Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come cambiare il tuo stato su Discord?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Oggi, molte persone devono ancora capire la logica collegata al cambiamento del loro stato su Discord. Mentre alcuni lo fanno per far sapere ai loro contatti che sono lontani dalla tastiera o occupati, altri usano lo stato personalizzato come mezzo per vendere il servizio che offrono alla loro connessione.

Inoltre, ci sono molti vantaggi quando ti assicuri di mantenere uno stato di Discord valido, e uno è che consentirà a familiari, amici e colleghi di conoscere il tuo stato attuale prima di lasciarti un messaggio. Leggi questo articolo per imparare come cambiare il tuo stato su Discord in modo facile e veloce.

Parte 1: Cosa significano gli stati di Discord?

Lo stato di Discord è un'impostazione di notifica modificabile che consente agli utenti di impostare la loro condizione attuale AFK, online o personalizzata! Questo stato è costituito da quattro opzioni (Online, Inattivo, Non disturbare, Invisibile e Personalizzato) che verranno spiegate di seguito.

default discord status options

Online:

Lo stato predefinito di tutti gli account Discord è la modalità online! Questa modalità ti consente di ricevere notifiche istantanee e di apparire normalmente nell'elenco dei contatti. È indicato da un piccolo cerchio verde nella foto del tuo profilo.

Inattivo:

La modalità /Idle è la stessa dello stato online, anche se questo stato di solito viene visualizzato automaticamente quando sei lontano dalla tastiera per un po' e si spegne non appena si verifica un movimento all'interno della piattaforma Discord. Al contrario, se lo stato di inattività viene impostato manualmente, dovrai impostarlo tu stesso nello stato online ed è indicato con un'icona a forma di luna sulla foto del tuo profilo.

Non disturbare:

Non disturbare, noto anche come modalità DND, disabilita tutte le notifiche dall'app Discord ed è indicato utilizzando uno stato rosso sulla foto del tuo profilo.

Invisibile:

La modalità invisibile ti consente di utilizzare Discord mentre appari offline agli altri membri, anche se l'indicatore di digitazione verrà mostrato al tuo contatto durante la digitazione. È indicato con un'icona grigia sul tuo profilo.

Personalizzato:

Lo stato personalizzato ti consente di aggiungere messaggi che desideri vengano visualizzati sul tuo profilo. Puoi aggiungere fino a un limite di testo di 128 caratteri, inclusi gli emoji.

Parte 2: Come si crea e si ottiene uno stato personalizzato su Discord?

Come ho detto prima, lo stato personalizzato di Discord ti consente di aggiungere i messaggi che desideri visualizzare sul tuo profilo discord. E molte persone lo usano come mezzo per far conoscere ai propri contatti il ​​servizio che offrono. Inoltre, questa opzione di stato personalizzato ti consentirà di aggiungere emoji a tuo piacimento. Il limite di testo è 128 caratteri!

In ogni caso, creare uno stato personalizzato è facile come cogliere un frutto basso. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti per impostare il tuo stato su discord su personalizzato.

Passaggio 1: clicca sull'icona del profilo situata nell'angolo in basso a sinistra del riquadro, vedrai quattro stati preimpostati tra cui selezionare (Online, Inattivo, Non disturbare, Invisibile)! Questa volta sceglierai Imposta uno stato personalizzato.

Click profile icon and select Set status on Discord

Passaggio 2: digita un messaggio di testo a tua scelta e puoi anche aggiungere un'emoji se lo desideri. Successivamente, seleziona per quanto tempo desideri che il nuovo messaggio personalizzato venga visualizzato sul tuo stato dall'elenco a discesa (Cancella domani, Cancella tra 4 ore, Cancella tra 1 ora, Cancella tra 30 minuti, Non cancellare) e clicca su Salva in finalizzare l'operazione.

Sì!! Ora il tuo stato è stato modificato in personalizzato!

 custom Discord status

Ora che hai familiarità con come ottenere lo stato personalizzato su Discord, ti guidiamo attraverso i passaggi rapidi per rimuovere facilmente lo stato personalizzato quando e dove vuoi. Segui i passaggi seguenti.

Passaggio 1: ancora una volta, clicca sull'icona del profilo e seleziona Imposta stato.

Passaggio 2: seleziona l'opzione Imposta uno stato personalizzato.

Passaggio 3: clicca sull'icona a forma di croce per cancellare lo stato personalizzato.

 clear Discord custom status

Parte 3: Come modificare lo stato di Discord su Windows/Mac?

