FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Aggiungere e Modificare i Fotogrammi Chiave Audio in Final Cut Pro X

Oct 28, 2021• Proven solutions

Hai familiarità con i fotogrammi chiave audio? Allora, sai cos'è questo keyframe audio? Ti risuona nuovo questo termine? Non sarà più come siamo qui a spiegare. Nel mondo dell'animazione, conoscere i fotogrammi chiave ha una maggior valenza. Hai mai notato alcune scene durante la visione di un film che rifletterebbero un volume audio diverso in altre video clip? È tutto a causa di questo processo di keyframing che consente di modificare i valori dei parametri in un video clip. Un fotogramma chiave sulla clip specifica l'inizio e la fine delle modifiche che si verificano nei fotogrammi, nelle immagini o nei disegni.

La realizzazione di film, l'animazione disegnata a mano e i cortometraggi sono applicazioni critiche in cui il fotogramma chiave trova il suo posto, specialmente nel cambio di posizione, nel ridimensionamento dei soggetti e nella personalizzazione dell'opacità. Sebbene il concetto potrebbe sembrare troppo complesso e confuso, l'implementazione di tali fotogrammi chiave non è una seccatura come pensi se hai un comodo editor video. Oggi diamo un'occhiata a uno di questi software, Final Cut Pro X, che è attualmente uno strumento popolare per Mac nel keyframing. Senza indugio, scorri verso il basso per aggiungere e modificare facilmente fotogrammi chiave audioin FCPX.

Parte 1: Come Aggiungere Fotogrammi Chiave Audio in Final Cut Pro X?

Allora, come aggiungere con precisione i fotogrammi chiave su Final Cut Pro? Questa sessione darà la risposta poiché c’è una guida passo passo.

Passo 1: avvia e apri il software Final Cut Pro X sul tuo dispositivo Mac. Seleziona la clip video nella timeline o seleziona un video dalla posizione.

Ora, scegli "Clip > Mostra Animazione Audio", oppure puoi anche premere Ctrl + A.

Passo 2: adesso vedrai varie opzioni di automazione per modificare l'audio delle clip.

Per aggiungere fotogrammi chiave, devi tenere premuto o premere option-K per creare un fotogramma chiave sul controllo dell'effetto orizzontale che si tradurrà in un rombo bianco raffigurante i fotogrammi chiave creati.

Passo 3: oltre allo strumento Audio Animator, puoi creare un fotogramma chiave audio di Final Cut Pro con lo strumento di selezione dell'intervallo. Per fare ciò, sulla timeline del video, devi usare la scorciatoia per fotogrammi chiave Final Cut Pro, ovvero tenere premuto R.

Tieni premuto il tasto R e, sulla timeline, fai clic nel punto in cui devi iniziare il fotogramma chiave, trascina il puntatore del mouse nell'area in cui dovrebbe terminare il fotogramma chiave. Segnerà un intervallo con un rombo.

Questo è il modo in cui puoi aggiungere un fotogramma chiave audio fcpx ed è facile?

Parte 2: Come Modificare i Fotogrammi Chiave Audio in Final Cut Pro X?

Ora che hai creato o aggiunto con successo fotogrammi chiave audio fcpx, vorrresti regolarli o modificarli, ad esempio cambiando il volume o altri miglioramenti? Sì, Final Cut Pro X consente delle modifiche. Scopri come farlo da qui.

Passo 1: di solito, gli utenti seguono la stessa procedura nel fotogramma chiave per modificare il volume in base alle proprie esigenze nel segmento "Volume e Panoramica".

Puoi far scorrere il puntatore del volume in base alle tue necessità, oppure dal triangolo invertito accanto all'opzione, puoi scegliere l'opzione "Ripristina Parametro" per ripristinare le modifiche.

Passo 2: puoi configurare l'opzione Pan del keyframe e FCPX che offre multipli come stereo sinistro/destro, surround di base, crea spazio e così via.

Passo 3: per regolare i fotogrammi chiave dell'editor di animazione audio, puoi trascinare il rombo a sinistra/destra per modificare la posizione del fotogramma chiave.

Se desiderassi modificare il valore del parametro dell'effetto, puoi trascinare il fotogramma chiave verso l'alto o verso il basso.

C'è un'altra opzione con cui puoi modificare il fotogramma chiave audio di Final Cut Pro. Se fai clic sull'opzione "Final Cut Pro" in alto e scegli l'opzione di Editing, ti verranno mostrate varie opzioni per regolare i fotogrammi chiave come forme d'onda di riferimento, transizioni, ecc.

Con l'accesso alle opzioni integrate offerte da Final Cut Pro X, puoi facilmente regolare facilmente il fotogramma chiave audio fcpx creato o aggiunto.

Parte 3: FAQ sui Keyframing Audio in Final Cut Pro X?

1. La modifica della casella di controllo "Mostra Forma d'Onda di Riferimento" sull'aspetto audio della finestra di modifica influirà sul fotogramma chiave audio fcpx?

No. Un segno di spunta sulla casella di controllo "Mostra Forma d'Onda di Riferimento" apporterà modifiche solo alla rappresentazione della forma d'onda della timeline. Tuttavia, non si verificherà alcuna modifica sul fotogramma chiave a meno che la durata o le immagini fisse non vengano alterate.

2. Posso aggiungere automaticamente fotogrammi chiave in un'area selezionata?

Sì, con l'assistenza dello strumento Selezione Intervallo, puoi aggiungere automaticamente fotogrammi chiave su un intervallo selezionato. Per fare ciò, esegui "Clip > Animazione Audio > seleziona un effetto > tasto di apertura". Dal menu a comparsa degli strumenti con l'icona del mouse, scegli l'opzione "Selezione Intervallo".

3. Oltre all'animazione audio, c'è qualche altra opzione per regolare il fotogramma chiave fcpx?

Sì. Per accedere a molti effetti diversi nel software Final Cut Pro X, puoi modificare i valori dei parametri dei singoli fotogrammi chiave usando l’Audio Inspector.

4. È possibile vedere un singolo effetto alla volta nell'editor di animazioni audio in FCPX?

Sì. Se hai applicato più effetti a una clip e devi fare spazio sullo schermo, puoi comprimere l'editor di animazione audio per vedere un impatto alla volta. Toccando l'opzione "Solo Animation" dal Menu Clic per fare questa attività.

5. Posso eliminare il fotogramma chiave audio di Final Cut Pro creato?

Certamente. Per eliminare un fotogramma chiave audio, seleziona il fotogramma chiave e premi l'opzione “Shift + Delete”. Ora vai all’Audio Inspector e premi il tasto "Keyframe".

Conclusione

Sono sicuro che sei felicissimo nel sapere che lavorare con il il fotogramma chiave di Final Cut Pro è più facile di quanto immaginassi. Sì, lo è, e spero che con la guida definitiva su come aggiungere il fotogramma chiave Final Cut Pro X insieme alle domande frequenti specifiche relative al fotogramma chiave audio fcpx, abbiamo messo un punto fermo alle tue domande. Quindi, senza indugio, inizia a creare il tuo video con fotogrammi chiave audio su Final Cut Pro X!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.