FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

8 Migliori software DAW per Mac nel 2020 (Recensione Completa)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Quali sono le cose da considerare mentre si sceglie la migliore DAW per MAC? La migliore Digital Audio Workstation è quella che offre i modi più semplici per creare musica. Prendete le demo di tutti i software che avete pianificato di controllare, pensate saggiamente a come volete lavorare, e analizzate gli elementi del miglior software DAW per MAC, che ritenete sia abbastanza buono per il vostro progetto.

È possibile utilizzare il miglior software di produzione musicale per MAC durante tutto il processo di creazione della musica. Da registrare a editing, mixaggio, organizzazione e mastering, è possibile testare il software per un flusso di lavoro fluido. Ma il software non è possibile per il vostro uso se vi trovate continuamente in difficoltà con la migliore DAW per MAC o se avete bisogno di consultare il manuale più volte. Quindi, guardatevi indietro e controllate l'altro miglior software DAW per MAC disponibile. Assicuratevi che la potenziale DAW sia compatibile con il vostro sistema. Se non siete sicuri dei migliori, ecco otto migliori software di produzione musicale per MAC.

8 Migliori Software DAW per MAC

1. Apple Logic Pro

Prezzo: $199.99

È la versione più avanzata di Logic. Sia che vogliate mixare, modificare, scrivere canzoni o fare beat, Apple Logic Pro è uno dei migliori software DAW per MAC. Ha un'interfaccia moderna per ottenere risultati rapidi e fornire più potenza quando necessario. Con una vasta gamma di effetti, strumenti, campioni e loop di raccolta, Logic Pro fornisce un toolkit completo per la creazione di suoni incredibilmente musicali.

Requisiti di sistema: 6GB di spazio su disco per un'installazione minima o fino a 63GB di spazio su disco per l'installazione completa della Sound Library. 4GB di RAM. Scheda grafica compatibile con OpenCL o Intel HD Graphics 3000 o successiva. 256MB di VRAM.

Pro

  • Traccia Le alternative consentono di creare e passare da una playlist all'altra di regioni e modifiche su una traccia all'altra.
  • Oltre 10.000 Apple Loop in un'ampia gamma di generi

Contro

  • Necessitate di plug-in compatibili con le unità audio di terze parti per espandere la vostra libreria di strumenti ed effetti.
  • Acquistare l'app per utilizzarla sul vostro telefono.

Apple Logic Pro

2. FL Studio

Prezzo: La versione base ha un prezzo di $99, mentre la versione avanzata di FL Studio arriva a $899.

FL Studio può essere utilizzato sia per MAC che per Windows. È uno dei migliori software DAW per MAC. Se siete un principiante che inizia il vostro viaggio nella creazione di musica, potete considerare FL Studio.

Requisiti di sistema: MacOS:10.13.6 o successivo, 4GB di spazio libero su disco, 4GB di RAM o superiore raccomandati. Non è compatibile con i processori ARM. Più potente è la CPU, più strumenti e FX è possibile eseguire. Dall'arrangiamento del mastering di composizione, al mixaggio e altro ancora, FL Studio è un pacchetto completo per la creazione di musica di qualità professionale. Potete suonarlo LIVE e registrare le note su FL Studio.

Pro

  • Viene fornito con ottimi plugin in bundle.
  • E' una delle basi per la composizione basata su modelli.

Contro

  • Nessuna opzione per l'editing degli spartiti.
  • È necessario aprire finestre e plugin per modificare l'audio

FL Studio

3. GarageBand

Prezzo: GarageBand per Mac e iOS sono gratuiti per tutti gli utenti di OS X Mavericks e iOS 7. Strumenti e suoni aggiuntivi, costa una sola volta in-app-acquisto Prezzo di $4,99 ciascuno.

Garageband è dotato di un'interfaccia user-friendly. Si tratta di un ottimo software di produzione musicale disponibile per i principianti. Si ha la possibilità di creare musica con le percussioni, i sintetizzatori e la tastiera integrati. Visualizzate la vostra creazione prima di modificarla fino alla nota e al decibel con loop musicali, lezioni di musica, ecc. Create musica straordinaria con Garageband. Mappate gli accordi per comprendere meglio la teoria musicale o utilizzate i controlli interattivi del plug-in per creare musica.

Requisiti di sistema: Un Mac il cui processore sia un G3 a 600MHz o più veloce e per utilizzare gli strumenti software, è necessario avere un chip G4 o successivo. Mac OS X 10.3 o successivo è l'ideale. Schermo con risoluzione di almeno 1024-x-768-pixel e 2GB di spazio su disco rigido.

Pro

  • GarageBand '09 ha un'interfaccia semplice da navigare
  • Le tracce possono essere facilmente copiate, cancellate, inserite in loop, divise, trascinate e inserite in tracce diverse

Contro

  • GarageBand '09 è disponibile solo con l'acquisto di iLife '09 e può essere utilizzato solo su Mac
  • Life '09 può essere portato da Apple per $79,00

GarageBand

4. Audacity

Prezzo: Gratis

Audacity potrebbe non sembrare attraente come l'altra migliore DAW per MAC, ma è una potente workstation audio con una grande fanbase dedicata. È un software perfetto per registrare e modificare l'audio. Sia che si voglia trovare il campione ideale o creare una nuovissima registrazione multitraccia, Audacity può aiutarvi in tutto e per tutto. Include una gamma di effetti e plugin come riverbero, equalizzatori, eco, coro, distorsione e altro ancora.