Cambiare lo stato di discord sui computer Windows/Mac è molto semplice e l'interfaccia di Discord per i sistemi Mac e Windows è la stessa. Pertanto non è necessario utilizzare passaggi distinti. Se hai letto il contenuto sopra, potresti già sapere come modificare lo stato su Discord.

Passaggio 1: Avvia l'app Discord sul tuo sistema Mac o Windows e accedi al tuo account.

Passaggio 2: vai nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e clicca sull'icona del profilo che mostra lo stato del tuo account.

Passaggio 3:Successivamente, clicca sull'opzione Imposta stato! Questa volta vedrai quattro stati preimpostati tra cui scegliere escludendo l'opzione Stato personalizzato. Tutto quello che devi fare è scegliere l'opzione che preferisci per procedere.

Parte 4: come modificare lo stato di Discord su Android, iPhone o iPad?

La prima domanda che viene in mente quando molte persone vedono questa domanda è "Discord possiede la stessa interfaccia per Android, iPhone e iPad?

Bene, una risposta rapida è Sì!

Devi solo seguire la guida passo passo di seguito per modificare il tuo stato su Discord utilizzando l'app mobile su Android, iPad o iPhone.

Passaggio 1: Apri l'app mobile Discord sul tuo dispositivo Android, iPhone o iPad e accedi al tuo account.

Passaggio 2: Clicca sulla barra dei menu nell'angolo in alto a sinistra dello schermo > premi l'icona del profilo nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Passaggio 3:Seleziona Imposta stato nella nuova pagina.

 change Discord custom status on mobile

Passaggio 4: Infine, seleziona l'opzione di stato preferita e procedi. Puoi anche aggiungere uno stato personalizzato cliccando su Imposta uno stato personalizzato.

Parte 5: come mostri a quale gioco stai giocando su Discord?

Sapete che Discord è una presa di collegamento in cui i giocatori si connettono? Suona sorprendente? Sì, con Discord, puoi relazionarti con giocatori che la pensano allo stesso modo usando le sue funzionalità avanzate e le opzioni di personalizzazione. Puoi condividere lo schermo, aggiungere bot audio e fare molto di più gratuitamente senza problemi. Oltre a ciò, Discord ha un sistema di rilevamento automatico che controlla tutto ciò che è in esecuzione sul tuo dispositivo e riconosce principalmente i giochi verificati più diffusi, sebbene tu possa modificare giochi e programmi non verificati utilizzando i passaggi descritti di seguito.

Siediti e impara a mostrare cosa stai facendo nel regno dei giochi!

Come visualizzare lo stato del gioco sul desktop Discord

Passaggio 1: Avvia l'app Discord e clicca sull'icona Impostazioni utente

 open discord app and click User Settings icon

Passaggio 2: Clicca sull'opzione Attività giochi situata sul lato sinistro dello schermo e selezionare Aggiungi nel riquadro di destra per aggiungere manualmente un gioco o un programma dall'elenco visualizzato.

Display running game as a status message

Passaggio 3: Infine, clicca su Attiva/disattiva per attivare lo stato del gioco.

Come visualizzare lo stato del gioco sull'app mobile Discord

Passaggio 1: Avvia l'app Discord per dispositivi mobili e clicca sulle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra del riquadro per selezionare l'icona del profilo nell'angolo in basso a sinistra.

Passaggio 2: Nella nuova pagina, scorri verso il basso e seleziona l'opzione Attività di gioco per procedere.

Passaggio 3: Nella scheda Gioco, tutto ciò che devi fare è attivare l'interruttore per mostrare la tua attività di gioco corrente.

Domande frequenti sullo stato di Discord

1. Come puoi cambiare automaticamente lo stato di Discord?

Una risposta concisa a questa domanda è che lo stato di Discord non può essere modificato automaticamente, ma puoi impostare un limite di tempo in cui desideri che un testo personalizzato venga visualizzato sul tuo stato. Tuttavia, l'opzione dello stato dell'attività di gioco può essere aggiornata automaticamente.

2. Come puoi sapere se qualcuno con il suo stato impostato su offline è online, su Discord?

Rilevare se qualcuno è online quando il suo stato di Discord è impostato su invisibile non è una passeggiata. Ma un modo unico per sapere se sono online è individuarli tramite chat vocale o durante la digitazione di un messaggio.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.