Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come scaricare i video di Discord GRATIS?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Discord, una piattaforma orientata alla comunità che sta diventando sempre più popolare tra alcuni gruppi, la condivisione multimediale è una delle caratteristiche centrali che la rendono così pratica e divertente da usare.

Gli utenti possono scambiare facilmente messaggi di testo, immagini o brevi video e utilizzare questi elementi come parte dell'esperienza della community. Ciò rende più facile per grandi gruppi di persone con interessi condivisi (ad esempio, appassionati di giochi) avere un forum privato per conversazioni e collaborazione diretta.

Se desideri scaricare video dai thread di messaggi su Discord su varie piattaforme OS e non sai se è necessario uno strumento specializzato (discord video downloader) per questa attività, troverai questo articolo utile. Poiché qui c'è una risposta completa che potresti trovare praticamente utile per scaricare video Discord o altri media.


Parte 1: Come scaricare video Discord sul desktop?

Se accedi a Discord da un computer desktop, il processo di download dei video sarà molto simile alla procedura utilizzata in qualsiasi altra suite di software. Tutto quello che devi fare è trovare il video che desideri conservare e cliccare con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi cliccare sull'icona della freccia nell'angolo in alto a destra (in-app).

download videos  on Discord

Questa semplice azione invierà il video direttamente al disco rigido del tuo computer, anche se potresti dover attendere un po' fino al completamento del trasferimento.

Il tempo necessario per il download dipende dalle dimensioni del video e dalla velocità di Internet. Dopo il download, sarai in grado di trovare il file nella cartella predefinita che usi per tutti i download online e potrai riprodurlo da lì o spostarlo in una posizione più permanente, ad esempio una raccolta di video divertenti.

Come puoi vedere, scaricare i video di discord sul desktop è estremamente semplice e diretto, indipendentemente da come è stato creato il video. Sia che tu stia utilizzando un Web Discord o su desktop Windows o Mac, non è necessario utilizzare un downloader video Discord.

Parte 2: come scaricare video su Discord Mobile

Per gli utenti che accedono a discord da un telefono cellulare, la procedura di download di un video può essere un po' più complicata rispetto a quando si utilizza un PC.

Prima di tutto, il tipo di sistema operativo gioca un ruolo, quindi devi prestare attenzione se stai utilizzando Discord su Android o iOS.

Successivamente, devi verificare se il video è stato pubblicato tramite un'app di terze parti come, ad esempio, YouTube. Se lo è, devi seguire il link e scaricare il video dalla piattaforma originale che lo ospita. Puoi controllare queste app per scaricare video di cui potresti aver bisogno.< /p>

Un'altra possibilità è semplicemente riprodurre il video e utilizzare un'app di registrazione per fare una copia sul telefono. Seleziona semplicemente un'app per la cattura dello schermo sul tuo iPhone o sui telefoni Android, riproduci il video e inizia a registrare! Una volta completata la registrazione, il video che sembra identico al file originale che hai riprodotto su Discord verrà salvato sul tuo dispositivo, permettendoti di usarlo come desideri o condividerlo con altri su altre piattaforme.

Ecco alcune delle migliori app di registrazione video per Android e iOS , puoi scegliere quello che ti piace di più.

Parte 3: come scaricare video tramite bot?

I Discord Bot sono moduli automatizzati a cui è possibile assegnare molte funzioni diverse e rappresentano un ottimo modo per personalizzare la tua esperienza su questa piattaforma. Possono essere facilmente creati da zero o acquisiti da altri utenti in forma già funzionante.

Anche se la creazione di un nuovo bot specifico per il download di video può essere impegnativa in termini di conoscenza dello sviluppo del software, esiste un gran numero di vari bot che possono essere utilizzati a questo scopo e la maggior parte di essi sono gratuiti! Discord Downloader Go creato da get-got sarebbe un bel tentativo. Ecco dove puoi ottenerlo: https://github.com/get-got/discord-downloader-go.

