esserci una piattaforma migliore per aumentare il tuo pubblico YouTube.
Molte organizzazioni di media con un seguente significativo stanno iniziando aUsa Reddit per trovare storie e contenuti virali. Le probabilità di essere scoperti su Reddit sono molto più alte che su Twitter, poiché il sistema di voto positivo/downvote offre al tuo buon lavoro una piattaforma più alta su cui stare mentre riduce il contenuto cattivo nella cantina di Reddit.
2.Non promuovere te stesso
Reddit non è una piattaforma in cui si inserisce, lascia il contenuto in, e si aspetta che le persone impegnino con esso. Per i Redditors, questo è invasivo e non apprezzato.
Immagina di parlare con i tuoi amici a una festa, poi qualcuno che non conosci entra e inizia una conversazione sull'ultimo film, cantando una canzone e chiedendo feedback o parlando dei ristoranti più fighi della città. Sarebbe fastidioso, vero?
Non puoi entrare in Reddit sparando il tuo contenuto, perché non era contenuto accolto.
Prima di poter far sì che le persone su Reddit si preoccupino del tuo canale YouTube, devi mostrare loro che ti preoccupi di loro- la comunità.
Dal primo giorno, devi fare parte della comunità e il motivo per cui fai parte della comunità non può essere perché vuoi condividere contenuti. Se hai un programma nascosto, sarai scoperto.
3.Comprendere i Reddiquettes
Quando si impegna su Reddit, è necessario rispettare le regole che sono chiamate "reddiquette". Ci sono le reddiquette globali e poi ci sono le reddiquette singole della comunità.
-Cerca contenuti duplicati prima di pubblicare.
-Consumere il contenuto prima del voto.
-Comportati come faresti nella vita reale.
-E ancora.
3.Reddiquette comunitarie:
Queste sono regole aggiuntive che le singole comunità di Reddit applicano. Assicurati di leggere queste regole prima di pubblicare su queste comunità specifiche. Comprendere queste regole ti aiuterà a capire lo scopo di questa comunità.
Ecco un esempio di reddiquette per r/Camera:
Hai solo così tanti strikes con Reddit prima che il tuo account venga bandito. Ma non preoccuparti di tutto questo. Sii il tuo figo fantastico.
Quando sei su Reddit, non pensare a te stesso come un YouTuber, pensare a te stesso come un redditor, se lo fai, avrai un futuro brillante sulla piattaforma.
4.Sobreddits dove si può pubblicare gratuitamente
Sebbene ci siano alcuni subreddit che richiedono contenuti pertinenti, alcuni subreddit ti permetteranno di pubblicare i tuoi video finché il 90% dei tuoi contenuti proviene da un'altra fonte oltre al canale YouTube, non sarai considerato spam.
-r/YouTuber: Ottieni critiche per i tuoi video
-r/Videos: Pubblicare qualsiasi video nelle masse
-r/YTPL: Condividi una playlist intera
Poiché questi subreddit non sono concentrati e caricati di una varietà di contenuti, è spesso difficile trovare il tuo pubblico specifico lì. E poi, non lo saprai mai.
Parte 5: Snapchat per YouTube Channel Marketing
Se il tuo pubblico desidera immediatezza ed esclusività, allora Snapchat è sicuramente il canale di social media che si vorrebbe esplorare.
La natura effimera di Snapchat lo rende un modo unico di commercializzare i tuoi contenuti, poiché quello che scatti sarà disponibile solo entro 24 ore. Poiché ciò che posti sarà disponibile solo per un breve momento, coloro che ti seguono dediceranno la loro attenzione al tuo contenuto sapendo che se lo perdono, potrebbero non vederlo mai più.
Questa attenzione indivisa non può essere ricreata su Twitter, Facebook o Reddit, poiché gli utenti possono facilmente passare il tuo contenuto.
La chiave è ottenere al tuo pubblico un'esperienza personalizzata sul tuo Snapchat. Cosa puoi offrire su Snapchat che non possono ottenere altrove?
1.Non preoccuparti della professionalità
Snapchat è giovane, divertente e stupido. Su Snapchat, la tua personalità deve essere il carburante per i tuoi contenuti.
Tira le tende aperte e accoglie il pubblico attraverso la finestra privata nella tua vita. Tratta il tuo pubblico Snapchat meno come una folla senza volto ma come i tuoi amici e famiglia. Portateli in un tour privato, mostrate loro i filmati invisibili del tuo video e non abbiate paura di usare i filtri, il testo e il tema per vivere il tuo contenuto.
Inizia a seguire alcuniYouTuber popolari su SnapchatE si può vedere rapidamente come lo stanno usando. Non usare Snapchat come un luogo per eseguire, ma invece un luogo per essere spontaneo. Ricorda che questi contenuti non durano per sempre, quindi non prendere una vita pianificandolo, basta iniziare a farlo.
Promuovere il tuo account Snapchat può essere difficile se non sei una celebrità. A differenza di Facebook, Twitter o Instagram, non vi è nessuna scoperta in app o suggerimento utenti funzionalità in Snapchat. L'utente dovrà cercare chi vuole seguire. A meno che qualcuno non sappia già di te, è improbabile che ti seguirà su Snapchat. Ciò rende la promozione del tuo account ai tuoi spettatori essenziale per la crescita.
YouTuber, Markiplier tweetando il suo nome utente Snapchat.
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per promuovere il tuo account Snapchat.
-Assicurati che il tuo handle Snapchat sia presente sul canale YouTube e altre piattaforme di social media.
-Fai il tuo.Codice istantaneo di SnapchatLa foto del profilo, in modo che le persone possano scansionare e connettersi con voi.
-Chiedi ad altri Snapchatters di farti un grido sul loro account.
Il marketing sui social media è essenziale non solo per crescere il canale YouTube ma per l'intero marchio. Se ti piace più contenuti sul marketing dei social media per il tuo canale, unisci alla nostra comunità di YouTuber dove stiamo sempre discutendo di nuove tattiche e opportunità.
C'è una piattaforma di social media che si desidera testare ma non è sicuro come? Lascia un commento sotto.
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