Requisiti di sistema: Si usa OS X 10.6 e successivi. Audacity funziona al meglio con almeno 1 GB di RAM e un processore da 1 GHz (2 GB di RAM/2 GHz su OS X 10.7 e successivi). Per progetti multitraccia lunghi, è richiesto un minimo di 2 GB di RAM e un processore da 2 GHz (4 GB di RAM su OS X 10.7 e successivi).

Pro

  • È possibile registrare l'audio dal vivo attraverso un mixer, un microfono o digitalizzare le registrazioni da altre fonti
  • I brani e le selezioni possono essere completamente manipolati con la tastiera

Contro

  • È possibile avere solo fino a 16 tracce audio alla volta
  • Audacity non supporta anche la registrazione MIDI

Audacity

5. Ableton Live

Prezzo: La versione scaricabile di Ableton Live 10 costa $99 per il Live Intro, $449 per il Live Standard e $749 per il Live Suite.

Questo miglior software di produzione musicale per MAC è ottimo sia per le esibizioni dal vivo che per il lavoro in studio. Ha una doppia visione, che permette di lavorare in studio e, allo stesso tempo, di avere performance dal vivo. La sua vista della sessione funziona perfettamente con i controller hardware basati su griglia. Ha un ottimo design e un'interfaccia utente, con una grafica pulita ed elegante.

Requisiti di sistema: È necessario OS X 10.11.6 o successivo. Processore Intel® Core™2 Duo (si consiglia di utilizzare il processore Intel® Core™ i5 o più veloce) con 4 GB di RAM (si consiglia di utilizzare 8 GB o più) e solo 64 bit.

Pro

  • Flusso di lavoro live e di composizione basato su clip di ispirazione
  • La versione Suite contiene tonnellate di strumenti e materiale campione con cui lavorare

Contro

  • Nessuna compattazione della traccia
  • Nessuna visualizzazione della notazione e strumento di correzione del passo

Ableton Live

6. Studio One

Prezzo: Studio One può essere scaricato gratuitamente. Tutti gli utenti registrati di Studio One 3 possono aggiornare alla versione 3.0. 2 gratis da presonus.com

In pochissimo tempo, Studio One ha guadagnato un'immensa popolarità ed è annoverato tra le migliori DAW per MAC. Questo software è una DAW completa ed è un buon software per i professionisti. Migliora il vostro lavoro di composizione e viene fornito con diverse caratteristiche fatte per facilitare il processo di compostaggio, come lo spostamento automatico degli accordi MIDI o la stampa di spartiti, etc.

Requisiti di sistema: Studio One è una DAW multipiattaforma, e per eseguirla, minimo Mac G4 1.25GHz o processore Intel Core Solo 1.5GHz, 1GB di RAM, OS 10.4. 11, 10.5. 2 o superiore.

Pro

  • L'EQ parametrico integrato di Studio One è flessibile e suona bene
  • Trascina gli strumenti dal pannello Browse su nuovi brani per iniziare a comporre immediatamente

Contro

  • Il processo di installazione è frustrante
  • Nessun supporto per plugin di terze parti e caratteristiche limitate

Studio One

7. Reason

Prezzo: Ragione Studios Ragione 11 è possibile (download) a $ 399.

Gli strumenti, i sintetizzatori, gli effetti e i suoni di Reason sono invitanti, facili da usare e con un suono da morire. Create, componete, mixate e finite la vostra musica con Reason, poiché viene fornito con un'enorme selezione di synth, strumenti ed effetti per qualsiasi DAW.

Requisiti di sistema: MAC Intel con processore multi-core e 4 GB di RAM (8 GB o più raccomandati per i ReFill o le estensioni Rack di grandi dimensioni). 4 GB di spazio libero su disco di sistema richiesto, più 8 GB per i contenuti gratuiti.

Pro

  • Molti strumenti virtuali basati sull'analogico
  • In diretta per campionare

Contro

  • Interfaccia utente complicata
  • Il cablaggio può richiedere molto tempo e non essere così fluido

Reason

8. Cubase

Prezzo: Ci sono tre versioni: Cubase Pro, Cubase Artist e Cubase Elements. Il prezzo è di $658.99.

Cubase è una nota DAW per MAC con i più avanzati strumenti di editing MIDI. Dalla semplice quantizzazione alla funzione swing, in Cubase è possibile eseguire editing MIDI avanzati e severi come la quantizzazione adattiva/ritmica, la compressione della velocità, le espressioni delle note e molto altro ancora.

Requisiti di sistema: Sistemi operativi supportati - Mac OS X 10.5.5 e 10.6, PowerPC G5 (si raccomanda la CPU Intel Core Duo), 1024 MB di RAM, risoluzione dello schermo 1280 x 800 consigliata, hardware audio compatibile CoreAudio, unità DVD-ROM con supporto dual-layer, 4 GB di spazio HD libero, e CPU a 2 GHz (si raccomanda la CPU dual-core).

Pro

  • Intuitivo motore MIDI & funzioni di editing avanzate e plugin di stock di classe mondiale
  • Estremamente stabile & raramente si blocca

Contro

  • Curva di apprendimento ripida
  • Caro

Cubase

Conclusione

Con queste sopra menzionate migliori DAW per MAC, speriamo che la vostra scelta per l'acquisto del miglior software diventi facile e diretta. Non scegliete mai il software di produzione musicale guardando i vostri produttori preferiti. Prendete la demo delle migliori DAW e scegliete quella che più si adatta al vostro progetto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche