FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Quanto paga YouTube per 1 milione di visualizzazioni?

Aug 20, 2021• Proven solutions

Quanto paga YouTube per 1 milione di visualizzazioni? Come YouTuber, diventi un'azienda e questo articolo ti aiuterà a conoscere il rapporto tra le visualizzazioni di YouTube rispetto ai soldi guadagnati.

Se stai cercando di guadagnarti da vivere su YouTube, uno dei segni più eccellenti di un creator di successo equivale spesso ad ottenere 1 milione di visualizzazioni sulla piattaforma (fai clic qui per suggerimenti su come farlo). Solitamente funge da riferimento per un periodo in cui un canale è relativamente sostenibile. Tuttavia, piuttosto che significare che uno YouTuber ha fatto le cose in grande finanziariamente parlando, raggiungere 1 milione di visualizzazioni è più probabile che dire di start iniziare a fare soldi veri.

Quando raggiungi 1 milione di visualizzazioni su qualsiasi video su YouTube, avrai un bel ritorno economico. Probabilmente dovrai raggiungere 1 milione di visualizzazioni su almeno alcuni altri video prima di poter considerare di lasciare il tuo lavoro a tempo pieno e rendere YouTube la tua principale fonte di reddito. In questo articolo, esploreremo il significato di 1 milione di visualizzazioni per il tuo canale YouTube. Analizzeremo meglio come vengono calcolate le entrate su YouTube e cosa puoi aspettarti di guadagnare effettivamente da un video con 1 milione di visualizzazioni.

Contents: 

  1. $ 2000 per 1 milione di visualizzazioni
  2. Come vengono calcolate le entrate?
  3. CPMs e CPCs
  4. Come sta cambiando la monetizzazione

$ 2000 per 1 milione di visualizzazioni

In un caso di studio condotto da StandUpBits e Josef Holm, viene creato un canale YouTube con oltre 3500 clip comiche che un comico e un attore hanno messo insieme nel corso degli anni. Il caricamento delle clip di YouTube portava via molto tempo e la libreria era prevalente. Le entrate pubblicitarie di YouTube ammontavano solo a circa $ 2000.

Sebbene StandUpBits avesse caricato migliaia di clip e ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni sul proprio canale, la loro libreria è stata in grado di guadagnare solo circa $ 2000 grazie alla comparsa di entrate pubblicitarie. Si stima che il gruppo abbia speso circa $ 25.000 per finire le clip, modificarle e caricarle, il che significa che hanno investito molto di più nel canale di quanto hanno guadagnato.

Se stai pensando a una carriera su YouTube, raggiungere 1 milione di visualizzazioni potrebbe sembrare un ottimo obiettivo per creare una pagina di successo, e lo è, ma raggiungere 1 milione di visualizzazioni non garantisce magicamente il successo finanziario.

Come vengono calcolate le entrate

Per capire come vengono calcolate le entrate sul mercato di YouTube, un utente deve prima capire cosa comporta il programma di partnership. Fondamentalmente, un partner di YouTube ha la capacità di monetizzare i propri video e pubblicare annunci sui propri contenuti.

Per aderire a questo programma devi essere in grado di impegnarti a caricare contenuti adatti agli annunci (niente di controverso) che siano completamente originali e di alta qualità e che aderiscano anche a tutte le linee guida della community e ai Termini di servizio di YouTube (YouTube in realtà ha appena introdotto un paio di regole più rigorose: - fai clic qui per la monetizzazione di YouTube 2018).

A partire da Febbraio 2018, per avere diritto alle entrate pubblicitarie, il canale YouTube deve avere: 

  1. 1.000 iscritti.
  2. Accumulato 4.000 ore di tempo di visualizzazione negli ultimi 12 mesi.

Le entrate AdSense che guadagni tramite YouTube variano a seconda di un gran numero di fattori correlati agli annunci specifici pubblicati e al tipo di contenuto che produci.

Capire CPM e CPC

Cos'è il CPM?

CPM sta come "costo per mille".

Il tuo CPM è l'importo che guadagni per 1000 impressioni dell'annuncio (1000 spettatori che fanno clic su un annuncio o guardano un annuncio ignorabile). I CPM di YouTube possono variare a seconda dell'offerta pubblicitaria che l'azienda ha presentato a Google. Le offerte più basse possono essere di circa 0,33 centesimi per mille visualizzazioni e altri inserzionisti possono spendere fino a $ 10 per 1000 visualizzazioni. Il tuo CPM è solitamente correlato ai dati demografici dei tuoi utenti, ai contenuti che pubblichi regolarmente, alla durata dei video che pubblichi e al sesso dei tuoi spettatori.

Ad esempio, i giochi sono il genere più importante su YouTube e ci sono molti annunci relativi ai giochi in giro, ma la maggior parte di essi sono con pagamento molto basso (cioè annunci per giochi online gratuiti). Solo i gamer di YouTube con una vasta base di iscritti ottengono annunci più remunerativi.

Cos'è il CPC? 

CPC significa "costo per clic". Un annuncio CPC interpreta una "impressione dell'annuncio" come un clic su un annuncio anziché come un visualizzatore che lo vede semplicemente. La maggior parte degli annunci di YouTube sono annunci CPC, ma gli annunci video ignorabili sono CPV (costo per visualizzazione) e le impressioni si basano sugli spettatori che guardano l'annuncio invece di saltarlo.

Modifiche su YouTube e come guadagnare di più

Le modifiche che hanno influenzato il modo in cui vengono calcolate le entrate sono la possibilità di saltare gli annunci e le percentuali di clic inferiori sulla pubblicità tramite YouTube. Un'enorme porzione di spettatori utilizza i blocchi degli annunci, che li elimina come potenziali fonti di entrate.

In definitiva, guadagnare grazie alle entrate pubblicitarie è un grande gioco per raggiungere dati demografici mirati e ottenere visualizzazioni continue per i tuoi video. Non importa da dove guarderanno i tuoi spettatori e il pubblico in cui rientrano (gli spettatori provenienti da aree con più reddito disponibile da spendere per i prodotti pubblicizzati valgono di più per gli inserzionisti, così come lo sono gli spettatori interessati a articoli di maggior costo).

Creare collaborazioni con i brand e realizzare posizionamenti di prodotti o video sponsorizzati può essere un ottimo modo per guadagnare più entrate di quelle che farai con AdSense. Assicurati solo che i brand con cui instauri rapporti siano pertinenti per il tuo pubblico e di incorporare la pubblicità in modi che non infastidiscano i tuoi spettatori.

È anche fondamentale che ti concentri sui metadati di ogni video. Usa le parole chiave giuste nei tuoi titoli, descrizioni e tag. Senza queste informazioni sulle parole chiave, YouTube potrebbe correlare il tuo video con inserzionisti che non sono adatti al tuo pubblico. In primo luogo, l'utilizzo di parole chiave sbagliate non metterà i tuoi contenuti di fronte agli spettatori che vogliono vederli e, in secondo luogo, gli annunci che vengono pubblicati non si adattano bene e quindi hanno meno probabilità di essere cliccati. Potrebbe volerci un po' di tempo in più per aggiungere tutte queste informazioni per ogni video, ma ne vale la pena se stai cercando di essere pagato da YouTube.

Fai clic qui per scoprire 4 modi per iniziare a far crescere il tuo canale più velocemente.

Quindi, quanto paga YouTube per 1 milione di visualizzazioni? Non tanto quanto potresti pensare. Ma non arrenderti, perché le entrate pubblicitarie non sono l'unico modo per fare soldi attraverso YouTube. Ecco 4 modi alternativi per fare soldi come YouTuber..  

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.