Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

8 Migliori Applicazioni DAW per Android per Accelerare la Produzione di Musica 2020

Feb 26, 2021• Proven solutions

State pensando di fare musica usando il vostro dispositivo Android? Preoccupati di come farlo? Potete farlo utilizzando la migliore applicazione DAW per Android. Con Apple, i musicisti si godono una buona piattaforma per la musica mobile.

Parlando di dispositivi Android, sta assumendo un ruolo guida nel supportare tutti i tipi di richieste musicali. Che si tratti di ballare, correre, fare esercizio fisico o qualsiasi altra attività, continuate a fare musica utilizzando la migliore applicazione DAW per Android.

Senza dubbio, non è una cosa semplice produrre suoni o instradare l'audio da un dispositivo.

Nella versione per iOS, diventa più facile poiché l'hardware è simile e ben noto. Questo rende il risultato più prevedibile.

Al contrario, si nota una differenza utilizzando il dispositivo Android. Va bene quando si parla di giochi o di altre applicazioni. Anche se, quando si vuole fare, registrare o monitorare la musica, è necessario concentrarsi sulla stabilità.

Non c'è bisogno di essere tristi per il vostro dispositivo Android per godersi il tempo di fare musica. Qui trovate l'elenco delle migliori DAW per Android per godervi l'esperienza di fare musica.

8 Migliori Applicazioni DAW per Android

1. FL Studio Mobile

Prezzo: 3.97 USD

Tra le migliori DAW per Android, FL Studio Mobile è una di queste. Per questa applicazione, non si ottiene alcuna versione gratuita. Con la creazione avanzata del suono, FL Studio è disponibile con campioni di alta qualità. Per registrare tutte le performance dal vivo, utilizzare la funzione di registrazione audio. Con il sequencer a passi, è possibile programmare velocemente le percussioni. Con il motore audio di qualità superiore, è ottimizzato per un basso carico di CPU. Altre caratteristiche includono controller touch, browser, creazione avanzata del suono, piano roll e molto altro ancora.

FL Studio Mobile

2. Metronome Beats

Prezzo: Free

Questa migliore applicazione gratuita DAW Android viene utilizzata in tutto il mondo per praticare sessioni di musica di gruppo o solista. Per concerti dal vivo e per scopi didattici, è un'applicazione adatta. Se volete godervi la vostra sessione di corsa o di golf, allora utilizzate questa app. Pianificate una sessione di ballo con i vostri amici utilizzando questa app. Se volete un'applicazione per principianti, può essere utilizzata facilmente. Con la facilità dei controlli per alzare o ridurre al minimo il tempo, anche i principianti possono usarla. In questa applicazione, si ottiene la possibilità di effettuare impostazioni personalizzate nella colonna sonora. Alcune caratteristiche accattivanti disponibili sull'applicazione includono speed trainer, 1-300 battiti al minuto di tempo, un indicatore visivo per i battiti e molto altro ancora.

Metronome Beats

3. n-Track Studio

Prezzo: Free

Volete vivere un'esperienza musicale utilizzando un'applicazione portatile? A questo scopo, n-Track Studio è l'app perfetta. Per godersi un'esperienza di beat making e studio di registrazione, è l'app più adatta. Create quante più tracce audio, Drum o MIDI possibile. Con l'opzione di creazione di tracce illimitata, diventa una grande app tra i produttori di musica. È anche possibile aggiungere effetti specifici alla musica e renderla un pezzo emozionante di registrazione. Pensate alle caratteristiche dell'app? Questa app offre un'ampia gamma di funzioni, tra cui l'editor MIDI per piano-roll, il loop browser, tracce di sintetizzatori MIDI integrati, tracce audio mono, tracce audio stereo e molto altro ancora.

n-Track Studio

4. Caustic 3

Prezzo: Free

Se siete alla ricerca di applicazioni per la creazione di musica, allora Caustic three è disponibile in una versione gratuita per servirvi con la migliore esperienza. Con l'entusiasmante funzione di sequenza di canzoni, diventa un'app popolare tra tutti. Per la funzione di rack di effetti, supporta due effetti per macchina. Nella sezione master, si ottengono funzioni di limiter e di equalizzazione parametrica. Viene fornita con un mixer che supporta gli effetti di riverbero o di delay globale. Per la maggior parte dei controlli, questa app supporta una funzione di automazione. Viene fornita con potenti editor di tracce musicali per modificare le curve registrate.

Caustic

5. FM Synthesizer

Prezzo: Free

Questa app di sintetizzatori programmabili è disponibile con arpeggio, effetti musicali, tastiera dinamica multi-touch e così via. Con la modulazione di frequenza, è considerata un'esperienza molto piacevole. Se si desidera miscelare o combinare qualsiasi campione di seno nelle forme d'onda, è possibile farlo utilizzando questa app. Se volete dei pad in stile analogico, strumenti moderni o classici che emulano, allora è un'app perfetta per voi. 

