FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Clonarsi su TikTok

Sep 03, 2021• Proven solutions

I video musicali su TikTok sono un ottimo strumento per consentire a musicisti e cantanti di farsi conoscere. Ciononostante, non tutti hanno il tempo necessario per creare video usando programmi di montaggio professionali.

La clonazione è una delle strategie migliori per assicurarsi che i propri video ottengano l'attenzione che meritano. Clonarsi all'interno di un video è più semplice di quanto molte persone pensino. Tuttavia, bisogna attenersi ad alcune piccole regole per ottenere risultati efficaci, evitando sgradevoli sovrapposizioni. In questo articolo vi spiegheremo come clonarvi in un video su TikTok.

Clonarsi su TikTok

Selezione della Canzone per il Video con Clonazione

Prima di iniziare con le riprese del video è naturalmente necessario scegliere una canzone da utilizzare su TikTok . Una volta trovata la traccia perfetta, registratela e salvatela nella galleria del vostro dispositivo. La clip video contenente la canzone scelta andrà poi importata all'interno dell'app Video Star.

Per scoprire quali sono le 10 Canzoni Più Popolari su TikTok, cliccate qui.

Selezione della canzone su TikTok

Utilizzo dell'App Video Star per Eseguire la Clonazione

1. Scaricamento di Video Star

Scegliere il luogo, montare l'iPhone su un treppiede e selezionare le posizioni di comparsa del proprio clone (o dei propri cloni) sono tutti passaggi cruciali prima di iniziare a registrare. Esistono moltissime applicazioni che permettono di clonare la propria figura nei video, ma in questo articolo vogliamo focalizzarci sulla migliore in assoluto: Video Star. Quest'app può essere scaricata gratuitamente dall'App Store, ma è necessario effettuare acquisti in-app per accedere ai pacchetti avanzati. Non è necessario filmare il video direttamente con l'applicazione, perché la fotocamera dell'iPhone è potente a sufficienza da consentire di catturare contenuti di qualità.

2. Modifica e Montaggio delle Clip

Una volta conclusa la registrazione delle diverse posizioni per il video con clonazione, usando la fotocamera nativa dell'iPhone, è la volta di tagliare le varie clip per preservare solo le parti in cui la vostra figura è collocata alla perfezione, senza sovrapposizioni di sorta. In fase di registrazione, assicuratevi di lasciare una certa distanza di separazione tra le posizioni, così da evitare questo problema. L'ideale è filmare in ambienti molto ampi, che consentano un distanziamento adeguato. Tenete a mente che Video Star permette di unire un massimo di tre clip video. Se avete filmato più di tre posizioni-clone, dovrete procedere per step, unendone tre alla volta, salvando il risultato e continuando ad unire le restanti.

3. Registrazione del Video con Video Star

Video Star supporta anche l'acquisizione dei video direttamente dall'app, con tanto di conto alla rovescia pre-registrazione e possibilità di impostare la Velocità di Registrazione. Consigliamo di impostare il valore di velocità più basso, in modo da realizzare video veloci perfetti per TikTok.

Premete il pulsante Registra, selezionate l'opzione Multipli e riproducete il video contenente la canzone selezionata in precedenza. Arrivati al punto in cui volete inserire il vostro clone, selezionate Imposta. La registrazione si interromperà in quel preciso punto, e potrete procedere verso un'altra posizione. Nel caso in cui doveste accorgervi che i vostri movimenti si sovrappongono a quelli del vostro clone, premete l'icona con tre strisce orizzontali e selezionate Annulla Ultimo.

Per visualizzare un'anteprima del video, premete l'icona delle Forbici. Il video inizierà a riprodursi automaticamente. L'opzione Registra Nuova Clip contenuta nel menu Forbici consente di avviare l'acquisizione da zero nel caso in cui il risultato non vi soddisfi o dobbiate registrare la clip con la seconda posizione del vostro clone.

Quando avete fatto, riaprite il menu Forbici e selezionate l'opzione Clip Multi-Livello. Questa funzione non è inclusa nella versione gratuita dell'app e dovrete pagare per poterla utilizzare. A ogni modo, Clip Multi-Livello permette di selezionare le clip in primo piano e di sfondo. In seguito alla selezione, vedrete comparire il menu Maschera Primo Piano. Scegliete l'opzione Forma e interagite con il menu delle opzioni (icona con tre strisce orizzontali) per impostare la forma Rettangolo. Trascinate il rettangolo nel riquadro di anteprima per ritagliare la clip e premete il tasto Avanti per continuare con la procedura di montaggio.

In alternativa, potete usare l'opzione Cancella per rimuovere le parti non necessarie dal video. Questa opzione è contenuta nei menu Maschera Primo Piano e Maschera Sfondo. Una volta selezionata, dovrete usare il dito per rimuovere le parti indesiderate.

Il menu Aggiungi Effetti permette di applicare diversi effetti alla clip in primo piano, con la possibilità di ripetere l'applicazione su quella di sfondo. Quando siete soddisfatti delle operazioni di modifica e montaggio, premete il pulsante Crea per completare la realizzazione della vostra clip multi-livello. Premete Fatto per salvare il video nella galleria e caricarlo su TikTok.

Conclusioni

Clonare la propria figura nei video utilizzando Video Star è una vera e propria passeggiata. Questione di tempo, e diverrete professionisti. Quest'applicazione permette di creare una quantità infinita di cloni. Basta fare attenzione a evitare sovrapposizioni in fase di registrazione. Video Star supporta anche l'applicazione di effetti per consentire la produzione di video unici e creativi. Se volete avere successo su una piattaforma come TikTok, imparare a creare video con effetto di clonazione è uno dei modi migliori per farlo. Che aspettate? Correte a scegliere una canzone e a clonarvi. Vi divertirete!

Nel caso in cui desideriate creare un video con effetto Split Screen, vi consigliamo di usare Wondershare Filmora. Date un'occhiata al tutorial in basso per scoprire come creare video split screen con clonazione.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.