Prima di provare questa opzione, prova a leggere le specifiche dettagliate del Bot e verifica se è adatto al tipo di azione che devi eseguire (es. scaricare video YouTube incorporati). Se fai qualche ricerca, è molto probabile che troverai un Bot che svolge esattamente la funzione che avevi in ​​mente.

Parte 4: Domande frequenti sul download di video Discord

Gli utenti vogliono anche conoscere altri dettagli relativi ai download multimediali dalle piattaforme Discord. Abbiamo fornito alcune risposte ai dilemmi più comuni con cui i nuovi membri di Discord stanno lottando:

È sicuro scaricare file da Discord?

La questione della sicurezza dovrebbe essere sempre presa sul serio, quindi è ragionevole chiedersi se i download da Discord comportano rischi significativi.

In generale, la sicurezza su Discord è paragonabile agli standard a cui aderiscono altri principali social network, quindi in un caso tipico il download di un file è abbastanza sicuro.

Tuttavia, come con qualsiasi altro trasferimento basato su Internet, è possibile imbattersi in un file dannoso che potrebbe contenere un virus o altro malware. Esaminare i file multimediali prima di scaricarli (ovvero guardando il video online) e scansionarli con programmi antivirus dopo averli ricevuti sono alcuni dei passaggi che possono essere applicati per prevenire il download accidentale di malware.

Come posso scaricare immagini e immagini su Discord?

La procedura per scaricare i fermi immagine dalle chat di Discord è semplice come quella per i video descritta sopra. Tutto ciò che serve per completarlo è trovare l'immagine che desideri, cliccare con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto dello schermo e selezionare l'opzione "Salva immagine".

Save images on Discord

Questa azione farà apparire l'immagine desiderata nella cartella di download designata, quindi questo è il posto dove dovresti cercare il file. Poiché la maggior parte delle immagini online sono a bassa risoluzione, il trasferimento dovrebbe essere completato quasi istantaneamente anche se utilizzi un computer più vecchio o uno smartphone debole.

Posso scaricare file automaticamente su Discord?

Un'altra opzione utile che molti utenti chiedono è il download automatico di file multimediali allegati alle chat di Discord. Questo può essere fatto molto facilmente con l'aiuto di strumenti software di terze parti dedicati come il downloader di video Discord o prodotti simili. Puoi provare Discord Image Downloader Go realizzato da Seklfreak su Github: https://github.com/Seklfreak/discord-image-downloader-go.

Usando questo semplice programma, puoi specificare quali messaggi scansionare e dove archiviare i contenuti scaricati. Una volta impostato, riceverai automaticamente tutti gli allegati dalle chat di Discord selezionate direttamente sul tuo dispositivo, risparmiandoti la fatica di cercare e scaricare manualmente ogni file individualmente.

Ecco un tutorial video dettagliato da Tom's Tutorial su come scaricare e configurare Discord Image Downloader Vai a scaricare automaticamente tutte le immagini contemporaneamente.

Conclusioni:

Come abbiamo chiaramente dimostrato in questo articolo, è possibile scaricare i video di Discord e condividerli altrove senza troppi sforzi o conoscenze tecniche. In effetti, la semplicità della condivisione dei media è uno dei motivi principali per cui così tante persone si uniscono a Discord.

I download dei video possono essere gestiti direttamente (per utenti PC) o tramite piattaforme esterne e prodotti di terze parti. Nel caso in cui non sei soddisfatto al 100% delle opzioni predefinite fornite dalla piattaforma, potresti pensare di installare un downloader video Discord e configurarlo per raccogliere tutti i file appena pubblicati anche quando non sei connesso attivamente alla piattaforma. Uno strumento del genere può essere molto utile e rendere la tua esperienza su questa app di comunicazione molto più appagante.

In ogni caso, la condivisione e il download di file multimediali su Discord non impiegheranno molto ad abituarsi, dopodiché potrai iniziare a sfruttare tutte le capacità di comunicazione a tua disposizione.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.