FM Synthesizer

6. Audio Evolution Mobile Studio

Prezzo: Free

Se siete alla ricerca di una potente app multitraccia per registrare audio o MIDI, questa è la migliore app DAW per Android. È sopportabile per le interfacce MIDI o audio che vanno oltre i 250 USB. È possibile utilizzare strumenti virtuali nell'app per creare una traccia completa. È disponibile con la funzione di editing audio e drum pattern per rendere la vostra traccia audio emozionante. Se volete aggiungere effetti musicali in tempo reale sulla vostra traccia, allora potete usare questa app. È dotata di diverse caratteristiche interessanti, tra cui la riproduzione di loop, la sequenza MIDI, la correzione della latenza, l'automazione dei parametri del mixer, l'automazione dei parametri degli effetti e così via. Volete esplorare tutte le caratteristiche di questa applicazione? Scaricatela subito sul vostro dispositivo Android.

Audio Evolution Mobile Studio

7. KORG Kaossilator per Android

Prezzo: 18.53 USD

Tutti gli utenti Android possono godere della migliore esperienza musicale utilizzando questa applicazione per sintetizzatori. Se si vuole godere di prestazioni musicali strumentali, è possibile utilizzare questa applicazione. Con un solo clic, si ottiene la possibilità di mettere le mani su un'entusiasmante gamma di suoni audio, tra cui batteria, suoni elettronici, strumenti acustici e così via. Per garantire la massima facilità di tracciamento o di concerti dal vivo, è dotata di un sequencer a loop. Se volete rimuovere le note sbagliate, fatelo con l'aiuto della scala e delle funzioni chiave disponibili in questa app. Per utilizzare questa applicazione, è necessario un Android 5.0 o versione successiva.

KORG Kaossilator for Android

8. Saucillator

Prezzo: Gratis

Se volete trasformare il vostro dispositivo Android in una piattaforma di sintetizzatori, allora Saucillator è disponibile come la migliore applicazione gratuita DAW Android. Per manipolare effetti o oscillatori, è possibile farlo utilizzando la funzione touchscreen. Volete sapere cosa c'è di più nell'app? Per i produttori di musica, si ottiene un'opzione per la registrazione e il live-looping. Vi sembra eccitante? Non solo, alcune altre caratteristiche entusiasmanti includono il controllo della dimensione della griglia, la registrazione su scheda SD, la visualizzazione a levetta, la selezione della scala e così via.

Saucillator

FAQ sul migliore DAW per Android

1. Cosa usa la DAW Kanye?

Volete conoscere la DAW che Kanye West usa per produrre i battiti? Non è qualcosa che non si possa capire. Spesso si affida a dei campioni da aggiungere ai suoi battiti. A questo scopo, si presume che utilizzi alcune drum machine. Kanye usa molte drum machine per la sua musica. Una di quelle frequenti è Akai MPC 2000. Per i suoi battiti musicali usa strumenti professionali per sintetizzatori e batterie. Dopo questo, li importa tutti in una singola DAW per padroneggiare, mixare o arrangiare le battute.

2. Qual è la migliore applicazione di produzione musicale per Android?

Se volete selezionare la migliore app per la produzione musicale su Android, dovete trovare la DAW, che è più comoda per voi. Verificate se siete a vostro agio con il flusso di lavoro della DAW. Alcune delle migliori DAW per gli utenti Android sono menzionate sopra nell'articolo.

Per la migliore app per fare musica, si può prendere in considerazione l'idea di prenderne una versione gratuita e conoscere l'app. Qui potete vedere alcune applicazioni disponibili gratuitamente. Potete anche cercare le migliori applicazioni per una piacevole esperienza di creazione di musica selezionando l'applicazione in base alle vostre esigenze di genere.

3. Qual è la migliore DAW gratuita per Android?

La risposta a questa domanda dipende dalle esigenze dell'utente. Se qualcuno vuole una funzione specifica nell'app, può controllare le opzioni gratuite di cui sopra. Ad esempio, tutti i requisiti di live-looping possono essere coperti utilizzando l'applicazione Saucillator. Oppure, se si desidera un supporto per l'interfaccia MIDI, allora Audio Evolution Mobile Studio è un'applicazione adatta.

Considerando le diverse esigenze dei musicisti, esistono ampie opzioni per l'utilizzo delle applicazioni DAW gratuite disponibili per gli utenti Android. Per il requisito del pad in stile analogico, si può selezionare il sintetizzatore FM. Se si desidera un trainer di velocità o un indicatore visivo del battito, allora Metronome Beats è un'applicazione perfetta.

Conclusione

Prima di lasciarci, è un must per un utente Android capire quali sono le caratteristiche della DAW nella vostra lista dei requisiti. Dopo aver letto la descrizione sopra riportata su alcune delle migliori DAW per gli utenti Android, potete farvi un'idea per trovare il partner DAW che fa per voi. Parlando sinceramente, tutte le app di cui sopra sono disponibili con le migliori caratteristiche e funzionalità di alta classe. Quindi, è possibile scegliere facilmente!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.