FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Correggere lo Schermo Verde su YouTube sul Mac

Oct 28, 2021• Proven solutions

Quando guardi YouTube, potresti notare che il video è verde mentre l'audio continua a essere riprodotto. Questo potrebbe essere alquanto fastidioso quando stai guardando qualcosa di interessante e appare lo schermo verde di YouTube.

Ci sono vari motivi per cui appare uno schermo verde mentre guardi video su YouTube, ad esempio qualche problema con la GPU del Mac. Non importa quale sia il motivo, ma potrebbe essere piuttosto fastidioso.

Nel caso in cui insorgesse il problema del video con schermo verde su YouTube durante la visione dei video ti infastidisca e stai cercando una soluzione permanente per risolverlo, continua a leggere. In questa guida, puoi conoscere i vari problemi che portano al problema dello schermo verde su YouTube e come risolverlo.

Ma prima, diamo un'occhiata ai vari problemi che fanno diventare verdi i video di YouTube.

Obsoleti Driver della Scheda Grafica: i problemi associati alla scheda grafica potrebbero essere un grave fattore responsabile dello schermo verde che appare durante la riproduzione di video di YouTube sul tuo dispositivo Mac. Questo accade quando i driver grafici sono obsoleti e non possono più supportare un'elaborazione e una riproduzione efficaci dei video sul dispositivo. Il rendering dei driver della scheda grafica è solo l'uso di schede grafiche per il rendering di tutte le funzioni come i video. Nel caso in cui i driver siano obsoleti come sistema operativo, vedrai un errore di schermata verde.

Inaffidabile Software di Terze Parti: ogni software proveniente da un'altra fonte se usato sul Mac potrebbe causare errori di sistema. Questo porterà a video con schermo verde. Lo è di più quando il malware si fa strada nel sistema durante il download di software di terze parti. Questo potrebbe anche essere un virus che arriva con il software.

Altri Fattori: altri fattori potrebbero essere responsabili dei video con schermo verde, come un sistema operativo corrotto.

Come Prevenire lo Schermo Verde su YouTube sul Mac?

Per risolvere il problema della riproduzione dei video di YouTube prima di passare ai complicati metodi di risoluzione dei problemi, prova i semplici trucchi indicati di seguito per azzerare del tutto il problema. Questi hack temporanei di solito sono molto utili quando hai fretta di guardare un video.

Riproduci il video di YouTube con un altro browser. Spesso, un determinato browser ha una cronologia di visualizzazione di uno schermo verde su di esso quando si riproducono i video su YouTube.

Elimina file temporanei e cookie sul Mac. Questo libera spazio per il sistema.

Chiudi le altre schede e interfacce nel browser quando guardi il video online. In questo modo le attività sulla finestra aperta non porteranno ad un errore durante la riproduzione del video.

Cancella i dati della cache. In questo modo, puoi assicurarti che il tuo sistema abbia spazio a sufficienza.

Aggiorna il browser che stai usando per vedere i video sul browser più recente.

Riavvia il dispositivo Mac se lo usi da un po'. A volte, riavviare il computer è tutto ciò che devi fare per far funzionare correttamente il video dopo che si è verificato un errore.

Come Correggere lo Schermo Verde di YouTube?

Poiché il problema della riproduzione video è per lo più correlato ai driver grafici e all'hardware del computer, ci sono ulteriori metodi di risoluzione dei problemi per risolvere questi problemi.

Pertanto, quando gli hack non funzionano e continui a vedere lo schermo verde di YouTube, prova i seguenti metodi per risolvere questo problema.

1. Disattivare l’Accelerazione Hardware

Il computer usa la GPU anziché la CPU per caricare programmi ad alta intensità grafica durante l'accelerazione hardware.

Tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni problemi durante il rendering delle pagine web dall'unità di elaborazione centrale all'unità di elaborazione grafica. Ciò causa problemi di prestazioni. Potresti notare uno schermo verde o vuoto mentre guardi video di alta qualità su YouTube.

In tal caso, è necessario disabilitare l'accelerazione hardware per risolvere i problemi di riproduzione video.

Fai clic con il tasto destro del mouse sul video che sta mostrando lo schermo verde.

Scegli "Impostazioni" dal menu.

Ora, fai clic per deselezionare l'opzione "Abilita Accelerazione Hardware".

Quindi, chiudi la finestra per ricaricare la pagina.

Per guardare il video, riapri il sito web.

Se non vedi l'opzione "Impostazioni" facendo clic con il tasto destro del mouse sullo schermo video verde, disabilita l'opzione Accelerazione Hardware nel browser web.

2. Aggiornare i Driver della Scheda Grafica

Nel caso in cui dopo aver stabilito la schermata verde dell'accelerazione hardware nei video di YouTube, aggiornare il driver della scheda grafica. Il problema di riproduzione video potrebbe essere stato causato dalla vecchia scheda grafica AMD o NVIDIA.

Ecco i passi per aggiornare i driver della scheda grafica:

Fai clic con il tasto destro del mouse su "Risorse del Computer".

Ora, fai clic su "Segui Gestisci" e poi su "Gestione Dispositivi".

Quindi, fai clic sull'opzione "Schede Video".

Fai clic con il tasto destro del mouse sul driver grafico, quindi fai clic su "Aggiorna Software Driver".

Scegli "Cerca Automaticamente il Software del Driver Aggiornato". Il sistema rileverà la scheda grafica e troverà il driver più recente. Riavvia il PC e il sistema.

3. Usare uno Strumento per la Risoluzione dei Problemi

Puoi anche provare ad usare uno strumento per la risoluzione dei problemi nel sistema per risolvere il problema dello schermo verde nei video di YouTube.

Ecco cosa devi fare.

Apri l'app "Impostazioni" del computer.

Fai clic sulls sezione "Aggiorna & Sicurezza.

Scegli "Risoluzione dei Problemi" e poi "Hardware e Dispositivi".

Non appena l'avanzamento è completo, riavvia il PC.

Ora dovrai rivedere i video per verificare se il problema sia stato risolto.

4. Regolare le Impostazioni di YouTube

Se s’imbatti costantemente in questo problema con i video di YouTube, puoi provare a modificare la qualità del video per renderlo supportato dal dispositivo. Devi farlo seguendo questi passi.

Apri il browser e riproduci il video di YouTube che preferisci.

Fai clic sull'icona "Ingranaggio" e dal menu scegli "Qualità".

Ora puoi scegliere tra diverse opzioni di qualità video.

Conclusione

Potresti aver visto quanto è facile risolvere i problemi dello schermo verde di YouTube durante l'esecuzione dei video di YouTube sul Mac. Quindi, quando ne vedi uno, non c'è motivo di preoccuparsi. Inoltre, seguendo i pochi hack sopra indicati, puoi facilmente risolvere il problema dello schermo verde di YouTube.

Se tu stessi risolvendo il problema, assicurati di iniziare con l'accelerazione hardware e poi di passare agli altri metodi. Se vuoi creare un video per YouTube usando lo schermo verde, puoi usare FilmoraX for Mac. Offre varie funzionalità che puoi usare per creare un video unico.

Download Versione WinDownload Versione Mac

Learn More: Come i Principianti possono Fare Bel Video per YouTube sul Mac >>>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.